ciao ragazzi....
mi aiutate a scegliere un ampli per il sub??
ho un hertz da 10"
Diametro 250mm
Potenza MAX 500 W
Potenza RMS 250 W
Impedenza 4 ohm
Efficienza 93 dB/SPL
che ampli con quali caratteristiche posso collegarci perchè il sub renda il 100%???
prima avevo un sony da 300 rms collegato in mono a 2ohm ma non mi pareva rendesse benissimo....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi aiutate a scegliere l'ampli per il sub???
- cuorelibero
- Peugeottista novello
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Re: mi aiutate a scegliere l'ampli per il sub???
Dipende quanto vuoi spendere...i migliori amplificatori secondo me rimarranno sempre gli audison...ma può andare bene anche rimanere nel settore Hertz con un bel H210 4 ohm a due canali...ma proprio per esagerare...calcola sono 1000W...sennò trovi anche qualcosa di più piccolo... 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- cuorelibero
- Peugeottista novello
ma un 1000W per questo sub non sono troppi???
il budget è su max 200 euro...
il budget è su max 200 euro...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Allora prendilo della stessa serie però meno potente...io credo che con 200 euro ti prendi un bell'amplificatore...forse anche con qualcosa di meno!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
- CristianV
- Peugeottista veterano
Nel cercare l'amplificatore adatto al tuo sub, se ne hai la possibilità, vai da un installatore e guarda cosa ha a disposizione e fai delle prove.
Non è l'ampli che va bene od il sb che va bene, è l'acoppiata dei due.
Certo, di installatori ne rimangono veramente pochi e, spesso e volentieri, questi hanno poco tempo per gli appassionati che non sono già Clienti.. ma è meglio provare, puoi spendere i soldi che vuoi per l'ampli migliore del mondo, ma se questo mal si sposa con il tuo sub il risultato ti deluderà.
Nota tecnica generica: il sub ha bisogno di molta corrente e di un'elevata capacità di reazione per rendere bene, gli ampli generalmente definiti ad "alta dinamica" sono pensati proprio con queste caratteristiche ovvero sono dotati di circuiterie che si definiscono "veloci" cioè capaci di rispondere con picchi (di corrente) maggiori in tempi più brevi, un ampli così dovrebbe fare al caso tuo.
ALtra nota: se hai un ampli da 100w RMS per pilotare un fronte anteriore a 2 vie, non mettere un ampli da 200w rms per il solo sub: rischieresti di rendere i bassi dominanti sulla scena sonora, andando a rendere "sporca" e non fedele (come può esserlo un brano riprodotto in un auto insomma) la musica.
Un buon impianto è un impianto che ha nel bilanciamento la sua dote principe (sempre senon sei un cacciatore di SPL) quindi pensa ad un sistema ben armonizzato.
Certo, di installatori ne rimangono veramente pochi e, spesso e volentieri, questi hanno poco tempo per gli appassionati che non sono già Clienti.. ma è meglio provare, puoi spendere i soldi che vuoi per l'ampli migliore del mondo, ma se questo mal si sposa con il tuo sub il risultato ti deluderà.
Nota tecnica generica: il sub ha bisogno di molta corrente e di un'elevata capacità di reazione per rendere bene, gli ampli generalmente definiti ad "alta dinamica" sono pensati proprio con queste caratteristiche ovvero sono dotati di circuiterie che si definiscono "veloci" cioè capaci di rispondere con picchi (di corrente) maggiori in tempi più brevi, un ampli così dovrebbe fare al caso tuo.
ALtra nota: se hai un ampli da 100w RMS per pilotare un fronte anteriore a 2 vie, non mettere un ampli da 200w rms per il solo sub: rischieresti di rendere i bassi dominanti sulla scena sonora, andando a rendere "sporca" e non fedele (come può esserlo un brano riprodotto in un auto insomma) la musica.
Un buon impianto è un impianto che ha nel bilanciamento la sua dote principe (sempre senon sei un cacciatore di SPL) quindi pensa ad un sistema ben armonizzato.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- cuorelibero
- Peugeottista novello
guarda a me l'ampli serve solo per il sub....CristianV ha scritto:Nel cercare l'amplificatore adatto al tuo sub, se ne hai la possibilità, vai da un installatore e guarda cosa ha a disposizione e fai delle prove.
credo di tenere per il resto l'impianto di serie....
non cerco un impianto da competizione, mi accontento di quello di serie sulle casse normali e di un buon sub di sottofondo...
- CristianV
- Peugeottista veterano
Allora cerca un buon compromesso di tutto il "sistema-sub" quindi qualità del sub (Hertz non è male come azienda in generale, poi anche loro hanno alcuni prodotti meglio di altri), cura bene l'installazione (ad esempio se lo metti in cassa accertati che sia ben dimensionata, raccordata e resa stagna al netto del canale di raccordo) i cavi e quindi l'ampli. Io direi che, se vuoi asociarlo alla sorgente di serie, potresti rimanere sui 50W RMS per ogni bobina se ha due bobine oppure a 100W RMS se a bobina singola.. ma questo è il mio parere..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |