PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pioneer DEH P3100UB + Phonocar 4/083 - PROBLEMA

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
faxius
Peugeottista curioso

Pioneer DEH P3100UB + Phonocar 4/083 - PROBLEMA

Messaggio da faxius »

Salve
Voglio sostituire la mia rd3. Nel collegare l'autoradio tutto ok, ma non so come collegare l'adattatore comando ai volanti della phonocar.
da questo adattatore, secondo le istruzioni, devo prendere tre fili( verde, rosa e grigio) e collegarli o sotto la leva comandi al volante o nel vano autoradio. nel mio connettore iso(quello che esce dalla macchina femmina) oltre al +12, alla massa, al positivo sotto tensione e al mute ci sono altri 3 fili (rosso, grigio e bianco).
Secondo questo schema trovato qui sul forum:

L_2_4_6_8
__1_3_5_7

1:mute normalmente vuoto
2: van bus
3:van bus
4:van bus
5:remote
6:+sotto chiave
7:+permanente
8:massa

Ho pensato di andare a tentativi e collegare i 3 fili dell'adattatore di tipo resistivo Phonocar 4/083 (verde,grigio e rosa) ai 3 del van bus.
Dopo aver collegato l'adattatore(sempre secondo le istruzioni) dovrei fare la programmazione dell'adattatore,ma al secondo tentativo è saltato il fusibile del cruscotto (quadro comandi spie etc ...tutto down)...allora prima di fare altri danni...c'è qualcuno che l'ha montato sto benedetto adattatore oppure sa come e dove si attaccano sti fili?
grazie a tutti

ps volevo postare delle foto ma non ci sono riuscito...abbiate pietà! :mad:

faxius
Peugeottista curioso

Re: Pioneer DEH P3100UB + Phonocar 4/083 - PROBLEMA

Messaggio da faxius »

Speriamo di esser riusciti a mettere le foto.

Allora.....
dehp3100ub_rear_gallery-bis.JPG
in 5 dello stereo va il 5 del set phonocar (credo....ditemi di si)

interfacce_comandi_volante_4_083-bis.JPG
Del set phonocar il 4 nero va attaccato al 2 nero del fascio di fili 1.
Il 4 bianco va attaccato al 3 che è l'unico con una fascietta con scritto Pioneer (gli altri senza numero sono x le altre marche di autoradio).
Il fascio di fili 1 va attaccato alla scatoletta che anche se ha due ingressi, va bene solo ad uno dei due.

Quindi ricapitolando...
Guardando il connettore femmina nero dell'auto (dai vari forum)è riportato

L_2_4_6_8
__1_3_5_7

L:linguetta del connetore
1:MUTE
2:VAN BUS
3:VAN BUS
4:VAN BUS
5:REMOTE
6:+SOTTOCHIAVE
7:+PERMANENTE
8:MASSA

I fili che "dovrebbero" interessare x la connessione sono :
2:rosso
4:bianco
3:grigio
che sono i Van Bus (almeno sulla mia hanno questi colori).

Quelli che escono dall'adattatore e che riporta il libretto d'istruzione sono grigio rosa e verde.
connessioni phonocar.JPG

Cmq dal libretto con i tre fili in uscita dall'adattatore riporta un connettore dell'auto fatto più o meno così
___ ___
_|__|___|__|
|1|2| | | |6| dove

su 1 va il filo grigio che esce dall'adattatore
su 2 va il filo rosa
e su 6 va il filo verde

Io non so come e nè dove accoppiarli questi fili, oltre che poi alimentare l'interfaccia stessa.

Spero ancora di esserci riuscito...e grazie cmq x la disponibilità all'aiuto di chi vorrà darmelo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

faxius
Peugeottista curioso

Re: Pioneer DEH P3100UB + Phonocar 4/083 - PROBLEMA

Messaggio da faxius »

A quanto pare per la Peugeot 307 del 2002 non è l'interfaccia 4/083 ma 4/084.....quindi ora si ricomincia da capo....evvai

Torna a “Audio e video”