PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio 308 tecno

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Willy80
Peugeottista novello

Radio 308 tecno

Messaggio da Willy80 »

Salve a tutti, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
sono in attesa di una 308 tecno 1.6 vti, che di serie monta una radio (WIP SOUND), legge i file mp3 etc etc, ma ho notato con disappunto che hanno fatto sparire :mad: :mad: :mad: , dal cassetto portaoggetti la presa ausiliaria, ora la mia domanda è:
questa benedetta radio ne ha una posta sul retro in modo che io possa allungare un cavetto e collegarci un lettore mp3???
o in alternativa esiste un usb box ??? aiutatemi perche tra tutte ste sigle rt3 rd4 etc etc non so che pesci prendere...che cavolo di radio monta sta macchina???
Grazie a tutti i peugeottisti che mi aiuteranno!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause:
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Radio 308 tecno

Messaggio da matteo89 »

la wip sound se non sbaglio è la vecchia RD4, ovvero l'autoradio normale, le altre hanno navigatore e altre funzioni...

nella rd4 si poteva mettere il cavo per collegare un lettore mp3, bastava togliere l'autoradio e collegarlo, poi recarsi in conce per fare abilitare la presa ausiliaria...

facendo questo non puoi però comandare il lettore dai comendi al volante, al massimo puoi alzare/abbassare il volume...

esiste l'usb box alla bellezza di 230€ circa, che ti permette di collegare una chiavetta usb, un lettore in aux-in o anche un ipod tramite la presa dock...

collegando la chiavetta o l'ipod in dock avresti anche la possibilità di comandarla dai comandi al volante o dall'autoradio, l'unico neo è il costo...a quel prezzo trovi un'autoradio nuova e sicuramente superiore...

se invece ti accontenti del semplice aux-in cerca su ebay il cavo...non dovrebbe poi costare tanto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

Ooooooooooooooooooooooohhh, grazie grazie, il fatto che io possa allungare un cavetto mi rincuora! comunque anche 230 euri per l'usb box non mi dispiace, tanto dopo 20000,00 euri per la macchina spicciolo + o spicciolo - ...ma questo usb box lo trovo nelle officine peugeot? grazie grazie!!
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora questo usb box lo trovi in peugeot, te lo possono montare pure loro...

il mio consiglio però è quello di non prenderlo...e lo motivo pure: :)
1)costa parecchio,230€ non sono proprio spiccioli :shock:
2)con meno soldi riesci ad avere una sorgente after-market che al suo interno integra funzioni tipo USB, aux-in, controllo ipod ;-)
3)l'autoradio di serie non è nulla di eccezionale come qualità, va bene se uno si accontenta, ma spenderci soldi dietro non ne vale la pena... :mad:
4)con circa 150€ prendi una sorgente Alpine di discreto livello, che suona sicuramente meglio dell'autoradio di serie, con circa 80€ prendi un'interfaccia che ti permette di recuperare i comandi al volante e di controllare il CDB (penso tu sappia che i comandi del computer di bordo si trovano nella sorgente di serie) ;-)
5)Se non ti va l'alpine ci sono molte altre buone marche (kenwood,pioneer,JVC...)che con l'interfaccia universale (quindi non specifica per alpine) puoi integrare nella tua auto mantenendo tutte le funzioni...

Ora tutte le valutazioni stanno a te, io ti ho dato un personale consiglio, anche io ero intenzionato a montare l'usb-box, ora invece mi sono convinto che è meglio cambiare sorgente, vista la scarsa qualità e poi il costo esageramto del box...una normale sorgente da 100€ ha l'usb, mentre il solo box ne costa oltre 200... :mad:

Se vuoi ulteriori chiarimenti/consigli sono qui...

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

ottimo e abbondante....la mia perplessità era quella che cambiando sorgente avrei perso sia i comandi al volante che le info del computer di bordo ma se mi dici che si possono recuperare un alpine va benissimo! grazie per le info! a presto :thumbright: :thumbright: :thumbright:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

figurati...sempre disponibile...

anche eprchè era il mio dubbio iniziale, che per fortuna sono riuscito a risolvere...

interfaccia alpine-->APF.S101.PS questo è il codice dell'interfaccia specifica alpine per i comandi al volante e cdb...

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

scusa quest'interfaccia che roba è?
scusa l'ignoranza! :( :o

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

è l'interfaccia che ti dicevo per il recupero dei comandi al volante e del computer di bordo specifica per autoradio alpine...ti ho messo il codice così se la cerchi in internet o vai da un installatore almeno hai le idee un pò chiare...che non ti rifili chissà cosa...

gilecco
Peugeottista curioso

Messaggio da gilecco »

ciaoooo per caso sai che interfaccia dovrei usare per un' autoradio della kenwood?

Torna a “Audio e video”