PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ho cambiato l'autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
speakermassy
Peugeottista curioso

ho cambiato l'autoradio

Messaggio da speakermassy »

salve ragazzi ho bisogno di aiuto.
possiedo una bellissima 307 sw 2004 e come tutti sapete l'autoradio non è un granchè...
finalmente l'ho cambiato acquistando un bel kenwood con presa usb tra le altre cose...

allora i problemi ne sono 2:

1.il kenwood entra troppo nella plancia e esteticamente non è bello da vedere.

2.quando spengo la macchina dopo pochi secondi si toglie anche l'alimentazione all autoradio e di conseguenza "dimentica"tutte le impostazioni che avevo impostato ...tipo l'orologio,i bassi alti...ecc... e i cd ripartono dal principio.

come posso fare???aiutoooooo!!!

Luca 77
Peugeottista curioso

Re: ho cambiato l'autoradio

Messaggio da Luca 77 »

ciao!

allora (secondo il mio modesto parere:

1 per fissare il tuo Kenwood, diciamo più esternamente, ci sono delle apposite staffe, che si montano nel suo cassetto, e lo fissano nella posizione che preferisci;

2 il fatto della perdita delle impostazioni, credo dipenda da un inesatto collegamento con la batteria, in fase di stand by; lo stereo, una volta spento, ha comunque bisogno di un minimo di alimentazione per garantire alla sua riaccensione, il ripristino delle impostazioni precedentemente inserite, cosa che mi sembra di capire tu non hai.

un buon allestitore di autoradio può sicuramente aiutarti,
ciao :D
_____________________________________________________________________________________
Peugeot 205 XE 3 pt 900 -Bianco 1995-2000
Peugeot 206 XR 3 Pt 1.1 - Grigio Alluminio - 2000-2009
Peugeot 207 X.Line 1.4 Hdi 3 Pt - Grigio Alluminio >>in arrivo>>

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ciao sicuramente avrai dimenticato di collegare il cavo rosso insieme a quello giallo all'alimentazione...in pratica o il rosso o il giallo non sono stati collegati... :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto sopra, con una precisazione:

se la Kenwood ti risulta troppo incassata, per regolarla a filo col cruscotto, devi usare degli appositi adattatori di vari spessori che si trovano in commercio (sopratutto della Phonocar), li metti e ti regoli fin quando non sei soddisfatto del risultato ottenuto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

speakermassy
Peugeottista curioso

grazie ragazzi,

queste staffe o adattatori dove li posso trovare e come li devo chiamare?sono specifici per ogni marca di autoradio?

poi per quanto concerne i collegamenti io non li ho fatti,ho solo messo gli spinotti al loro posto......
rismonto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

speakermassy ha scritto:grazie ragazzi,

queste staffe o adattatori dove li posso trovare e come li devo chiamare?sono specifici per ogni marca di autoradio?

poi per quanto concerne i collegamenti io non li ho fatti,ho solo messo gli spinotti al loro posto......
rismonto?
sono cornici di vari spessori universali, vanno bene per tutte le autoradio...in genere gli installatori Car Audio ne hanno sempre in casa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

speakermassy ha scritto:per quanto concerne i collegamenti io non li ho fatti,ho solo messo gli spinotti al loro posto......
rismonto?
si rismonta e controlla se i cavi rosso e giallo sono insieme... se non dovesse essere così provvedi :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

speakermassy
Peugeottista curioso

per quanto rigurda i colle3gamenti ho sistemato tutto eliminando il positivo che passa per la chiave della messa in moto.quindi ho collegato insieme il giallo e il rosso sul solo positivo diretto sulla batteria.quindi l'autoradio è indipendente lal quadro.

questi adattatori....non ho capito bene.....

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ok cosi anche quando il quadro sarà spento l'autoradio può essere sempre utilizzabile o in standby...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Ma scusa insieme alla Kenwood non ti hanno dato una specie di plancia?
L'ultima che ho acquistato 3 anni fa, proprio una Kenwood aveva in dotazione la plancia che andava fissata al vano autoradio al posto della RD3 (sulla 206) e poi in questa si inseriva (con uno scatto quando arrivava in posizione) la radio che era del tipo con frontalino estraibile.

Ottima radio molto bella (ora è sprecata sulla Corsa della moglie, bha! :roll:) :D
L'avevo comprata per sostituire la RD3 che si era rotta, poi alla fine ho rimesso la RD3 sostituita in garanzia.
Comunque anche la RD3 con un kit due vie Coral sul fronte e con due coassiali dietro suona abbastanza bene (con il lettore CD) però, la radio invece fa un po' pena rispetto alla Kenwood che una volta agganciata una stazione non la mollava più oppure in 5 secondi la ritrovava su un'altra frequenza.
L'RDS della RD3 non è dei migliori, inoltre trovo che la differenza di volume fra radio e CD sia troppa, quando avvio il CD con il volume a 13, che per la radio va benone, si rischia di stordire i passeggeri che non se l'aspettano! :chessygrin:
Ultima modifica di Firefox® il 06/04/2009, 19:30, modificato 1 volta in totale.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

speakermassy ha scritto:per quanto rigurda i colle3gamenti ho sistemato tutto eliminando il positivo che passa per la chiave della messa in moto.quindi ho collegato insieme il giallo e il rosso sul solo positivo diretto sulla batteria.quindi l'autoradio è indipendente lal quadro.

questi adattatori....non ho capito bene.....

guarda... io l'ho comprata da poco... vai da un installatore e chiedigli la mascherina adattatore per citroenc3/peugeot 307; trattasi di un semplice distanziale con varie misure a disposizione che si trova in molti cataloghi di accessori hi-fi car.
La trovi anche su ebay. ;-)

Se vuoi domani gli faccio una foto e la metto qui. Per montarla sono in atteda di scegliere l'ampli da mettere nell'impianto....
cosi non rismonto due volte per collegare i cavi rca :roll:
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

speakermassy
Peugeottista curioso

magari...grazie

grazie a tutti

crireal

Messaggio da crireal »

Ho preso la foto online
ma se vai su google e metti mascherina peugeot 307 ne trovi a bizzeffe! ;-)
distanziale peugeot.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Da quanto mi è parso di capire il problema di speakermassy non è la mascherina bensì il fatto che ha montato la plancia troppo all'interno del cruscotto, quindi la radio non è a filo ma leggermente incassata.

Se ci mostri una foto è magari ci dici come l'hai fissata forse riusciamo ad aiutarti meglio.
Ciao
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

crireal

Messaggio da crireal »

il problema esiste per ogni leonessa 307.

è per questo che hanno studiato quel distanziale:
nelle citroen c3 e nelle peugeot 307 togliendo la radio originale e mettendone una aftermarket c'è questo incoveniente del sorgente un po incassato nel cruscotto che non è molto bello da vedere.

Il distanziale costa 5 euri, una stupidaggine. Io l'ho acquistato ma per montarlo sto aspettando di dover rismontare per far passare i cavi rca che andranno all'ampli.

Posterò qualche foto a lavoro fatto :)

Torna a “Audio e video”