PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sost. sorgente e perdita sensori di parcheggio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
nassfeld71
Peugeottista curioso

sost. sorgente e perdita sensori di parcheggio

Messaggio da nassfeld71 »

Ciao a tutti,

premetto che ho straconsultato il forum per trovare una soluzione, ma ho isogno di un'anima pia che mi dia qualche info.

Sto valutando la sostituzione dela sorgente originale della mia 308 sw feline (RD4) con una JVC.

Sono riuscito a trovare un'interfaccia in internet che, secondo le dichiarazioni del produttore, mantiene sia il controllo al volante sia le funzionalità del cdb.

Il problema è nella perdita della funzionalità acustica dei sensori di parcheggio (li ho sia post. che ant. - vedi pack urban2).

Qualcuno si è già scontrato con il problema?

Esiste una soluzione?

E' mai possibile che Peugeot vende le mascherine per le autoradio "iso" e poi non prevede come sistemare questi problemi?

Grazie in anticipo :mad: :shock: :? :mad:
Nassfeld71

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: sost. sorgente e perdita sensori di parcheggio

Messaggio da Flea »

com 2000! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

nassfeld71
Peugeottista curioso

Magari :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Oggi sono andato da 2 concessionari della mia zona e tutti e 2 mi hanno risposto ch enon si può fare nulla; il comm 2000 neanche sanno cos'è.

Mi sto incominciando ad incazzare....
Nassfeld71

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

sulla mia hanno spostato l segnale acustico dalle casse alla com2000 appunto
strana non si possa fare anche alla 308 :scratch:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

nassfeld71
Peugeottista curioso

Ciao, sai cosa hanno risposto in ben tre (dico 3) concesionarie della mia zona ?

Il com2000 ??

E che cos'è ?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Nooooo, non si può fare nulla per il problema.

Ed io, "scusi, ma se mi si guasta la radio RD4, che faccio ??"

Risposta: "Beh, se è in garanzia, al limite, la sostituiamo..... però i tempi di attesa possono essere dell'ordine di qualche mese...."

A parte la risposta, ma i corsi sulla programmazione delle centraline, li fanno o no ?
E, cosa ben peggiore, se ci fosse un guasto ad un componente elettronico (es. sensori, ecc.), riescono a trovarlo o incominciano a cambiare pezzi a caso come mi era capitato con la Toyota che avevo prima ?

Forse è meglio estendere la garanzia, così almeno non pago i ricambi..... spero.
Nassfeld71

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

dove sono andato io non l'avevano mai fatto
ma si sono messi a trafficare e l'hanno fatto andare
basta un pò di buona volontà secondo me
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

nassfeld71
Peugeottista curioso

Ciao, al limite potri anche fare un viaggetto dalle tue parti per sistemare la cosa.

Se puoi indicarmi da chi lo hai fatto fare, te ne sarei grato.
Nassfeld71

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

nassfeld71 ha scritto:Ciao, al limite potri anche fare un viaggetto dalle tue parti per sistemare la cosa.

Se puoi indicarmi da chi lo hai fatto fare, te ne sarei grato.
all'autoimport di Lancenigo a Treviso
ma mi sembra impossibile che nessuno riesca a farlo
se vuoi mi informo se la cosa è fattibile o se effettivamente la 308 ha questo inconveniente
oppure ti dò il numero di telefono in mp e gli parli direttamente

Tiziano

nassfeld71
Peugeottista curioso

Ciao, mandami in MP il numero che intanto chiedo.

Grazie mille per la cortesia.
Nassfeld71

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Raga: sono andato in conce e mi hanno terrorizzato!
Ho già fatto sostituire la radio di serie e sono andato a chiedergli di fare la "famosa" modifica per passare il segnale dei sensori di parcheggio dal can bus al com2000, ma mi hanno detto:" c'è il cavo che dalla radio comunica con la centralina?"
io dico:"non lo so..."
e lui mi dice:"senza di quello rischi di fondere la centralina, il cdb e il com2000"
e me ne vado con la coda tra le gambe...
voi che dite???
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

QUANTA IGNORANZA!!!

sulla 308 non lo so, ma sulla 207 di sicuro si può fare, e di conseguenza ho la quasi certezza che si possa fare sulla 308!!!

la radio cosa deve dire alla centralina?ciao piacere, sono la nuova autoradio, mi chiamo alpine 9886, sono giapponese, ma sono nata in cina, ho molte qualità sai, tra cui anche quella di riprodurre musica... :mad:

ma vaff**** :mad:

semplicemente in conce non sanno cosa chiedete, non sanno cosa fare, NON SANNO NULLA!!!

la modifica è una cazzata, impiegano circa 20sec se lo sanno fare, e si può fare...fidatevi...semplicemente vi siete imbattutti in concessionari che o non lo sapevano fare oppure non avevano voglia di farvelo...
c'è un sacco di gente che ha cambiato la sorgente e nessuno ha mai avuto questi problemi, la radio mica comunica la musica alla centralina???che si vuole ascolatare la musica pure lei...

una prova che la sorgente non centra nulla con la centralina c'è dal fatto che alcune 207 nascono senza autoradio, e la si può mettere dopo...secondo voi hanno una centralina diversa e questo fantomatico cavo???
esiste, e questo si, la telecodifica della sorgenti originali, cioè all'interno della sorgente RD4 deve essere inserito il vostro numero di telaio...
è inoltre possibile DISATTIVARE la radio originale dalla centralina, passando da RD4 si a RD4 no...e questo lo si può fare una volta cambiata la sorgente, ma non è indispensabile...ah una volta fatto la RD4 non funge più ed è per questo necessario recarsi nuovamente in conce a farla attivare nel caso si voglia rimontare...
ripeto, non è necesasrio disattivarla, nemmeno io lo farò penso... :applause:

ora andate in conce e dite "cambiami quel cazz* di parametro e non trovare fuori stronzate"...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

studio_ciodo
Peugeottista veterano

...immaginavo fosse così...
comunque dovrò ritornare dal mio impiantista (c'è rimasto un rivetto che "scorre" nella portiera del passeggero :mad: )
mi ha detto che esiste un'interfaccia phonocar su canbus con un buzzer per sentire il beep dei sensori: costo 120 euro...al limite me lo faccio mettere e mando a f...o i meccanici che non sanno un c...o di elettronica!

altrimenti: conoscete un officina autorizzata Peugeot "di manica larga" nelle vicinanze della provincia di Rovigo?
(al limite anche verso Padova o Ferrara semmai)
Ultima modifica di studio_ciodo il 16/11/2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

120€ per non litigare con il meccanico? Gli dici che te lo fanno, gli paghi un'ora di lavoro (27€ circa) e gli dici alla fine che non capiscono una favola (per non essere scurrile)!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Guardate su questo post...l'interfaccia citata vale anche per la 307 (magari anche la 308)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=31024" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Torna a “Audio e video”