PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione artoparlanti di serie 207 Sw Outdoor

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dromos27
Peugeottista curioso

sostituzione artoparlanti di serie 207 Sw Outdoor

Messaggio da dromos27 »

Allora, andiamo con ordine.
In precedeza avevo chiesto consigli e suggerimenti sul caricatore cd blaupunkt.Orbene, grazie a voi ho cambiato idea e ho istallato la famosa " USB BOX " .Risultato: UNA FIGATA.Niente più cd che si graffiano, tutta la musica preferita sempre a portata di mano e il tutto condito da un notevole risparmio economico rispetto alla pecedente soluzione.
Adesso verrei chiedervi, se qualcuno lo ha già fatto, delle dritte su come migliorare (ed a mio giudizio se ne sente il bisogno) la resa dell'impianto " JBL " denominato VIP SOUND - da che cosa è composto BOOOHHH -, montato come optional sulla mia auto.
In particolare credo che il suono sia poco nitido (tweteers scarsi?) e rimbombante specialmente quando si arriva sul volume a +10/12.Ho provato a giocare sia con i toni e con le varie ambientazioni musicali senza però ottenere dei risultati accettabili.
Che faccio cambito tutti gli altoparlanti? Fatemi sapere ed alla prossima

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

Favolosaaaaaaaaaaaaa !!!!

Firefox®
Peugeottista novello

Re: sostituzione artoparlanti di serie 207 Sw Outdoor

Messaggio da Firefox® »

JBL? Dove l'hai letto che è JBL?

Scusa la mia Energie Sport non è ancora arrivata e accidenti chissà perchè i venditori di auto si sprecano tanto a spiegarti tutto ma poi in defintiva non trovi mai una informazione certa!
Meno male che siamo nell'era dell'informazione!!!

Sul sito della Peugeot nella sezione 207 ad esempio, del sistema RT4, non si trova nemmeno una parola!
Niente solo che insieme all'RT4 c'è opzionale il diffusore di profumo, che c.lo!!!
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

dromos27
Peugeottista curioso

Messaggio da dromos27 »

Purtroppo hai ragione circa le notizie che forniscono sia i siti ma sopratutto i rivenditori.Pensa che sebbene il rivenditore mi aveva assicurato che il kit JBL non era più disponibile, l'auto ordinata con il vip sound (presumo che sia la nuova denominazione di tale accesorio e per notizia 500 €) mi è stata consegnata con i copri altoparlanti delle portiere anteriori " Griffate JBL ", e la copertura del sub posto nel bagagliaio con il medesimo logo.Sulla resa di tale impianto ho già espresso le mie valutazioni nel post precedente.Prova a chiedere del " VIP SOUND ", e vedi se ti dice qualcosa.Quando l'ho ordinato io il concessionario non sapeva neanche cosa fosse. Ciao

Peugeot 207 SW Outdoor 1.6 16VTI 120CV , grigio shark, clima automatico bizona, Vip Sound JBL

Favolosaaaaaaaaaaaaa !!!!

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Bhè non so come lo chiamassero prima, ora si chiama WIP Sound (con la W non con la V) e la descrizione sul catalogo Peugeot è:

WIP Soud: Radio Mono CD liv.1, RDS, comandi al volante, 6 altoparlanti, compatibilità MP3, presa ausiliaria.

Il WIP Sound è di serie sulle versioni Energie Sport, optional invece sulle versioni Energie inserito nel
Pack Energie: Fari fendinebbia + WIP Sound + Navigatore Geosat 6, per €600,00.

Ora dico io, nel 2009 nell'era di internet, è mai possibile fornire un accessorio senza descriverne ne il costruttore ne le caratteristiche tecniche?

- chi sia il costruttore della radio non è noto;
- cosa significhi "liv.1" non lo sa nessuno;
- che razza di altoparlanti vengano montati è un mistero
- di fatto se volete i comandi al volante dovete prendervi "per forza" anche la radio + 6 altoparlanti non meglio definiti

Siamo alle solite: il consumatore è solo un pollo da spennare?

Ciao
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Torna a “Audio e video”