PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 Plus consigli audio e altro

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gazalien
Peugeottista appassionato

206 Plus consigli audio e altro

Messaggio da Gazalien »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e da qualche settimana, sto pensando di comprare la mia prima peugeot, una 206 plus 1.4 HDi, ma a frenarmi ci sono un paio di cose ovvero:

-La mancanza dei cerchi in lega tra gli optional( ho visto e per metterli in un secondo momento ci vogliono almeno 300\400 euro)

-Ma cosa più importante il sistema audio, mi spiego.

Avevo pensato a installare il pacchetto Stile & Sound da 470 euro, con tanti acessori interessanti come: pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera, comando apertura cassetto portaoggetti, cursore aeratori, pulsante freno a mano
e comandi interni apertura porte cromati e indicatori su fondo nero con cerchiaggio cromato e in fine il WIP Sound con 6 altoparlanti e comandi al volante; ora il discorso è che a me la radio installata non convince per nulla(la clarion presente anche sulle c2) soprattutto perchè non legge gli mp3 ne quanto meno ha un entrata AUX.
Al concessionario mi hanno detto che il pacchetto senza autoradio non si può avere(naturalmente) ne posso prendere i vari accessori in maniera separata e che se non prendo il Pack, posso accontentarmi della predisposizione per la radio e in un secondo momento far installare le casse e la radio che voglio da un centro assistenza peugeot al costo di 80 euro(dicono ma secondo me è almeno il doppio), purchè sia compatibile (da mettere avrei una sony cdx gt300 con 4 casse jbg)

Ora mi rivolgo a voi per un consiglio; mi conviene prendere il Pack e poi sostituire la radio con una che voglio io con ulteriore spese di denaro, oppure me ne frego di quegli optional e mi faccio mettere solo la predisposizione? quanto mi può costare mettere in un secondo momento le finiture cromate e i vari accessori come quelli del pacchetto?

Inoltre vorrei una vostra pasmodica opinione sulla 206 plus in generale.

Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto a tutti :thumbright: :chessygrin:
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

Sy_206
Peugeottista veterano

Re: 206 Plus consigli audio e altro

Messaggio da Sy_206 »

:) ciao
non conoscono ancora bene la 206 plus..però conosco la 206 "vecchia" e ti posso garantire...che tra non molto quelle cose le troverai anche aftermarket e quindi li potrai aggiungere :)

ti lascio qualche commento personale al pack di cui parli:

1) pomello del cambio cromato - in commercio esistono moltissimi pomelli cromati anche a modico prezzo e molto carini..
2) volante in pelle - penso che sia possibile montare il volante in pelle di un altra 206..almeno dalle immagini sembrano molto simili
3) pedaliera - ci sono millemila tipo di pedaliere...eleganti e sportive...dalla simoni racing alla momo per citarne solo due...
4) comando apertura cassetto portaoggetti - è così indispensabile?? tanto se stai guidando e non puoi aprire il cassettino portaoggetti per prendere qualcosa al suo interni..non potrai farlo nemmeno con questa apertura automatica....
5) cursore aeratori, pulsante freno a mano e comandi interni apertura porte cromati - esistono anche aftermarket ..oppure puoi verniciarli tu con la bomboletta color cromo...o (se adattabili) usare quelli della GTi
6) indicatori su fondo nero con cerchiaggio cromato - i fondini del contakm si possono cambiare addirittura metterli colorati col disegno che ti piace di +...inoltre per la "vecchia" 206 gli anelli cromo li vendono aftermarket...sicuramente li faranno anche per la 206plus
7) e in fine il WIP Sound con 6 altoparlanti e comandi al volante - meglio questo kit originale dove (se è come la 206 le casse sono di cartone) di un impianto con 4 casse + 2 tweeter + un sub e un ampli della potenza che + ti piace e delle marche migliori??? oltretutto ormai le nuove autoradio le fanno tutte con il telecomando :)

è vero forse comprando i pezzi singolarmente potresti spendere qualcosa di +...ma è anche vero che hai la possibilità di montare ciò che vuoi..della marca che vuoi...

