PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diffusori originali 207 SW e RT4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Firefox®
Peugeottista novello

Diffusori originali 207 SW e RT4

Messaggio da Firefox® »

Ciao a tutti,
scusate se appena iscritto apro una nuova discussione ma non ho trovato informazioni riguardo la 207 SW.
Inoltre ho notato che la sezione 207 SW non esiste, sarebbe carino se qualcuno la creasse, no? :mrgreen:

Scherzi a parte, ho appena firmato il contratto per una nuova 207 SW Energie Sport ECO GPL e avrei bisogno di qualche info.
Premetto che sono un felice possessore di una 206 SW HDI XS che mi ha portato in giro per l'Europa dal 2004 ad oggi (sempre fedelissima) che darò in permuta per la 207.
Qualche mese dopo l'acquisto della 206 avevo fatto sostituire i diffusori di serie con un kit della Coral (non ricordo più il modello, credo MK165) per la parte anteriore e con un coassiale sempre Coral a due vie per quella porte posteriore.
Inutile dirvi la sorpresa! Non avrei immaginato che ci potesse essere un miglioramento così evidente anche usando la RD3 di serie, che, anche se non è il massimo, mi ha da sempre evitato il fastidio di portarsi dietro il frontalino! (Non ne ho più voglia, sono vecchio e mi basta già il palmare! ah ah ah :D ).

Ricordo che erano tutti di plastica (a parte ovviamente il magnete), made in Ungheria, una ciofeca insomma!
Memore di ciò ora mi sto chiedendo se la qualità degli altoparlanti di serie della 207 siano la stessa schifezza di quelli che allora c'erano sulla 206 (ne sono quasi sicuro!).
Francamente non è che mi entusiasmi tantissimo l'idea di far smontare mezza macchina appena immatricolata, ciò nonostante sto valutando la cosa, visto il miglioramento.

In giro per la rete ho trovato informazioni discordanti riguardo le dimensio dei diffusori orginali e/o di quelli eventualmente installabili al posto degli originali. Sembrerebbe che i Tweeter siano da 25 mm, alle porte anteriori da 165, a quelle posteriori invece ho qualche dubbio: sapete se la SW ha le porte posteriori diverse dalla berlina? Perchè qualcuno dice 130 altri 165 mm.
Ho visto che per i Coral DLK 165 + DLC 130 (o DLC 165) in totale dovrebbero bastare 120-130 Euro.
Non credo quindi convenga smontare il tutto dalla 206 per rimontarlo sulla 207, ho paura che mi costi costi di più di lavoro!
Mi piacerebbe farlo da solo, ho le competenze per farlo, ma non ho il tempo purtroppo!

Mentre ci sono vi esterno un'altro mio dubbio: mi piacerebbe avere qualche info sul sistema RT4 di cui ho letto in giro.
Non è disponibile fra le opzioni della 207 e sul sito Peugeot c'è solo qualche riferimento dove si parla del "diffusore di profumo" e poi basta, assurdo!

Ciao e grazie per le info.
A presto.
Firefox®
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Diffusori originali 207 SW e RT4

Messaggio da bobkent »

Messaggio spostato nella sezione adeguata. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

OK Grazie, scusa l'errore.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

L'RT4 è una grande cosa ...... ora lo trovo veramente indispensabile :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Ciao Soldatino, grazie, ma volevo sapere come mai non c'è nemmeno come optional per la 207, in nessun modello.
George Best

Francesco207SW
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco207SW »

concordo con te per quanto riguarda una sezione 207sw dedicata :thumbright:
ehm, ehm......sono di parte ! :-w) :-w)
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

Francesco207SW
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco207SW »

Firefox, perchè non descrivi la tua auto nella firma ? :roll:
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Franc io ho una 206 SW XS 2000 HDI per ora, sono in (dolce si fa per dire :? ) attesa della 207 SW ESEG (abbreviazione x Energie Sport Eco Gpl) ordinata sabato scorso, colore grigio argento.

OK, ora vado a curiosare per la firma.
Ciao
George Best

Torna a “Audio e video”