PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiedo aiuto agli esperti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
stalling
Peugeottista curioso

Chiedo aiuto agli esperti

Messaggio da stalling »

Buona sera,
non essendo un esperto di autoradio chiedo aiuto a chi possa capirne più di me.
Ho una Peugeot 406 Coupè con lettore cd, bauletto multicd e navigatore, tutti originali, oltre che amplificatore JBL.
Vorrei ora collegare l'autoradio con il mio I-Phone. Alcuni amici mi hanno detto che non è possibile farlo, salvo trovare connessioni poco affidabili come i trasmettitori FM. Mi hanno consigliato di cambiare autoradio, risparmiando ed ottenendo anche prestazioni più aggiornate rispetto all'impianto originale. Il problema è questo: che autoradio devo scegliere senza spendere cifre esagerate? Le condizioni per me fondamentali sarebbero quelle di poter collegare la nuova autoradio al navigatore, possibilmente mantenere i comandi al volante ed ovviamente l'amplificatore e poter collegare l'I-Phone all'autoradio non con la classica entrata AUX anteriore ma con un cavo di qualità che permetta la trasmissione del suono ed anche la ricarica dell'I-Phone. Posso anche eliminare il bauletto cd (credo che autoradio e caricatore siano Clarion). In ultimo avrei anche bisogno di capire dove trovare la mascherina da sostituire per la nuova autoradio.
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi dei consigli.
Stalling

crireal
Peugeottista appassionato

Re: Chiedo aiuto agli esperti

Messaggio da crireal »

mmmm vuoi tante cose per voler spendere poco....
putroppo la multimedialità costa... e ottenerla con un nuovo sorgente credo che ti costerà tanto!!! Alpine offe ottime soluzioni ma sicuramente non economiche e comunque da verificare se riesci a fare tutto quello che vorresti. Integrare comandi al volante originali già costa abbastanza in aggiunta ad una nuova eventuale autoradio; figuriamoci integrare I-Phone (serve un altra interfaccia o cavo pecifico...dipende dall'uso che ne vuoi fare del collegamento, vivavoce o riproduzione musica; caricabatteria sicuramente escluso) e sopratutto navigatore... putroppo marche diverse portano standard diversi.
E solo per le situazioni piu standardizzate sono perviste integrazioni.

Credo che ti convenga studiare una soluzione di compromesso con la configurazione originale!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

stalling
Peugeottista curioso

Messaggio da stalling »

Ciao crireal, grazie per i commenti. Questa sera ho visto un'autoradio dell'Alpine che è sicuramente interessante e costa circa 250 euro. Il problema, posto che dovrei rinunciare al bauletto è che non saprei dove trovare una mascherina per adattare l'autoradio originale a quella nuova. Ti o qualche altro amico Peugeottistahh idea di dove ricuperarla?
Salutoni
Stalloig

stalling
Peugeottista curioso

Messaggio da stalling »

Scusate per gli errori sul messaggio! Sto facendo due lavori insieme e a quest'ora non dovrei farlo!
Stalling

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stalling ha scritto:Ciao crireal, grazie per i commenti. Questa sera ho visto un'autoradio dell'Alpine che è sicuramente interessante e costa circa 250 euro. Il problema, posto che dovrei rinunciare al bauletto è che non saprei dove trovare una mascherina per adattare l'autoradio originale a quella nuova. Ti o qualche altro amico Peugeottistahh idea di dove ricuperarla?
Salutoni
Stalloig
le mascherine per adattare perfettamente le autoradio after-market alla plancia di ogni auto, si trovano facilmente in qualsiasi rivenditore di prodotti car audio...le fa la Phonocar, e penso che sul sito si possano vedere tranquillamente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”