So che l'argomento è già stato ampiamente trattato e ho cercato di leggere e informarmi, volevo però fare qualche domanda chiara e semplice:
- L'idea è di montare come sorgente una Pioneer DEH-7400MP, l'auto una 5p XS
- Vorrei sostituire tutti gli AP ottenendo una resa decente senza però spendere un capitale. Diciamo che vorrei stare tra i 100 e i 150 euri in tutto.
- Vorrei provvedere al montaggio da solo, visto che se ci sono già i cavi non dovrebbe essere una cosa complessa.
- Se ho ben capito conviene prendere un kit a due vie per l'anteriore e due coax per il posteriore. Mi consigliate marca e modello e un buon sito online dove comprare il tutto (magari alcune scelte diverse)?
- I crossover per l'anteriore sono già montati o sono compresi nel kit a 2 vie? C'è una descrizione dettagliata di come eseguire tutto il lavoro?
- Visto che consigliate a gran voce anche l'insonorizzazione delle portiere, mi piacerebbe fare qualcosa anche sotto quell'aspetto, avrei quindi bisogno di consigli per comprare a poco il materiale necessario ed eseguire il lavoro ad un livello non esagerato per semplicità ed economia.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per sostituzione AP
Re: Consiglio per sostituzione AP
La sorgente che hai in mente non è male. Considerà cmq le alternative di casa Alpine... dacci il prezzo max che sei disposto a spendere..- L'idea è di montare come sorgente una Pioneer DEH-7400MP, l'auto una 5p XS

Con 200 euro (con 150 euro la vedo un pò in salita se vuoi qualcosina di bensuonante) per anteriore e posteriore sei purtroppo limitato a rimanere sul kit pininfarina della Coral.. certo potresti prendere qualcosa in più se pensassi esclusivamente all'anteriore.- Vorrei sostituire tutti gli AP ottenendo una resa decente senza però spendere un capitale. Diciamo che vorrei stare tra i 100 e i 150 euri in tutto.

Il montaggio richiede l'acquisto di semplici adattatori, cmq se non hai molta dimestichezza ti consiglio di rivolgerti ad un installatore onesto e capace.- Vorrei provvedere al montaggio da solo, visto che se ci sono già i cavi non dovrebbe essere una cosa complessa.
I siti sono tanti... c'è ebay... c'è kelkoo... in effetti, si tratta solo di decidere cosa vuoi cambiare e quanto vuoi spendere... io ti consiglio di pensare, per ora, all'anteriore... poi si vedrà- Se ho ben capito conviene prendere un kit a due vie per l'anteriore e due coax per il posteriore. Mi consigliate marca e modello e un buon sito online dove comprare il tutto (magari alcune scelte diverse)?

Se compri un kit a 2 vie preconfezionato solitamente il crossover è compreso e già perfettamente tarato... cmq sia, una volta acquistati i diffusori non ci sono particolari problemi a montare i suddetti... altrimenti dovresti affidarti a un buon installatore.- I crossover per l'anteriore sono già montati o sono compresi nel kit a 2 vie? C'è una descrizione dettagliata di come eseguire tutto il lavoro?

La spesa si aggira attorno ai 100 euro per le due portiere anteriori... un pò di no-Clang e già dovresti sentire un giovamento per le tue orecchie...- Visto che consigliate a gran voce anche l'insonorizzazione delle portiere, mi piacerebbe fare qualcosa anche sotto quell'aspetto, avrei quindi bisogno di consigli per comprare a poco il materiale necessario ed eseguire il lavoro ad un livello non esagerato per semplicità ed economia.

Cmq trovi una bella foto-guida qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1098
Ciauz!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Ho un amico che me la venderebbe a 150€, è tenuta bene ed ha un paio di anni quindi mi sembrava una buona occasione.Kranio ha scritto:La sorgente che hai in mente non è male. Considerà cmq le alternative di casa Alpine... dacci il prezzo max che sei disposto a spendere..
Consigliatemi voi: l'auto verrà utilizzata prevalentemente in due, ma abbiamo l'abitudine (forse malsana) di alzare molto il posteriore per "diffondere" meglio il suono nell'abitacolo. Provate a darmi 2 o 3 scelte in questo intervallo di prezzo, così vedo anche cosa trovo online.Con 200 euro (con 150 euro la vedo un pò in salita se vuoi qualcosina di bensuonante) per anteriore e posteriore sei purtroppo limitato a rimanere sul kit pininfarina della Coral.. certo potresti prendere qualcosa in più se pensassi esclusivamente all'anteriore.![]()
Me la cavicchio, l'unica preoccupazione è riuscire a smontare quello che serve senza fare danni, ma per quello conosco un ottima fonte di informazioni.Il montaggio richiede l'acquisto di semplici adattatori, cmq se non hai molta dimestichezza ti consiglio di rivolgerti ad un installatore onesto e capace.

