Vista la splendida giornata e il giorno di ferie che mi sono preso, avendo ormai tutto per l'impianto, ho deciso di passare i cavi e di insonorizzare gli sportelli. Più facile a dirsi che a farsi! Per alcuni versi la leonessa si presta molto come il passaggio nella zona cruscotto e zona battitacco.
Ma per quanto riguarda portiere, passaggio cavi e insonorizzazione, è una autentica mazzata!!!


Il passacavo portiera abitacolo non ha spazio aggiinutivo: per farlo passare ho fatto una modifica, anche per garantire che non passi acqua dalle guarnizioni.
Insonorizzare gli sportelli con i pannelli bituminosi è arduo!!!! tutto chiuso e solo facendo dei pezzi ci sono riuscito, infilandoli dai fofi presenti. Ed inoltre dietro al ridicolo woofer di serie non c'è il foro ma una lamiera bella chiusa! COme avete fatto? Non mi va di tagliare lamiere che se ci sono un motivo valido deve esserci!!!
Inoltre c'è poco spazio per i crossover passivi

ho deciso di infilarne uno sotto alla centraina dei fusibili con velcro sulla plastica e l'altro dentro al cassetto portaoggetti su di un lato. Ora mi manca solo un rca, i woofer ed i tweeter da smontare dall'impianto della mi vecchia punto quando arriva la nuova auto di mio fratello ed il gioco è fatto!!!
Debbo dire poi che il passaggio cavi dalla predisposizione a cruscotto dove metterò il medio è stata facilissima con un cavo sonda (ho utilizzato una corda da freno della bici....).
Volevo far passare il cavo segnale RCA nella zona centrale ma ho visto che è complicato smontare e che comunque li passano dei fili e ci sono delle centraline elettriche; quindi l'ho fatto passare a destra nella zona battitacco.
Ora il piu è fatto e comincia il vero divertimento...

PS: ho tutte le mani indolenzite!!!
