PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio
consiglio
Ciao a tutti,
nuovo del forum con nuova macchina in arrivo!
Si a giugno arriverà la mia nuova Peugeot sw 1400 eco gpl x line e ho un consiglio da chiedervi:
siccome non è dotata di impianto radio (il costo di 550 euro mi sembrava eccessivo)volevo
qualche dritta su cosa installare sia per le casse che per l'autoradio.
Non vorrei montare amplificatori o altro, ma una cosa semplice e funzionale.
Inoltre vorrei sapere se c'è già la predisposizione e mi basta collegare gli attacchi o serve qualcosa d'altro.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao
nuovo del forum con nuova macchina in arrivo!
Si a giugno arriverà la mia nuova Peugeot sw 1400 eco gpl x line e ho un consiglio da chiedervi:
siccome non è dotata di impianto radio (il costo di 550 euro mi sembrava eccessivo)volevo
qualche dritta su cosa installare sia per le casse che per l'autoradio.
Non vorrei montare amplificatori o altro, ma una cosa semplice e funzionale.
Inoltre vorrei sapere se c'è già la predisposizione e mi basta collegare gli attacchi o serve qualcosa d'altro.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao
- Francesco207SW
- Peugeottista novello
Re: consiglio
ciao luk
complimenti per l'acquisto
anch'io ho ordinato una 207sw come la tua
peccato, però, che non hai acquistato la radio ed in particolare il pack energie (radio+fendinebbia+navigatore geosat 6) costo € 600
la radio di serie è collegata ai comandi al volante, al geosat 6 e soprattutto il nav interagisce con l'impianto radio .
Mi spiego meglio: quando il nav descrive un itinerario l'audio della radio si abbassa ........
il nav è anche un lettore divx.....
il nav interagisce anche con l'eventuale ipod.....
acquistando una radio diversa non so se i comandi al volante restano
e soprattutto quanto sarà il risparmio ?
comunque adesso riceverai sicuramente risposte più chiare da altri
complimenti per l'acquisto
anch'io ho ordinato una 207sw come la tua
peccato, però, che non hai acquistato la radio ed in particolare il pack energie (radio+fendinebbia+navigatore geosat 6) costo € 600
la radio di serie è collegata ai comandi al volante, al geosat 6 e soprattutto il nav interagisce con l'impianto radio .
Mi spiego meglio: quando il nav descrive un itinerario l'audio della radio si abbassa ........
il nav è anche un lettore divx.....
il nav interagisce anche con l'eventuale ipod.....
acquistando una radio diversa non so se i comandi al volante restano

e soprattutto quanto sarà il risparmio ?

comunque adesso riceverai sicuramente risposte più chiare da altri
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana
- Francesco207SW
- Peugeottista novello
Ah! dimenticavo
io la mia l'ho ordinata il 3 marzo..........consegna prevista fine luglio !!
Il concessionario l'ha volutoi scrivere nel contratto !!!
il tuo ha scritto giugno nel contratto ???
io la mia l'ho ordinata il 3 marzo..........consegna prevista fine luglio !!
Il concessionario l'ha volutoi scrivere nel contratto !!!
il tuo ha scritto giugno nel contratto ???

ciao Luk e benvenuto tra noi
per la consegna, il conce si è voluto parare il C..o, con una data così in là, è certo che non dovresti avere ritardi, ma anzi, forse pure una consegna anticipata.
Per la radio, se non hai grosse esigenze, con un 120/140 € ti prendi un'autoradio MP3 di discreto livello, e con un 160/180 € ti metti le casse (2 vie separato davanti, e coassiale dietro)

per la consegna, il conce si è voluto parare il C..o, con una data così in là, è certo che non dovresti avere ritardi, ma anzi, forse pure una consegna anticipata.
Per la radio, se non hai grosse esigenze, con un 120/140 € ti prendi un'autoradio MP3 di discreto livello, e con un 160/180 € ti metti le casse (2 vie separato davanti, e coassiale dietro)