in effetti potrei fare cosìin effetti, si tratta solo di decidere cosa vuoi cambiare e quanto vuoi spendere... io ti consiglio di pensare, per ora, all'anteriore... poi si vedrà
Grazie, vediamo un pò se riesco a trovare tutto il materiale che mi serve ad un buon prezzo online.La spesa si aggira attorno ai 100 euro per le due portiere anteriori... un pò di no-Clang e già dovresti sentire un giovamento per le tue orecchie...![]()
- eastside
- Peugeottista fast&furious
Kranio ha scritto:La sorgente che hai in mente non è male. Considerà cmq le alternative di casa Alpine... dacci il prezzo max che sei disposto a spendere..- L'idea è di montare come sorgente una Pioneer DEH-7400MP, l'auto una 5p XS
Con 200 euro (con 150 euro la vedo un pò in salita se vuoi qualcosina di bensuonante) per anteriore e posteriore sei purtroppo limitato a rimanere sul kit pininfarina della Coral.. certo potresti prendere qualcosa in più se pensassi esclusivamente all'anteriore.- Vorrei sostituire tutti gli AP ottenendo una resa decente senza però spendere un capitale. Diciamo che vorrei stare tra i 100 e i 150 euri in tutto.![]()
Il montaggio richiede l'acquisto di semplici adattatori, cmq se non hai molta dimestichezza ti consiglio di rivolgerti ad un installatore onesto e capace.- Vorrei provvedere al montaggio da solo, visto che se ci sono già i cavi non dovrebbe essere una cosa complessa.
I siti sono tanti... c'è ebay... c'è kelkoo... in effetti, si tratta solo di decidere cosa vuoi cambiare e quanto vuoi spendere... io ti consiglio di pensare, per ora, all'anteriore... poi si vedrà- Se ho ben capito conviene prendere un kit a due vie per l'anteriore e due coax per il posteriore. Mi consigliate marca e modello e un buon sito online dove comprare il tutto (magari alcune scelte diverse)?
Se compri un kit a 2 vie preconfezionato solitamente il crossover è compreso e già perfettamente tarato... cmq sia, una volta acquistati i diffusori non ci sono particolari problemi a montare i suddetti... altrimenti dovresti affidarti a un buon installatore.- I crossover per l'anteriore sono già montati o sono compresi nel kit a 2 vie? C'è una descrizione dettagliata di come eseguire tutto il lavoro?![]()
La spesa si aggira attorno ai 100 euro per le due portiere anteriori... un pò di no-Clang e già dovresti sentire un giovamento per le tue orecchie...- Visto che consigliate a gran voce anche l'insonorizzazione delle portiere, mi piacerebbe fare qualcosa anche sotto quell'aspetto, avrei quindi bisogno di consigli per comprare a poco il materiale necessario ed eseguire il lavoro ad un livello non esagerato per semplicità ed economia.![]()
Cmq trovi una bella foto-guida qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1098
Ciauz!

rispetto per Kranio!!!!!!!

come siti di vendita on-line di prodotti car-stereo mi permetto di risegnalare http://www.audiocenteronline.com dove ti consiglio di mandare una mail al titolare Fabio Grigoli per sapere prezzi (imbattibili....) e modelli nuovi visto che sul sito i prodotti sono al paleolitico..poi c'è http://www.esotericar.it ma i prezzi sono decisamente più alti........
la sorgente è regalata al quel prezzo prendila...........per il kit 2 vie anteriore puoi chiedere un Tec TPL 6/k ed per il coax da 13 posteriore un Tec TPL 5X vedi un pò che prezzi ti fanno...oppure un kit 2 vie Res DVS 165 che stava 124 €. di listino più un coax Res 130 RXT che veniva 84 euro la coppia di listino.....le scelte sarebbero tante ma io ti dò solo queste 2 tracce........fai tu....
l'insonorizzazione è importante se riesci a farla o a farla fare è molto meglio...........
il posteriore andrebbe eliminato o tenuto ad un terzo dell'anteriore se proprio ci deve stare...........comunque se ti fermi ad una sorgente after-market e non amplifichi puoi fare come vuoi tanto non avrai grosse differenze.......
ciao
bye bye
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Se c'è un buon maestro...eastside ha scritto:cavolo...inizi a parlare come me.........devo preoccuparmi?????
rispetto per Kranio!!!!!!!![]()

