PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montata USB-BOX a Milano... ma ho tanti problemi

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
foxct
Peugeottista curioso

Montata USB-BOX a Milano... ma ho tanti problemi

Messaggio da foxct »

Ciao Ragazzi,
è il mio primo post anche se vi seguo da qualche mese, da quando ho ritirato una Bella 207 Energie Sport restyle...
... fin qui tutto ok.

FINALMENTE dopo 2 mesi dall'acquisto, il concessionario (famoso autosalone di Abbiategrasso, MI) mi chiama e mi dice che è arrivato il "cavetto" Usb che mi ha regalato nel preventivo iniziale.
Stendiamo un velo pietosissimo sul fatto che l'officina (Sempre loro) ha voluto lasciato la macchina UNA GIORNATA INTERA perchè (mi hanno detto) volevano essere sicuri di fare un lavoro PER BENE.
Infatti... me la consegnano... dopo pochi minuti mi accorgo che... NON AVEVANO SBLOCCATO IL "CARICATORE" tramite centralina.
Ritorno in concessionaria... spiego il problema, e dopo pochi minuti mi restituiscono la macchina dicendomi FATTO.

Bene... loro dicono "Fatto".
Io credo che ci sia ancora mooolto da fare perchè stranamente:

1) il tasto "Source" attiva l'usb-box, ma sul display (quello a 2 linee testuali, in alto ORA TRACCIA TEMPERATURA, in basso DATA e DURATA BRANO)... non si vede NIENTE... cioè il "nome dell'origine" è Vuoto: quindi non leggo nè CD4, nè USB-BOX
2) il PTY Document NON FUNZIONA
3) il Display non visualizza proprio NIENTE: precisamente non visualizza nè il numero della traccia, nè il tempo di riproduzione, nè il numero di tracce ...
4) Qualsiasi Usb metto dentro... la lettura dei file si limita solo alla ROOT, cioè non riconosce e non legge le sottocartelle (ho provato 3 pendrive usb). Non solo non cambia le cartelle col tasto freccia su/giù, ma scorrendo tutti brani non passa mai alle sottocartelle. Per intenderci, ho volutamente messo un mp3 nella root e tutti gli altri nelle sottocartelle. Ebbene, la radio riproduce in continuazione solo l'mp3 della root.
5) Quando ho la USB-Box attiva, non ho nessun menù funzionante: se premo il tasto audio (per cambiare l'equalizzazione), piuttosto che tasto menu (per cambiare la ripetizione brano o la riproduzione casuale) ... mi fa vedere niente a display.

Che mi dite?
Avete riscontro delle cose che ho scritto ?
Non è che la concessionaria (incompetente) abbia ancora una versione "vecchia" del firmware dell'USB-Box, nonchè del software per aggiornare l'autoradio e sbloccare il "CD4"?
La radio è una RD4 con la scritta MP3 in alto al centro.

Ciao e grazie a tutti, dal Fox !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Montata USB-BOX a Milano... ma ho tanti problemi

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda la visualizzazione dei brani, durata etc., ti consiglio di tornare dal concessionario (oppure cambiare concessionario) e far verificare tutto quanto.
Per quanto riguarda, invece, la suddivisione dei brani, non devi fare delle sottocartelle. Devi fare solamente delle cartelle in cui metti i vari mp3.
Per esempio:
- cartella 1: brano 1,2,3 etc.
- cartella 2: brano 1,2,3 etc.
E così via. Solo cartelle, niente sottocartelle.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

foxct
Peugeottista curioso

Messaggio da foxct »

Ciao bobkent!
Mi sono espresso male, effettivamente.
Io parlo di "root" e di sottocartelle, ma in realtà... dicendo che non va oltre la "root" voglio dire che non legge nessuna cartella, oltre la root.
Quindi... mi dite che i problemi sono legati all'uso di versioni obsolete del programmatore peugeout ?

Ciao dal Fox !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Potrebbe anche essere che in concessionaria hanno programmato male il tutto.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

foxct
Peugeottista curioso

Messaggio da foxct »

Ciao Ragazzi,
riesumo questo post per chiedervi una cosa.

Specificando che io ho il DISPLAY TIPO "A", quello a trattini, testuale.

La mia domanda è: ma non è che questo tipo di display è incompatibile con la visualizzazione dei titoli?
e ancora: Ma è normale che non riesce nemmeno a visualizzare i cambi di volumi? e nemmeno l'equalizzazione (tasto nota musicale sulla radio).

Insomma cosa devo dire alla concessionaria ? Di farsi mandare un software per la programmazione centralina più aggiornato?

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao dal Fox.

Torna a “Audio e video”