PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio Cavi e altro: che faticaccia!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crireal
Peugeottista appassionato

Passaggio Cavi e altro: che faticaccia!!!

Messaggio da crireal »

Buonasera ragazzi!!!

Vista la splendida giornata e il giorno di ferie che mi sono preso, avendo ormai tutto per l'impianto, ho deciso di passare i cavi e di insonorizzare gli sportelli. Più facile a dirsi che a farsi! Per alcuni versi la leonessa si presta molto come il passaggio nella zona cruscotto e zona battitacco.
Ma per quanto riguarda portiere, passaggio cavi e insonorizzazione, è una autentica mazzata!!! :pale: :pale:
Il passacavo portiera abitacolo non ha spazio aggiinutivo: per farlo passare ho fatto una modifica, anche per garantire che non passi acqua dalle guarnizioni.
Insonorizzare gli sportelli con i pannelli bituminosi è arduo!!!! tutto chiuso e solo facendo dei pezzi ci sono riuscito, infilandoli dai fofi presenti. Ed inoltre dietro al ridicolo woofer di serie non c'è il foro ma una lamiera bella chiusa! COme avete fatto? Non mi va di tagliare lamiere che se ci sono un motivo valido deve esserci!!!

Inoltre c'è poco spazio per i crossover passivi :-s
ho deciso di infilarne uno sotto alla centraina dei fusibili con velcro sulla plastica e l'altro dentro al cassetto portaoggetti su di un lato. Ora mi manca solo un rca, i woofer ed i tweeter da smontare dall'impianto della mi vecchia punto quando arriva la nuova auto di mio fratello ed il gioco è fatto!!!

Debbo dire poi che il passaggio cavi dalla predisposizione a cruscotto dove metterò il medio è stata facilissima con un cavo sonda (ho utilizzato una corda da freno della bici....).

Volevo far passare il cavo segnale RCA nella zona centrale ma ho visto che è complicato smontare e che comunque li passano dei fili e ci sono delle centraline elettriche; quindi l'ho fatto passare a destra nella zona battitacco.

Ora il piu è fatto e comincia il vero divertimento...

:thumbright:

PS: ho tutte le mani indolenzite!!! :pale:
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

giacopo
Peugeottista novello

Re: Passaggio Cavi e altro: che faticaccia!!!

Messaggio da giacopo »

Non ho ben capito da dove hai fatto passare i cavi dell'alimentazione per l'ampli dalla batteria all'abitacolo.
hai dovuto smontare la batteria per far passare tutti i cavi?
che pure io sto pensando di fare l'impianto e allora mi sono messo a guardare un po ma non ho visto gran spazio...
hai per caso delle foto del work in progress?
grazie
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
alpine cde-9882 ri sistema a 2 vie impact pg 66.s
in continuo divenire

crireal
Peugeottista appassionato

Re: Passaggio Cavi e altro: che faticaccia!!!

Messaggio da crireal »

ne faccio e poi le metto
anche se il lavoro ormai è finito!
comunque se alzi il cofano, trovi sui lati sopra la vano motore sotto al lunotto sia a destra che a sinistra, delle griglie nere di plastica che si tolgono e rimettono facilmente, per lo meno sulla mia, primo modello del 2004.
Li dentro c'è un gommino passacavi dove passa agevolmente il cavo.
Poi dall'abitacolo al cofano l'ho fatto passare sotto al battitacco di plastica nella canaletta dove passano altri fili.
E' venuto benissimo!
Comunque a breveposterà le foto di tutte le parti del nuov impianto :D
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Torna a “Audio e video”