PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i bambini di East..........

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

i bambini di East..........

Messaggio da eastside »

come accennato in precedenza vi posto le foto del mio nuovo sub realizzato ex-novo badando più alla sostanza che all'estetica.....cassa chiusa di 50 litri netti sagomata con i fianchetti sulla falsariga della precedente che ho distrutto nel tentativo (vano...) di disassemblare.............come trasduttori ho utilizzato 2 strepitosi Beyma power 10.......i fratellini del 30 cm di Slime per intenderci..........la decisione è caduta su questi AP per la loro costruzione, la tenuta in potenza e la velocità d'esecuzione...........prima di questo sub come saprete montavo un Hertz Air 3800 di cui non mi posso lamentare in quanto anche se di grosse dimensioni lavorava decentemente in volumi ridoti (45 Lt.)....sfortunatamente per invalicabili limiti fisici un 38 cm scenderà bene in basso ma non sarà mai veloce..ergo se come me ascoltate molti Dream Theater e simili avrete bisogno di una grande velocità per godere a fondo di tutte le strepitose performance degli artisti sopracitati.........detto ciò vi sparo un pò di images.......

baci

Lux
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Slime
Peugeottista D.O.C.

Bel lavoro..............

Messaggio da Slime »

diavolaccio di un East.................. :D :D
Come suonano? Ti soddisfano? Ma dentro hai messo il dacron o per ora vai con la cassa libera? Trai i due sub non vedo una paratia di separazione......... non sarebbe meglio avere i due volumi separati? :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside

Re: Bel lavoro..............

Messaggio da eastside »

slime ha scritto:diavolaccio di un East.................. :D :D
Come suonano? Ti soddisfano? Ma dentro hai messo il dacron o per ora vai con la cassa libera? Trai i due sub non vedo una paratia di separazione......... non sarebbe meglio avere i due volumi separati? :wink:
non li ho ancora ascoltati a dovere............

cassa libera da fonoassorbenti e simili in quanto è già sovralitrata per mettere una maggiore discesa a scapito dell'impatto......il dacron serve a far vedere un 10 - 20% in più di volume all'AP e per addolcire la risposta....io quindi non ne avevo bisogno...........
il volume è unico in quanto non ci sono controindicazioni se i sub lavorano in mono e si usa la sospensione pneumatica.........

domani inizio il road test e saprò pronunciarmi un pochino....per le vere impressioni bisognerà aspettare che gli AP si sciolgano...quindi circa 20 ore di lavoro.........

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

ma perche' li fai suonare contro i sedili invece che verso il bagagliaio?

cosa cambia?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Cavolo... bel lavoro east... ora ha anche un volume di carico più sfruttabile. Spero che ci farai sapere presto come suonano e spero di sentirlo al prox raduno... ma cosa c'è che li "alimenta" e quanti watt bevono questi due "insalatieri"? :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

GENA ha scritto:ma perche' li fai suonare contro i sedili invece che verso il bagagliaio?

cosa cambia?
Nulla non essendo il sub direzionale. Ha, secondo me, il vantaggio di non avere i coni esposti al carico eventuale (valigie o qualsiasi altra cosa). Se ho detto cavolate East mi bastonerà............... :violent1:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside

Messaggio da eastside »

slime ha scritto:
GENA ha scritto:ma perche' li fai suonare contro i sedili invece che verso il bagagliaio?

cosa cambia?
Nulla non essendo il sub direzionale. Ha, secondo me, il vantaggio di non avere i coni esposti al carico eventuale (valigie o qualsiasi altra cosa). Se ho detto cavolate East mi bastonerà............... :violent1:

:applause:

perfetto!

tanto avendo sperimentato già in passato il lato estetico delle installazioni ho deciso che era preferibile una installazione funzionale in luogo di una scenografica..........tanto non faccio nè gare nè raduni........per cui.....

i sub sono pilotati da un Audison HV16....1000 watt in RMS su 2 Ohm...........tanta corrente ma poco controllo...........comunque mi dovrò accontentare :wink: .............

kisses

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: i bambini di East..........

Messaggio da Endtyme »

Piccolo OT....
eastside ha scritto:..ergo se come me ascoltate molti Dream Theater e simili...
Chissà come ci suonerebbe allora un album dei Pain Of Salvation... scommetto che li conosci :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

:shock: :shock: :shock:

eastside

Messaggio da eastside »

Alex307 ha scritto::shock: :shock: :shock:
cos'è che ti sorprende?? :twisted:

per i Pain ecc.. mai sentiti sorry........ :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

eastside ha scritto:
i sub sono pilotati da un Audison HV16....1000 watt in RMS su 2 Ohm...........tanta corrente ma poco controllo...........comunque mi dovrò accontentare :wink: .............

kisses
:shock: :shock: :shock: 1000 watt...
east...la prima volta che porto mia moglie a pattinare a novara... la scarico e vengo a trovarti :D anzi a sentirti :wink: :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

eastside ha scritto:

No...sono rimasto basito dalle bestie (e dai magneti da pauuuuuura!!!) che ti sei messo in macchina...

Ma non è che se alzi un po' il volume la 307 si apre in due? :lol:

eastside

Messaggio da eastside »

Alex307 ha scritto:
eastside ha scritto:

No...sono rimasto basito dalle bestie (e dai magneti da pauuuuuura!!!) che ti sei messo in macchina...

dipende quello che ascolti e come lo fai....comunque di aria ne muovono........ :twisted:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

eastside ha scritto:
Alex307 ha scritto:
eastside ha scritto:

dipende quello che ascolti e come lo fai....comunque di aria ne muovono........ :twisted:
...e non solo...a parte che quando alzi, rischi di formare dei turbinii stile anticiclone delle Azzorre...pensavo che se dovessi andare in zona artica probabilmente potresti alterare le linee di flusso del campo magnetico terrestre facendo mutare l'evolvere delle aurore boreali con i magneti che ti porti dietro...
Potresti far pagare chi sale lì sopra per la seduta di magnetoterapia e massaggio anticellulite che gli fai... :lol:
Meglio di una beauty farm...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

scusate il dubbio, ma...non capisco.

se l'emissione posteriore è l'interno della cassa (chiusa, sigillata ed insonorizzata) e l'anteriore è contro il retro dei sedili ( = soffocata) la resa non è peggiore?

che io sappia, l'aria è il mezzo tramite cui si trasmette il suono...se passa poca aria, percepiamo poco volume.

...o no?
:oops:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Torna a “Audio e video”