ciao Sy
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Ei ammazza che risposta veloce e completa, effettivamente avevo pensato anch'io a una forma di aftermarket per il volante la pedaliera ecc ecc, ma comunque il concessionario mi ha detto che in termini di garanzia potrei perdere qualcosa(ma a me la cosa non quadra, anche se 2 concessionari su 3 mi hannno detto così; a mio parere mi vogliono solo spellarmi i 470 euro del kit).
Una cosa interessante della quale sono venuto a conoscienza invece è un kit aux tramite usb, che viene montato nel porta oggetti e costa circa 80 euro montaggio compreso e può essere richiesto al momento dell'ordinazione(però stranamente ancora non è elencato tra gli accessori nè sul sito nè tanto meno nei cataloghi cartacei).
Ora valuterò bene il da farsi, ti ringrazio...naturalmente accetto volentieri altri consigli :D :D :D

Ciao a tutti :thumbleft:

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

guarda...ti racconto che mi era successo nel 2005 quando ho acquistato la mia ormai ex 206 1.4hdi riguardo alla garanzia.....

la ordino a dicembre...arriva a gennaio...porto in concessionaria casse alpine e stereo della sony perchè la peugeot mi aveva detto che..se montavo io i pezzi perdevo la garanzia..mentre se veniva montato da loro..la garanzia rimaneva intaccata...così mi fido...a costo zero mi montano il mio piccolo kit audio..che tanto mi piaceva...

dopo qualche mese...il mio ex moroso mi regala subwoofer e ampli per completare l'impianto audio..memori della dichiarazione dell'officina autorizzata adiacente la concessionaria...portiamo la macchina nuovamente in officina per montare "l'upgrade" audio...
inutile dire che hanno combinato un macello...non ci capivano il verso...volevano alimentare sub e apmli con un cavetto talmente piccolo che forse nemmeno una lampadina h7 si sarebbe accesa...hanno dato colpa al sub e all'ampli di scarsa qualità..(l'ampli era un sony xploid 4 canali che è costato un sacco di soldi..tanto per dire...)...fatto sta che dopo 3gg che smanettavano....mi ridanno l'auto per tornare a casa...in autostrada spruzzo l'acqua sui vetri per pulirli dalla polvere dell'officina...e SBANG!! sopresa...i tergi non vanno....per fortuna eravamo in prima corsia e ci siamo fermati in corsia di emergenza..e con un panno abbiamo pulito il parabrezza...torniamo subito in officina e...OPS..si erano dimenticati di riattaccare il connettore che manda corrente ai tergi....incazzata (scusa il termine) nera per cosa avevano combinato...per la grave dimenticanza che poteva costarmi un incidente....chiamo il numero verde dell'assistenza clienti peugeot per esporre un reclamo nei confronti dell'officina...

accettano il reclamo..ma mi comunicano (a titolo informativo) che cmq qualsiasi pezzo montato non certificato peugeot (quindi venduto da loro) anche se montato in officina convenzionata...fa "perdere" la garanzia...
mi hanno anche detto però...che se ad esempio...si rompe la pompa della benzina...la garanzia copre il guasto...in quanto non è certo colpa dello stereo o del subwoofer non peugeot...ma se altresì nel montaggio dei componenti...si crea un cortocircuito tale da distruggere tutto l'impianto elettrico dell'auto...bhè li sono caaaazzzz miei..in quanto la garanzia non copre proprio niente perchè pezzi non sono certificati peug....

questo per dire che.... secondo me te lo hanno detto solo perchè volevano provare a spillarti 470€....
....anche perchè concordi bene con me...che se metti una pedaliera momo....in che modo può incidere sulla garanzia?? :)

quindi secondo me puoi stare tranquillo ^^ l'importante è che se monti componenti audio/elettrici..li fai montare da qualcuno esperto..che sa cosa tocca e dove tocca :)
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Si ma inffatti, mi vogliono solo togliere i quattrini..Inoltre in uno dei concessionari, mi hanno detto che automaticamente perderei i comandi al volante e a quanto pare la compatibilità del sistema, pare sia limitata solo ad alcune marche ed alcuni modelli.. :shock:
Inffatti la cosa migliore forse è prendere la macchina così com'è e poi farci montare un impianto strafico, magari autoradio con schermo touch e gps integrato e 6 casse sony xplod

Comunque brutta avventura la tua..certo che rifare tutto l'impianto non in garanzia sarebbe veramente da impiccarsi...e perchè poi??!!! perchè i pezzi se pur di marche validissime non sono certificati peugeot..ma dimme te..

