PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Woofer da 16,5 nel Fronte Anteriore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crireal
Peugeottista appassionato

Woofer da 16,5 nel Fronte Anteriore

Messaggio da crireal »

Buongiorno Ragazzi!

Nell'ambito del mio progetto impianto audio, oggi sto valutando un altro aspetto del fronte anteriore:
La sistemazionein portiera del woofer da 16,5 cm

Ho notato nella guida per smontare le cartelle anteriori che il woofer è fissato al pannello e non alla portiera!!! :shock:

Sacrilegio!!!! :?

E' possibile effettuare una modifica fissando il woofer alla lamiera?
Se si, come?
Che tipo di modifica occorrerebbe fare?
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

CristianV
Peugeottista veterano

Re: Woofer da 16,5 nel Fronte Anteriore

Messaggio da CristianV »

Ciao Cri
Non è una buona idea fissare un woofer alla lamiera: se non smorzato il punto di fissaggio dell'altoparlante puù innescare vibrazioni che fanno lavorare male il diffusore e sporcano il suono. di solito a questo inconveniente si può ovviare mettendo una guarnizione in gomma fra altoparlante e metallo oppure facendo un piccolo spessore in legno ed interporlo fra altoparlante e lamiera.
Ci sono comunque case che producono accessori per audio che producono sistemi di fissaggio per ovviare ai tuoi inconvenienti
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

crireal
Peugeottista appassionato

Re: Woofer da 16,5 nel Fronte Anteriore

Messaggio da crireal »

Ciao a te

quindi chi ha installato AP aftermarket li avrebbelasciati agganciati alla cartella?
non ci credo!
ovviamente si deve mettere uno spessore, volevo sapere se qualcuno ha previsto una soluzione e come l'ha realizzata

ho provato a vedere in giro ma per la 307 non ho trovato nulla del genere :)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Torna a “Audio e video”