PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
creare ingressi autoradio di serie RD3
-
- Peugeottista curioso
creare ingressi autoradio di serie RD3
Vorrei evitare di cambiare la radio di serie per non perdere i comandi al volante e, non da meno, la garanzia sull'impianto...
ho visto che qualcuno nella community è riuscito a manomettere la radio per ricavare i pre-out, e sono alla ricerca di qualcuno che sia riuscito a creare degli ingressi AUX, ad esempio per lettori portatili esterni e quant'altro...
Aspetto suggerimenti...
ho visto che qualcuno nella community è riuscito a manomettere la radio per ricavare i pre-out, e sono alla ricerca di qualcuno che sia riuscito a creare degli ingressi AUX, ad esempio per lettori portatili esterni e quant'altro...
Aspetto suggerimenti...
Ultima modifica di sigmaquadro il 03/03/2005, 15:43, modificato 2 volte in totale.
Sigmaquadro
- Peterpan
- Peugeottista appassionato
Io ho appena comprato una interfaccia AUX da Bortesi http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm per 60 Euro. Sfrutta l' ingresso multi cd dell'RD3 per ricavarne un ingresso audio ausiliario per MP3 DVD etc...

-
- Peugeottista curioso
grazie Peterpan per l'info.. credo che seguirò il consiglio..
comunque, ho letto da qualche parte, forse su altri forum di smanettoni di elettronica, che i connettori multiCD sono facilissimi da manomettere. In genere presentano un ingresso da porre a 12V (o ad un qualsiasi potenziale positivo) per l'attivazione, dopo di chè è sufficiente individuare i cavetti dedicati ai due canali R/L di ingresso ...
senza spendere molto, il gioco è fatto...
nessuno ha mai sentito qualcosa del genere ?
comunque, ho letto da qualche parte, forse su altri forum di smanettoni di elettronica, che i connettori multiCD sono facilissimi da manomettere. In genere presentano un ingresso da porre a 12V (o ad un qualsiasi potenziale positivo) per l'attivazione, dopo di chè è sufficiente individuare i cavetti dedicati ai due canali R/L di ingresso ...
Sigmaquadro
- eastside
- Peugeottista fast&furious
permettimi un consiglio...se la tua unica paura è quella di perdere i comandi e anche la "garanzia" non farti problemi.....prendi una sorgente Alpine con interfaccia per i comandi al volante ed almeno inizierai ad avere una maggiore possibilità di controllo sul suono.....se poi non ti và di spendere o non ti frega nulla della musica in auto.......fà niente....sigmaquadro ha scritto:grazie Peterpan per l'info.. credo che seguirò il consiglio..

E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
-
- Peugeottista curioso
Ma la sorgente Alpine di cui parli ha una propria interfaccia per i comandi al volante, o è compatibile con la consolle già montata di serie?
Mi spiego: e' uno stereo con dei propri comandi al volante da montare ex-novo, o è possibile adattare degli altri remote, come quelli di serie?
comunque credo che si perdrebbe la possibilità di visualizzare le info sul display centrale, o mi sbaglio... ?!?
accetto volentieri suggerimenti, marche modelli di ogni tipo, purchè ne valga veramente la pena....
l'unico mio scopo è cercare di mantenere per quanto possibile i "confort" attuali, con la miglior resa sonora possibile.
Grazie eastside.
Mi spiego: e' uno stereo con dei propri comandi al volante da montare ex-novo, o è possibile adattare degli altri remote, come quelli di serie?
comunque credo che si perdrebbe la possibilità di visualizzare le info sul display centrale, o mi sbaglio... ?!?
accetto volentieri suggerimenti, marche modelli di ogni tipo, purchè ne valga veramente la pena....
l'unico mio scopo è cercare di mantenere per quanto possibile i "confort" attuali, con la miglior resa sonora possibile.
Grazie eastside.
Sigmaquadro
- eastside
- Peugeottista fast&furious
è una sorgente ex-novo....cioè devi eliminare la RD3 e mettere questa quì.....inoltre devi prendere un'adattatore che ti farà continuare ad utilizzare i comandi al volante nello stesso modo in cui li utilizzi ora.....per il display non si può fare nulla ma i vantaggi (enormi.......) in termini di resa sonora valgono sicuramente questa piccola rinuncia!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
aspe....premesso che di sta roba non capisco una mazza.... quindi se compro questa interfaccia...mi faccio abilitare il cambia cd ...posso attacargli un bel lettore mp3 e sono sistemato....giusto?Peterpan ha scritto:Io ho appena comprato una interfaccia AUX da Bortesi http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm per 60 Euro. Sfrutta l' ingresso multi cd dell'RD3 per ricavarne un ingresso audio ausiliario per MP3 DVD etc...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ESATTO!!!marco206 ha scritto:aspe....premesso che di sta roba non capisco una mazza.... quindi se compro questa interfaccia...mi faccio abilitare il cambia cd ...posso attacargli un bel lettore mp3 e sono sistemato....giusto?Peterpan ha scritto:Io ho appena comprato una interfaccia AUX da Bortesi http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm per 60 Euro. Sfrutta l' ingresso multi cd dell'RD3 per ricavarne un ingresso audio ausiliario per MP3 DVD etc...
IO ci dovrei essere riuscito..
Ho procurato gli schemi ed ho costruito un circuito che mi switchia gli ingressi aux del lettore multi cd a quello di un' altra fonte ( mp3 dvd Ipod ecc)
l' ho terminato ieri con tanto di pulsanti e led integrati nella plancia della mia leonessa questo fine week lo monto e lo provo se funziona
pubblico le foto ..
....
il circuito è semplicissimo perche non fa altro che deviare l'ingresso audio del multi cd ..
E' però necessario che tu abbia il multi cd già in auto in maniera che l' RD3 comunichi col multi cd mentre tu gli butti dentro l'audio della fonte che vuoi
l' ho terminato ieri con tanto di pulsanti e led integrati nella plancia della mia leonessa questo fine week lo monto e lo provo se funziona

il circuito è semplicissimo perche non fa altro che deviare l'ingresso audio del multi cd ..
E' però necessario che tu abbia il multi cd già in auto in maniera che l' RD3 comunichi col multi cd mentre tu gli butti dentro l'audio della fonte che vuoi
esistono solo 10 tipi di persone al mondo:
chi conosce il codice binario
e chi non lo conosce
chi conosce il codice binario
e chi non lo conosce
carina la firma sui binari!
sicuro che basti commutare così semplicemente?
la RD3 comunica con il cd changer tramite il VAN...potrebbe non funzionare...a meno che tu il cdchanger non lo abbia davvero e sempre collegato, in modo da "illuderla" (ma anche in questo caso non è sicuro...)
sicuro che basti commutare così semplicemente?
la RD3 comunica con il cd changer tramite il VAN...potrebbe non funzionare...a meno che tu il cdchanger non lo abbia davvero e sempre collegato, in modo da "illuderla" (ma anche in questo caso non è sicuro...)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2