Grazie mille per i consigli.. :thumbleft:

crireal

Messaggio da crireal »

per quanto riguarda gli accessori non Audio a mio avviso avere accessori originali, anche se magari un po piu costosi rende l'auto piu affascinante. Magari qualche elemento di tuning anche non di marca oculatamente scelto può dare quel pizzico di personalità un po diversa che può rendere la leonessa unica. Ma qui sconfiniamo nel tortuoso e mai certo mondo del De Gustibus non est disputandum.

Per quanto riguarda l'audio il mio consiglio è: se hai intenzione con il tempo di effettuare un sostaziale upgrade rispetto ad un impianto base (con ampli crossover e sub ad esempio) il mio consiglio è di non prendere il pack originale, magari chiedendo in concessionaria se ti installano comunque i comandi al volante che sono troppo utili.
Questa soluzione tuttavia, sappi che è ben piu costosa e nel tempo comporta dei piu o meno degli investimenti.
Se la tua intenzione NON è questa ti consiglio una delle cofigurazioni originali che, vuoi anche per ragioni estetiche, secondo me sono preferibili.

:)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Grazie per i consigli, ho provato a chiedre se fosse possibile montare solo i comandi al volante, ma naturalmente mi hanno detto di no.
Comunque l'ho ordinata; 1.4 Hdi nera..5 porte( lo so magari esteticamente la 3 è + bella, ma le 5 sono estremamente comode a mio parere e il peso ne risentirà poco da quello che ho visto) con il pacchetto, al quale verrà aggiunta un' entrata aux all'interno del cruscotto e i cerchi in lega da 16" originali peugeot(già visti..veramente belli, tipo quelli della 207 le mans) il tutto per circa 400 euro compreso montaggio.

Dovrebbe arrivare a giugno se tutto va bene, speriamo..

Una cosa che vorrei metterci da subito sono i copri valvole a led con sensori di movimento..forse un po' da boro...però l'idea di un cerchio blu intorno alla gomma della 206 totalmente nera,mi piace troppo :lol: :lol: :lol:

Naturalmente critiche e consigli sono sempre ben accetti.
:thumbright:

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Gazalien ha scritto:Una cosa che vorrei metterci da subito sono i copri valvole a led con sensori di movimento..forse un po' da boro...però l'idea di un cerchio blu intorno alla gomma della 206 totalmente nera,mi piace troppo :lol: :lol: :lol:
Direi che se li monti non fai in tempo a fare 100 metri che una pattuglia ti ferma e ti fa un [-X grande come una casa ;-)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Ti riferisci ai problemi di omologazione? perchè ho cercato un po' in giro e non ho trovato norme o altro che li vietano; anch'io mi sono posto il problema dal momento che siamo in italia :D

:drunken:

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Il codice della strada vieta esplicitamente la presenza, non solo l'uso, di dispositivi di illuminazione aggiuntivi rispetto a quelli con cui la vettura è stata omologata (led, neon o qualsiasi altra fonte luminosa).
Pensa al periodo in cui specialmente sulle 206 si montavano gli spuzzini dei tergicristalli con led blu o le luci di posizione blu. C'è stata una strage 8-[
Finchè si parla di un impianto xeno AM, non facilmente riconoscibile, tutto va bene, ma i led nei tappini dei cerchi sono troppo visibili, ripeto, non riusciresti a fare 100 metri.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

#-o effettivamente ho cercato meglio [-o< [-o< e non si possono montare altre luci al di fuori di quelle pre installate..addiruttura se non ho capito male, le luci anteriori sopra una certa potenza, devono essere dotate di spruzzini per la pulizia del fanale. :-s :-s :-s :-s

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Gazalien ha scritto:Grazie per i consigli, ho provato a chiedre se fosse possibile montare solo i comandi al volante, ma naturalmente mi hanno detto di no.
Comunque l'ho ordinata; 1.4 Hdi nera..5 porte( lo so magari esteticamente la 3 è + bella, ma le 5 sono estremamente comode a mio parere e il peso ne risentirà poco da quello che ho visto) con il pacchetto, al quale verrà aggiunta un' entrata aux all'interno del cruscotto e i cerchi in lega da 16" originali peugeot(già visti..veramente belli, tipo quelli della 207 le mans) il tutto per circa 400 euro compreso montaggio.