Stefano pensa bene a cosa vuoi fare con il tuo impianto... e segui ciò che ti dice east!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Io ci penso
Il problema è che non sono nè un esperto nè un audiofilo, quindi vorrei trovare il giusto compromesso tra spesa/lavori da fare e la resa in base ai vostri consigli.
Fino ad ora ho sempre ascoltato una Pioneer (non ricordo il modello esatto) sintoCD di livello medio-basso connessa a 4 AP da 40-50€ la coppia in una GolfIII (già pessima come acustica) piuttosto rumorosa.
Facciamo il punto della situazione
- I lavori li faccio io, quindi anche la difficoltà dei lavori dev'essere adeguata alle mie (normalissime) capacità. Nessun problema per smontare/montare (sapendo come fare), tirare un filo o per saldature o misure col tester.
- Per la sorgente Ok. La prendo e la monto.
- Per gli AP anteriori Ok. Prendo un kit a 2 vie e lo monto (rimane da scegliere uno dei kit che mi avete proposto). A proposito: se ho ben capito posso trovare "quasi" lo stesso kit da 165 della Coral e della Target Audio a circa 70€ che sarebbe già un discreto passo avanti sugli AP di serie. Quali sono le misure esatte per valutare anche altri kit?
- Per gli AP posteriori o aspetto o prendo dei coax da 13.
- Per l'insonorizzazione cercherò di farla, ma devo trovare questo famoso "noclang" e capire esattamente che lavori sono da fare sull'auto.
Qualche altra domanda:
- Quali adattatori/connettori mi servono per montare la Pioneer al posto dell'originale?
- Com'è l'antenna di serie come qualità/sensibilità? Arriva già con un connettore standard che posso collegare alla mia radio?
- Potrei aver bisogno di sostituire l'antenna di serie con una multifunzione che faccia anche da antenna esterna per il GPS che ho. Qualcuno ha già fatto il lavoro e sa cosa comporta sostituire quella originale e passare il cavo fino alla plancia?

Il problema è che non sono nè un esperto nè un audiofilo, quindi vorrei trovare il giusto compromesso tra spesa/lavori da fare e la resa in base ai vostri consigli.
Fino ad ora ho sempre ascoltato una Pioneer (non ricordo il modello esatto) sintoCD di livello medio-basso connessa a 4 AP da 40-50€ la coppia in una GolfIII (già pessima come acustica) piuttosto rumorosa.
Facciamo il punto della situazione
- I lavori li faccio io, quindi anche la difficoltà dei lavori dev'essere adeguata alle mie (normalissime) capacità. Nessun problema per smontare/montare (sapendo come fare), tirare un filo o per saldature o misure col tester.
- Per la sorgente Ok. La prendo e la monto.
- Per gli AP anteriori Ok. Prendo un kit a 2 vie e lo monto (rimane da scegliere uno dei kit che mi avete proposto). A proposito: se ho ben capito posso trovare "quasi" lo stesso kit da 165 della Coral e della Target Audio a circa 70€ che sarebbe già un discreto passo avanti sugli AP di serie. Quali sono le misure esatte per valutare anche altri kit?
- Per gli AP posteriori o aspetto o prendo dei coax da 13.
- Per l'insonorizzazione cercherò di farla, ma devo trovare questo famoso "noclang" e capire esattamente che lavori sono da fare sull'auto.
Qualche altra domanda:
- Quali adattatori/connettori mi servono per montare la Pioneer al posto dell'originale?
- Com'è l'antenna di serie come qualità/sensibilità? Arriva già con un connettore standard che posso collegare alla mia radio?
- Potrei aver bisogno di sostituire l'antenna di serie con una multifunzione che faccia anche da antenna esterna per il GPS che ho. Qualcuno ha già fatto il lavoro e sa cosa comporta sostituire quella originale e passare il cavo fino alla plancia?
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Che cosa ne pensate di un'accoppiata Target TLK 165 + Target TLC 130
(da ai-faicar.it li trovo a meno di 90€)
Per l'insonorizzazione l'uso di pannelli adesivi è meno efficace del Noclang?
Il noclang sarà senz'altro efficace ma mi preoccupa "impiastricciare" le portiere nell'eventualità di lavori di carrozzeria e preferirei applicare qualcosa di rimovibile.
(da ai-faicar.it li trovo a meno di 90€)

Il noclang sarà senz'altro efficace ma mi preoccupa "impiastricciare" le portiere nell'eventualità di lavori di carrozzeria e preferirei applicare qualcosa di rimovibile.
- eastside
- Peugeottista fast&furious
la target offre dei prodotti efficaci per una sonorizzazione after-market a dei prezzi concorrenziali.....se non hai grosse pretese andranno benissimo.......StefanoA ha scritto:Che cosa ne pensate di un'accoppiata Target TLK 165 + Target TLC 130
(da ai-faicar.it li trovo a meno di 90€)![]()
il no-clang è totalmente rimovibile dal carrozziere quindi non ti fare problemi in quanto altri prodotti sono sicuramente molto meno efficaci in fase di smorzamento acustico........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Bene, allora se nessuno ha niente in contrario prendo questi AP
Indagherò sui prodotti alternativi per l'insonorizzazione, e se non trovo di meglio prenderò quelli e uno o due barattoli di noclang.
Per i connettori/adattatori/frame necessari al montaggio della Pioneer cosa mi serve

credo nulla bisogna solo connettere i bocchettoni che arrivano alla RD3 con la nuova sorgente.........

Indagherò sui prodotti alternativi per l'insonorizzazione, e se non trovo di meglio prenderò quelli e uno o due barattoli di noclang.
Per i connettori/adattatori/frame necessari al montaggio della Pioneer cosa mi serve

credo nulla bisogna solo connettere i bocchettoni che arrivano alla RD3 con la nuova sorgente.........