PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MI PRESENTO + HELP->IDEA PER L'IMPIANTO AUDIO

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
joetenda
Peugeottista curioso

MI PRESENTO + HELP->IDEA PER L'IMPIANTO AUDIO

Messaggio da joetenda »

Ciao a tutti, è il primo mess che metto su questo forum e quindi spreco 2 righe per la presentazione...

Mi chiamo Daniele, sono di Rimini e sono felice possessore da circa un mese di una 307 xs 1.6 benzina , la leoncina mi piace ogni giorno di piu', per la silenziosità e il relax che mi sa offrire... anche il motore, seppur non potentissimo, rende a modo suo la guida divertente e 'brillante'...

Ora passiamo al sodo, premetto che non sono un audiofilo e il mio obbiettivo è semplicemente quello di migliorare un minimo le prestazioni dell'impianto audio di serie, che non mi intendo di impianti anche se ho una discreta manualità con lo smontare/rimontare mezzi (ho anche una moto della quale mi prendo cura di persona e, a parte il motore, l'ho già smontata e rimontata diverse volte...) , quindi:

1- ho un budget di circa 300 Euri (lo so che sono pochi...ma l'ho appena presa e il mio conto non è che piange,si rotola proprio per terra dalla disperazione)

2- ho bisogno di qualcosa che sia facile da montare, perchè visto il budget limitato vorrei evitare di spenderne parte per un installatore

3- ripeto che non sono un intenditore quindi se dico stronzate mandatemi tranquillamente affanc..o...

La mia idea sarebbe quella di montare , nell'ordine:

http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1096298

questo per abbassare il segnale in uscita della radio , e mandarlo poi a

http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1045769

questo sub, già amplificato e tagliato ...

per l'anteriore invece pensavo a questo kit (codice 2/221 , è il phonocar da 95 Euri.):

http://www.esotericar.it/categoria.asp? ... %202%20vie

magari insonorizzato con qualcosa di facile e veloce... tipo questo:

http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1067522

Un saluto a chi mi risponderà con consigli/controproposte/ingiurie che non includano i miei familiari... :lol: :D
307 Berlina 1.6 110Cv XS - Nera - fanali post. In.Pro. - Molle Eibach -4 cm - pomello Momo - Pioneer DEH 3630MP - Work in progress.....

Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

non cercare di fare tutto e subito se non hai la disponibilità economica......
1° step insonorizza con no-Clang McMantom o simili e cambia gli AP del fronte anteriore con qualcosa di ben suonante nei topic precendenti troverai molte info in questo campo.....e con queste 2 operazioni i 300 euro saranno già andati...poi pensa alla sostituzione della sorgente e poi eventualmente amplifica e prendi un sub...........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Scusate il mega OT però un saluto ad un altro Riminese me lo dovete concedere.....ciaoooooooooooooooooo ben veduto!!!!!!! :D
PS: mi sentivo un pò sola qui dalla riviera :oops:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

eastside

Messaggio da eastside »

diciamo che ad una signorina l'OT lo concediamo....per questa volta..... :D
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

VIDA

Messaggio da VIDA »

eastside ha scritto:diciamo che ad una signorina l'OT lo concediamo....per questa volta..... :D
:oops:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “Audio e video”