.
:thumbright:
Ciao, io ho preso la 1.4 come la tua ma grigio thorium, pack style & sound e pack confort che comprende computer di bordo, clima automatico e specchietti regolabili elettricamente.

premettendo che non sapevo proprio che si potessero montare i cerchi in lega da 16", ma poi che gomme monti?
io ho preso il pack style per tutte le rifiniture e cromature generali, anche a me nn va a genio lo stereo, e farò prima aggiungere il jack nel cruscotto (già pattuito) e poi in futuro, tra un annetto credo, cambierò il tutto con uno stereo serio, con schermo 7" navigatore ecc ecc.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

morpheus196
Peugeottista veterano

allora, ho appena chiamato in concessionaria proprio per sapere dei 16", e la cosa è risultata un po strana... xkè la 206 monta max i 15" originali...
ora nn so se la mia concessionaria è poco informata o che... boh. cmq è una cosa che potro vedere quando arriva la macchina. si fa in sede...
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Ciao io ho preso gli stessi identici pacchetti, sia style che confort e sicuramente farò montare il jack\usb (ti consiglio questo, cosi puoi attaccare sia direttamente un usb che un qualunque altro apparecchio con il solo jack out).

Non so ancora che gomme monterò(hai consigli?), credo che mi farò consigliare da un gommista di fiducia. :drunken:

Per quanto rigurada le informazioni tra i vari concessionari posso confermarti che effettivamente sono discordanti, io ne ho girati 4; ecco alcuni esempi:

- Cerchi in lega: 2 concessionari, mi hanno detto che non si possono montare dalla fabbrica, mentre altri 2 me li contavano nel preventivo con montaggio dalla fabbrica (quindi non post vendita).

-Pacchetto visibilità: stesso discorso dei cerchi in lega; un concessionario mi ha detto che essendo un opzione disponibile da metà anno, non poteva esser inserito nell'ordine; mentre gli altri 3 l'hanno inserito senza problemi.

-Ruota di scorta: stesso discorso, per 3 concessionari su 4 non si poteva mettere nell'ordine, mentre 1 su 4, l'ha inserita senza problemi.

-Vetri oscurati: 4 su 4 mi hanno confermato che non si possono avere come optional da inserire nell'ordine, ma solo post vendita; però 1 su 4 mi ha detto che sulla 206 plus bianca sono addirittura di serie :shock: :shock: :shock: :shock: (discorso molto strano a mio parere).

Se riesco ad avere altre informazioni ti faccio sapere (anche se ormai le abbiamo ordinate ,qualche accessorio post vendita da farci regalare dal concessionario, lo troviamo :chessygrin: :mrgreen: )

morpheus196
Peugeottista veterano

hehehe...
caspita tu l'hai accessoriata parecchio....
io oltre ai due pacchetti ho messo il block shaft e l'antirapina (regalato)...
per il resto al momento mi accontenterò del jack usb/aux ma poi penso di cambiare il tutto con uno stereo con monitor motorizzato.
per i cerchi in lega non so ancora, per il momento non li ho messi dato che le strade qui in provincia di napoli fanno pena. magari più in la mi convinco anche di questo.
per la ruota di scorta poi non so a te ma a me hanno detto che bisogna montare tutto il supporto sotto l'auto in post produzione e costa 200€ ma sinceramente non so se sarà cosi.
io purtroppo la macchina l'ho ordinata il secondo giorno d'uscita e tante cose le ho date per scontato, come la compatibilità per l'mp3 e la ruota di scorta.
ora mi arriva vs fine giugno (3mesi di attesa)e da li vedremo poi come regolare il tutto... tanto per il momento la ruota la prendo dalla mia attuale auto visto ke è la stessa e non l'ho mai utilizzata.
la cosa che devo dirti mi ha veramente deluso è l'utilizzo di un impianto audio cosi scarno, quasi obsoleto oserei dire.

Torna a “Audio e video”