Buona sera,
non essendo un esperto di autoradio chiedo aiuto a chi possa capirne più di me.
Ho una Peugeot 406 Coupè con lettore cd, bauletto multicd e navigatore, tutti originali, oltre che amplificatore JBL.
Vorrei ora collegare l'autoradio con il mio I-Phone. Alcuni amici mi hanno detto che non è possibile farlo, salvo trovare connessioni poco affidabili come i trasmettitori FM. Mi hanno consigliato di cambiare autoradio, risparmiando ed ottenendo anche prestazioni più aggiornate rispetto all'impianto originale. Il problema è questo: che autoradio devo scegliere senza spendere cifre esagerate? Le condizioni per me fondamentali sarebbero quelle di poter collegare la nuova autoradio al navigatore, possibilmente mantenere i comandi al volante ed ovviamente l'amplificatore e poter collegare l'I-Phone all'autoradio non con la classica entrata AUX anteriore ma con un cavo di qualità che permetta la trasmissione del suono ed anche la ricarica dell'I-Phone. Posso anche eliminare il bauletto cd (credo che autoradio e caricatore siano Clarion). In ultimo avrei anche bisogno di capire dove trovare la mascherina da sostituire per la nuova autoradio.
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi dei consigli.
Stalling
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiedo aiuto agli esperti
Re: Chiedo aiuto agli esperti
mmmm vuoi tante cose per voler spendere poco....
putroppo la multimedialità costa... e ottenerla con un nuovo sorgente credo che ti costerà tanto!!! Alpine offe ottime soluzioni ma sicuramente non economiche e comunque da verificare se riesci a fare tutto quello che vorresti. Integrare comandi al volante originali già costa abbastanza in aggiunta ad una nuova eventuale autoradio; figuriamoci integrare I-Phone (serve un altra interfaccia o cavo pecifico...dipende dall'uso che ne vuoi fare del collegamento, vivavoce o riproduzione musica; caricabatteria sicuramente escluso) e sopratutto navigatore... putroppo marche diverse portano standard diversi.
E solo per le situazioni piu standardizzate sono perviste integrazioni.
Credo che ti convenga studiare una soluzione di compromesso con la configurazione originale!
putroppo la multimedialità costa... e ottenerla con un nuovo sorgente credo che ti costerà tanto!!! Alpine offe ottime soluzioni ma sicuramente non economiche e comunque da verificare se riesci a fare tutto quello che vorresti. Integrare comandi al volante originali già costa abbastanza in aggiunta ad una nuova eventuale autoradio; figuriamoci integrare I-Phone (serve un altra interfaccia o cavo pecifico...dipende dall'uso che ne vuoi fare del collegamento, vivavoce o riproduzione musica; caricabatteria sicuramente escluso) e sopratutto navigatore... putroppo marche diverse portano standard diversi.
E solo per le situazioni piu standardizzate sono perviste integrazioni.
Credo che ti convenga studiare una soluzione di compromesso con la configurazione originale!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
Ciao crireal, grazie per i commenti. Questa sera ho visto un'autoradio dell'Alpine che è sicuramente interessante e costa circa 250 euro. Il problema, posto che dovrei rinunciare al bauletto è che non saprei dove trovare una mascherina per adattare l'autoradio originale a quella nuova. Ti o qualche altro amico Peugeottistahh idea di dove ricuperarla?
Salutoni
Stalloig
Salutoni
Stalloig
Scusate per gli errori sul messaggio! Sto facendo due lavori insieme e a quest'ora non dovrei farlo!
Stalling
Stalling
le mascherine per adattare perfettamente le autoradio after-market alla plancia di ogni auto, si trovano facilmente in qualsiasi rivenditore di prodotti car audio...le fa la Phonocar, e penso che sul sito si possano vedere tranquillamentestalling ha scritto:Ciao crireal, grazie per i commenti. Questa sera ho visto un'autoradio dell'Alpine che è sicuramente interessante e costa circa 250 euro. Il problema, posto che dovrei rinunciare al bauletto è che non saprei dove trovare una mascherina per adattare l'autoradio originale a quella nuova. Ti o qualche altro amico Peugeottistahh idea di dove ricuperarla?
Salutoni
Stalloig

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI