Ciao ragazzi sono nuovo del fotum tra due giorni mi arriva la mia prima Peugeot 207 SW ,siccome non ho messo l'impianto hi-fi vorrei alcuni suggerimenti:
Vorrei aquistare un autoradio ,della EONON con schermo LCD tuoch screen,da 5''=cosa ne dite?
Come casse non volevo mettere amplificatori ma usare solo le uscite dello stereo 65w x 4 più sub che casse mi consigliate,e quanto sono di diametro davanti e dietro?
Per i twitter so che ci vuole un filtro,ma posso metterlo in parallelo con le cassa davanti ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
la qualità dello stereo non la conosco, non saprei dire se è uno stereo buono, cmq non credo proprio che la potenza in uscita sia 65, mi semmrano un po' troopi, considerando che marchi + famosi come pioneer, kenwood, alpine ecc. in genere dichiarano sui 50 55 w.
le casse in parallelo non credo si possibile, considerando che mettendole in parallelo dimezzi gli ohm, lo stereo potrebbe non reggerli e bruciarsi...voglio dire: lo stereo immagino che regga i 4 ohm, se metti le casse in parallelo gli ohm si dimezzano, bisogna vedere se lo stereo regge i 2 ohm.
poi di sicuro qualcuno + esperto di me saprà darti indicazioni migliori. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
ciao,
prossimamente farò montare l'impianto radio sulla mia 207 sw in concessionaria.
Ho chiesto informazioni a loro riguardo le casse: sia anteriori che posteriori sono di
diametro 16.5 o 16. Per le anteriori serve un adattatore per montarle.
I cavi sono gia tirati per le casse anteriori mentre ci vuole un cablaggio peugeot per l' autoradio.
Ti consiglio però di sentire il tuo conce perchè parlando in Peugeot con due persone diverse
ho avuto pareri discordanti!!!!
eonon=cinesata...
per me si tratta sempre di prodotti scadentucci, nel senso che non potranno mai reggere il confronto con una marca seria...
la potenza dichiarata 65x4 è di picco (e difficilmente li raggiungerà), comunque poco importa, perchè la potenza di picco non conta niente ma assolutamente niente, reali questa autoradio ne farà FORSE 18-20, ma dubito che passi i 15...anche una buona sorgente alpine-kenwood-piooner a fatica arriva a 20watt RMS che sono quelli che contano...
senza amplificare non puoi montare il sub. tutte le autoradio hanno 4 uscite per le due casse anteriori e le due posteriori, a questo punto il sub non sai dove attaccarlo, ovviamente devi considerare che non puio attaccare su un'unica uscita 2 casse, altrimenti dividi la potenza tra le due e non senti più nulla...
in ogni caso montare un sub senza amplificare è impossibile, visto che anche collegando a ponte le uscite per il fronte posteriore avresti circa 30watt...impossibile con questa potenza muovere un sub...
quindi se rnunci ad amplificare devi per forza rinunciare al sub...
se fossi in te rivedrei pure la scelta della sorgente, io non metterei una cinesata in auto, la differenza di qualità audio c'è eccome...
ok il consiglio allora è di mettere una radio di marca piooner o alpine o kenwood,ma che tipo di casse mi consigliate di mettere allora,sia davanti sia dietro ,e i twitter li posso mettere ?SCUSATE LA MIA IGNORANZA NEL CAMPO
JSO31 ha scritto:ok il consiglio allora è di mettere una radio di marca piooner o alpine o kenwood,ma che tipo di casse mi consigliate di mettere allora,sia davanti sia dietro ,e i twitter li posso mettere ?SCUSATE LA MIA IGNORANZA NEL CAMPO
mi accodo anche io!!! sono totalmente inesperto in materia!!
davanti vanno in porta dei mid-woofer da 165mm o 16,5 cm, vanno presi i supporti specifici per fissarle, i tweteer vanno a cruscotto, va tirato un nuovo caso se installi un kit 2 vie serio con i crossover che separano il segnale (le orginali montano solo un piccolo condensatore...)
dietro almeno sulla berlina (ma penso anche la sw) monta due coassiali da 165mm...esse hanno woofer e tw in asse e non sono il massimo, ma quelle ci vanno, poi il fronte posteriore non è fondamentale...
JSO31 ha scritto:ma se io acquistoal mediaword mi danno anche i supporti secondo voi ,o devo comperare tutto per forza da un professionista di impianti hi -fi car
da quello che ho capito io, devi trovare un'interfaccia che rende compatibile lo stereo con la macchina... costa intorno ai 50 €
i supporti per le casse, se sono quelli che intendi, li puoi trovare anche in peugeot penso...
al mediaworld prendi le casse, ma dubito li abbiano i supporti (ogni auto ha i suoi), devi andare da un negozio di ricambi auto,che se non li hanno al momento te li possono farlo arrivare...
JSO31 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del fotum tra due giorni mi arriva la mia prima Peugeot 207 SW ,siccome non ho messo l'impianto hi-fi vorrei alcuni suggerimenti:
Vorrei aquistare un autoradio ,della EONON con schermo LCD tuoch screen,da 5''=cosa ne dite?
Come casse non volevo mettere amplificatori ma usare solo le uscite dello stereo 65w x 4 più sub che casse mi consigliate,e quanto sono di diametro davanti e dietro?
Per i twitter so che ci vuole un filtro,ma posso metterlo in parallelo con le cassa davanti ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
Allora:
1) matteo89 ha pienamente ragione quando usa il termine "cinesata", quindi evita
2)puoi aggiungere un tweeter sull'anteriore senza avere danni
3) il tweeter lo devi ASSOLUTAMENTE collegare a valle di un crossover (filtro) senza d esso sarebbe libero di lavorare a tutta la gamma di frequenze ( 20-20000 hz) e brucierebbe a causa delle distorsioni [-X
4)nn t serve collegare + di un altoparlante libero su ogni canale xè hai gia 4 canali in uscita dall'autoradio
5) se vuoi un sub,aimè, serve l'amply
6) compra pure al mediaword ma ricorda che gli installatori ne sanno sicuramente di + dei commessi!!!
7)gli adattatori li trovi o in peugeot o in un autoricambista l'autoradio necessita di un adattatore che t fornisce la peugeot ( a meno che nn fai artigianalmente)
ok ragazzi ieri ho fatto compere:
-come sorgente ho preso un ALPINE 149 euri
-poi il kit woofer+twitter ALPINE 110 euri
in fine coppia di coassiali per le portiere dietro ALPINE 69 euri
Bene oggi ho provatoa installare le casse ,ma o visto che non è così semplice aprire il blocco portiera per arrivare alla cassa.Ho svitato le 3 viti ma poi ho provato a fare forza da sotto, niente ho paura di fare danni così penso che in settimana la porto da un mio conoscente che ha una carrozzeria PEUGEOT e mi faccio insegnare come si fà ,e mi faccio dare anche i piolini in plastica .
Poi ho provato a installare lo stereo,pero niente problemi anche qui;lo spinotto dell'antenna non va bene anche se io ho comperato un accessorio niente .POi per quel che riguarda i fili anche li gli spinotti dello stereo non si adattano a quelli di serie.
COSA DEVO FARE ?????e sopratutto cosa devo acquistare????