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie per le risposte.
x Francesco,
il concessionario ha scritto sul contratto 90gg e alla mia richiesta se poteva arrivare prima
(cadeva giusto nel periodo di una vacanza con la mia famiglia) ha risposto che non dipendeva da lui.
Per quanto riguarda l'offerta radio + antinebbia + navigatore mi era stata proposta,
ma avendo di recente acquistato un navigatore e leggendo sui vari post che quello in dotazione
dava problemi ho optato solo per i fendinebbia (150 euro) riservandomi poi l' acquisto
della radio altrove
ciao
x Francesco,
il concessionario ha scritto sul contratto 90gg e alla mia richiesta se poteva arrivare prima
(cadeva giusto nel periodo di una vacanza con la mia famiglia) ha risposto che non dipendeva da lui.
Per quanto riguarda l'offerta radio + antinebbia + navigatore mi era stata proposta,
ma avendo di recente acquistato un navigatore e leggendo sui vari post che quello in dotazione
dava problemi ho optato solo per i fendinebbia (150 euro) riservandomi poi l' acquisto
della radio altrove
ciao
- Francesco207SW
- Peugeottista novello
grazie luk per la risposta
Dimmi, che colore hai scelto per la tua leonessa ?
Dimmi, che colore hai scelto per la tua leonessa ?

ciao,
il colore è grigio manitoba (scelto dalla moglie e dalla figlia), è un grigio "mescolato" al verde e nell' insieme
l'effetto è un verde scuro metallizzato.
Sinceramente visto solo su rettangoli dimostrativi del concessionario e mai sulla macchina vera,speriamo bene!!!
Quando sono in giro butto sempre l'occhio se ne passa una uguale, ma ancora nessun avvistamento!
ciao
il colore è grigio manitoba (scelto dalla moglie e dalla figlia), è un grigio "mescolato" al verde e nell' insieme
l'effetto è un verde scuro metallizzato.
Sinceramente visto solo su rettangoli dimostrativi del concessionario e mai sulla macchina vera,speriamo bene!!!
Quando sono in giro butto sempre l'occhio se ne passa una uguale, ma ancora nessun avvistamento!
ciao
Credo che tanto tempo di attesa per le vostre Leoncine sia dovuto al fatto che Peugeot vuole probabilmente privilegiare, per il momento, la produzione di 308 CC e 3008 di imminente debutto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Francesco207SW
- Peugeottista novello
accaeffe, non la considero una politica commerciale corretta questa !!!
spero non sia così

spero non sia così

Sono d'accordo ma Peugeot ragiona pensando che le prossime due novità, proprio perchè tali, porteranno diversi contratti a cui fare fronte con una produzione maggiore dei due nuovi modelli.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
se non vuoi intervenire con implementazioni di qualità ulteriori sull'impianto audio (amplificatore - subwoofer ecc...) il mio consiglio è comunque prendere il pack originale.
Di fatto con una radio aftermarket non hai integrazione comandi al volante e display originale se non per determinate marche (di sicuro Alpine) che prevedono una interfaccia e che è da aggiungere....
alla fine dei conti spendi quasi la stessa cifra e non hai tutte le funzionalità del pack originale.
In concessionaria mi hanno detto quando gliene parlai, che installare radio non originali senza l'opportuna interfaccia potrebbe causare problemi. Mi hanno quindi sconsigliato, e per me era comunque un pour parler perchè l'interfaccia l'avevo già installata, di prendere una radio diversa dall'originale senza quel dispositivo aggiuntivo...
visto che l'auto la devi ancora prendere il mio consiglio è di sbrigarti a ordinare il pack!
Di fatto con una radio aftermarket non hai integrazione comandi al volante e display originale se non per determinate marche (di sicuro Alpine) che prevedono una interfaccia e che è da aggiungere....
alla fine dei conti spendi quasi la stessa cifra e non hai tutte le funzionalità del pack originale.
In concessionaria mi hanno detto quando gliene parlai, che installare radio non originali senza l'opportuna interfaccia potrebbe causare problemi. Mi hanno quindi sconsigliato, e per me era comunque un pour parler perchè l'interfaccia l'avevo già installata, di prendere una radio diversa dall'originale senza quel dispositivo aggiuntivo...
visto che l'auto la devi ancora prendere il mio consiglio è di sbrigarti a ordinare il pack!

Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
Ciao crireal,
da profano chiedo a tè ed eventualmente a chi ha fatto una scelta come la mia,
ma davvero posso avere problemi montando una radio normale con frontalino estraibile e senza comandi al volante?
E che tipo di problemi?
Ciao
.......un pensiero agli amici dell' Abruzzo
da profano chiedo a tè ed eventualmente a chi ha fatto una scelta come la mia,
ma davvero posso avere problemi montando una radio normale con frontalino estraibile e senza comandi al volante?
E che tipo di problemi?
Ciao
.......un pensiero agli amici dell' Abruzzo
Stessa questione da me posta al conce!
Purtroppo non è possibile avere la sola predisposizione, cioè il solo cablaggio di tutti i conduttori e i comandi al volante, ma senza radio.
Quindi per avere i comandi al volante ci si deve sorbire sia la radio che gli altoparlanti, il tutto ovviamente rigorosamente ignoto sia come marca che come caratteristiche. E insieme a questa anche il navigatore "rubabile" nel senso che un aggeggio "portatile" si può anche definire "asportabile" e non solo esclusivamente e necessariamente dal proprietario!
A luk posso suggerire di installare i seguenti componenti che io ho già avuto modo di apprezzare nel 2005 sulla mia 206 SW:
Target Audio TLK 600 (Woofer da 165mm + Tweeter da 20 mm + Crossover) per il fronte anteriore e il TLC 500 (Coassiale da 130 mm) per il fronte posteriore.
Spesa totale: 80-90 Euro al massimo (installazione esclusa).
Rapporto prestazioni prezzo direi eccezionale.
Purtroppo non è possibile avere la sola predisposizione, cioè il solo cablaggio di tutti i conduttori e i comandi al volante, ma senza radio.
Quindi per avere i comandi al volante ci si deve sorbire sia la radio che gli altoparlanti, il tutto ovviamente rigorosamente ignoto sia come marca che come caratteristiche. E insieme a questa anche il navigatore "rubabile" nel senso che un aggeggio "portatile" si può anche definire "asportabile" e non solo esclusivamente e necessariamente dal proprietario!

A luk posso suggerire di installare i seguenti componenti che io ho già avuto modo di apprezzare nel 2005 sulla mia 206 SW:
Target Audio TLK 600 (Woofer da 165mm + Tweeter da 20 mm + Crossover) per il fronte anteriore e il TLC 500 (Coassiale da 130 mm) per il fronte posteriore.
Spesa totale: 80-90 Euro al massimo (installazione esclusa).
Rapporto prestazioni prezzo direi eccezionale.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best
Ciao,
quindi avendo ordinato la 207sw senza autoradio e navigatore mi arriva senza predisposizione, intendo i fili delle casse
che arrivano alle portiere e i loro attacchi per la radio?
Aiutooooo...
quindi avendo ordinato la 207sw senza autoradio e navigatore mi arriva senza predisposizione, intendo i fili delle casse
che arrivano alle portiere e i loro attacchi per la radio?
Aiutooooo...
non saprei he dirti sui fili, bisognerebbe chiedere a chi l'ha presa senza impianto di serie.
a me il meccanico mi ha fatto capire che per garantire un corretto funzionamento l'interfaccia serve.
non mi ha detto quale tipo di problemi ci potrebbero essere ma credo che la cosa sia legata all'elettronica dell'auto.
non tutte le marche di autoradio ne costruiscono di interfacce a quanto pare.
quanto ho preso l'alpine ho proprio preso questa marca perchè garantisce l'interfaccia come optional e non solo per peugeot ma per tutte le auto.
alla fine io credo, che se non vuoi implementare un impianto hi fi avanzato ti convenga l'originale anhe perchè cosi hai i comandi al volante... che considera io ritengo da quando li ho, irrinunciabili!!!

a me il meccanico mi ha fatto capire che per garantire un corretto funzionamento l'interfaccia serve.
non mi ha detto quale tipo di problemi ci potrebbero essere ma credo che la cosa sia legata all'elettronica dell'auto.
non tutte le marche di autoradio ne costruiscono di interfacce a quanto pare.
quanto ho preso l'alpine ho proprio preso questa marca perchè garantisce l'interfaccia come optional e non solo per peugeot ma per tutte le auto.
alla fine io credo, che se non vuoi implementare un impianto hi fi avanzato ti convenga l'originale anhe perchè cosi hai i comandi al volante... che considera io ritengo da quando li ho, irrinunciabili!!!

Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D