PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto x una Peugeot 106

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
astrologo
Peugeottista curioso

Aiuto x una Peugeot 106

Messaggio da astrologo »

Ragazzi aiuto.. praticamente nela mia 106 ho fatto un impianto di discreto livello con due ampli e du e sub con apportune casse ben distribuite... cmq il problema è questo : siccome è un pò vecchiotta non ha la schermatura e quando accelero si sente un fischio direttamente proporzionale all'accelerazione appunto!!! So di doverla schermare e ho provato con un filtro dell' alimentazione .. a funzionato, piu o meno, ma mi dà sempre fastidio , ho cercato sul web ma non rovo il modo di schermarla , non vorrei portarla dall'alettrauto se è una cosa fattibile da me ! Vi prego se sapete come fare , oppure avete una soluzione contattatemi via MP
Grazie
saluti a tutti

astrologo
Peugeottista curioso

Re: Aiuto x una Peugeot 106

Messaggio da astrologo »

.... ragazzi magari potrei provare con dei filtri rca (Disaccoppiatori di massa ) che ne dite ???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Devi riuscire a scovare dove ti si accoppia il disturbo..

Hai provato a sconnettere uno alla volta i vari componenti montati finchè sparisce o si attenua di molto?
I disturbi possono venire dai cavi di alimentazione ma possono anche essere presi da quelli di segnale o da quelli dei coni..
Dando per scontato che la carcassa della sorgente sia in metallo e ben chiusa direi che da lì non può passare niente.. (se non dai cavi di ingresso/uscita) ;-)

Un disturbo irradiato può diventare condotto in un cavo e poi reirradiarsi su un'altro.. è molto difficile vedere da dove arriva e nella maggior parte dei casi si và a tentativi o ad esperienza :oops:

Se è molto forte e deciso probabilmente è preso dalle uscite preamplificate fra la sorgente e l'ampli..

devi guardare tutto insomma...
non ci sono regole ;-)

Molto spesso per lavoro devo cercare la causa di disturbi indotti da bobine e/o trasformatori.. ed ogni volta è una lotta nuova :oops: anche usando i migliori strumenti serve sempre fantasia.. anzi, le scoperte migliori son quelle fatte non dico "a caso" ma molto spesso "a naso" :razz:

Una volta che hai scoperto la causa allora puoi pensare come risolverla:

- avvolgere dei nuclei
- schermare una data zona
- mettere dei filtri mirati
- spostare semplicemente il cavo in un'altra posizione
- ecc..

;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

astrologo
Peugeottista curioso

Messaggio da astrologo »

GRAZIE .. cmq un altra cosa ho 2 sub JBL 1202D collegati a un Lanzar MXA232 .. il problema è qst in pratica avendo 2 bobine posso collegare i sub sia in serie che in parallelo... in serie va tutto bene anche se so che non sfrutto tutte la potenzialità , li ho collegati così perchè stranamente se li collego in parallelo arrivato ad un certo volume l'AMPLI si stacca come se andasse in protezione perchè non ce la fa ora non so se è effettivamente così perchè cmq assorbono troppa corrente oppure c'è qualcosa che sbaglio , li ho anche collegati a ponte sull'ampli in modo da sfruttarlo a pieno ma il risultato è addirittura peggiore nel senso che si stacca prima... per qst motivo li ho tenuti collegati in serie... se potete consigliatemi.. :) ah un'altra cosa se sapete suggeritemi anche la configurazione ottimale per quanto riguarda il LEVEL LPF BASS BOOST e soprattutto PHASE che non so a cosa serve anche perchè ho provato a cambiarlo mentre è in funzione ma non capisco cosa cambia effettivamente:)

Torna a “Audio e video”