Ciao a tutti!
Ho appena comprato una JVC AVX11 per sostituire la vecchia RD3 rotta, ho collegato tutto senza particolari problemi ma mi si verificano delle cose strane :
- l'autoradio si accende da sola quando tolto l'antifurto o apro il bagagliaio
- l'autoradio perde le impostazioni ogni volta che spengo la macchina
riuscite perpiacere ad aiutarmi [-o< [-o< [-o<
Ciaooooo
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Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
è sicuramente colpa dell'alimentazione che è stata fatta.
l'hai collegata sotto chiave, quindi quando spegni l'auto, viene tolta completamente la corrente e l'autoradio si resetta e perde tutte le impostazione e stazioni radio salvate.
il motivo invece per cui si accende con l'antifurto non saprei, però prima inverti i cavi di alimentazione e poi verifica se succede ancora questa anomalia
l'hai collegata sotto chiave, quindi quando spegni l'auto, viene tolta completamente la corrente e l'autoradio si resetta e perde tutte le impostazione e stazioni radio salvate.
il motivo invece per cui si accende con l'antifurto non saprei, però prima inverti i cavi di alimentazione e poi verifica se succede ancora questa anomalia

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
Hai completamente sbagliato l'alimentazione, hai azzeccato solo il neutro (e meno male altrimenti bruciavi tutto) tutto il resto va a capocchia. Intanto compra un adattatore del tipo idoneo al connettore che hai sulla 307 e da quall'adattatore devi estrapolare soltanto il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso, li FAI COINCIDERE con l'alimentazione della tua JVC e tutto andrà a meraviglia. Ti avanzeranno dei fili dall'adattatore, estirpali dall'adattatore stesso, non lasciarli penzoloni dietro la radio, buon lavoro.
Dimenticavo, ho avuto una 307 con un bel JVC simile al tuo, mai avuto rogne elettroniche.
Dimenticavo, ho avuto una 307 con un bel JVC simile al tuo, mai avuto rogne elettroniche.

Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
inverti semplicemente il rosso con il giallo per il problema memorie 

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
scusa in che senso??? io ho usato i connettori standard iso che prima erano collegati sull RD3Auro ha scritto:Hai completamente sbagliato l'alimentazione, hai azzeccato solo il neutro (e meno male altrimenti bruciavi tutto) tutto il resto va a capocchia. Intanto compra un adattatore del tipo idoneo al connettore che hai sulla 307 e da quall'adattatore devi estrapolare soltanto il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso, li FAI COINCIDERE con l'alimentazione della tua JVC e tutto andrà a meraviglia. Ti avanzeranno dei fili dall'adattatore, estirpali dall'adattatore stesso, non lasciarli penzoloni dietro la radio, buon lavoro.
Dimenticavo, ho avuto una 307 con un bel JVC simile al tuo, mai avuto rogne elettroniche.
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
lo sospettavo che si trattasse di una cosa simile... grazie 1000 a tuttimatteo89 ha scritto:inverti semplicemente il rosso con il giallo per il problema memorie

Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
sicuramente è quello, infatti la tua autoradio avrà lo spinotto proprietario e un cavo ISO-->SPINOTTO PROPRIETARIO, questo adattatore ha un cavo rosso e uno giallo, e se guardi hanno già dei faston per rendere l'operazione di scambio molto rapida, visto che alcune auto funzionano in un modo e altre con i cavi invertiti!!!luca-pop ha scritto:lo sospettavo che si trattasse di una cosa simile... grazie 1000 a tuttimatteo89 ha scritto:inverti semplicemente il rosso con il giallo per il problema memorie
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Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
E' lì l'inchippo, quello che tu hai collegato al JVC prima era collegato all'RD3, ma L'RD3 funziona in modo completamente diverso dal tuo JVC, l'RD3 ha il display separato (e sul connettore ci sono le linee che dalla sorgente vanno al display) ha un codice di riconoscimento per la centralina dell'auto ha l'illuminazione integrata con l'illuminazione dell'auto ha un ripetitore di segnali per i comandi al volante, tutte cose che vanno a litigare in malo modo con il tuo JVC che ha il display insito sulla radio non ha codici di riconoscimento e si illumina in modo indipendente dall'impianto di illuminazione dell'auto, ecco perchè non puoi collegare direttamente lo spinotto multiplo dell'auto direttamente al JVC, anche se questo entra perfettamente e ti dà l'impressione che sia fatto per lui.luca-pop ha scritto:scusa in che senso??? io ho usato i connettori standard iso che prima erano collegati sull RD3Auro ha scritto:Hai completamente sbagliato l'alimentazione, hai azzeccato solo il neutro (e meno male altrimenti bruciavi tutto) tutto il resto va a capocchia. Intanto compra un adattatore del tipo idoneo al connettore che hai sulla 307 e da quall'adattatore devi estrapolare soltanto il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso, li FAI COINCIDERE con l'alimentazione della tua JVC e tutto andrà a meraviglia. Ti avanzeranno dei fili dall'adattatore, estirpali dall'adattatore stesso, non lasciarli penzoloni dietro la radio, buon lavoro.
Dimenticavo, ho avuto una 307 con un bel JVC simile al tuo, mai avuto rogne elettroniche.
Devi procurarti un adattatore ed usare solo tre fili di questo, il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso.
Non prenderla male, ma se non hai dimestichezza con l'elettricità fatti aiutare, a fare danni ci metti poco.
Sai quante autoradio mi hanno fatto smontare perchè mal funzionanti e poi scoprivo che erano collegati in quel modo...........
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
se l'RD3 ha connettori ISO son ISO e basta...
nel senso che l'ISO lato alimentazione ha neutro, +12,+12sottochiave (giallo e rosso), illuminazione frontalino (arancione), alimentazione antenne esterne (blu)...
questo importa, se poi quella originale ha il cavo rosetto che serve a trasmettere le info al display non importa, la nuova sorgente lo lascia "morire" quel cavo...
nel senso che l'ISO lato alimentazione ha neutro, +12,+12sottochiave (giallo e rosso), illuminazione frontalino (arancione), alimentazione antenne esterne (blu)...
questo importa, se poi quella originale ha il cavo rosetto che serve a trasmettere le info al display non importa, la nuova sorgente lo lascia "morire" quel cavo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
matteo89 ha scritto:se l'RD3 ha connettori ISO son ISO e basta...
nel senso che l'ISO lato alimentazione ha neutro, +12,+12sottochiave (giallo e rosso), illuminazione frontalino (arancione), alimentazione antenne esterne (blu)...
questo importa, se poi quella originale ha il cavo rosetto che serve a trasmettere le info al display non importa, la nuova sorgente lo lascia "morire" quel cavo...
Lo spinotto ISO ha non meno di otto poli che sulla 307 sono tutti occupati, ma per far funzionare una radio bastano i tre fili che ho precedentemente detto, tutti gli altri presenti sullo spinotto della macchina servono ad altro, detto questo chi ti assicura che sullo spinotto ISO dell'auto dove arriva quel cavetto rosello o violetto o grigio affumicato che magari sull RD3 serve a dare il consenso al funzionamento (giusto per fare un esempio ma può servire ad illuminare i comandi o a far funzionare i comandi sul volante) magari sul JVC corrisponde all'alimentazione sotto chiave ?? Non solo, quel corrispondente blu dell'autoradio che serve a far funzionare l'antenna elettrica dove va a cadere sullo spinotto ISO dell'auto ?? quei 12v sparati sull'impianto dell'auto potrebbero creare un casino che neanche immagini, l'RD3 non prevede antenna elettrica alimentata dalla radio.
Sugli spinotti ISO delle auto corrisponde sempre il neutro, tutti gli altri vengono posizionati a secondo del costruttore e del modello.
Guarda caso il nostro amico non ha problemi solo con la memoria della JVC, ma gli si accende da sola quando agisce sull'antifurto o apre il cofano e non mi stupirei se qualcosa dell'auto non funzioni più come prima, quindi è chiaro che arriva qualcosa di anomalo sulla JVC e che questa non "dialoga" correttamente con l'impianto dell'auto, anomalia che può risolvere solo ed esclusivamente interponendo tra lo spinotto dell'auto e il JVC lo specifico cavo adattatore che isola la radio da segnali elettrici non necessari al funzionamento di base della radio.
Poi se vuole fare qualcosa di eccezionale può interporre lo specifico adattatore per display e comandi al volante, sempre se quel modello di JVC ha lo specifico adattatore per Peugeot 307 di quel preciso periodo costruttivo, ma qui siamo su altri argomenti......
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
scusami e dove lo posso trovare questo adattatore?Auro ha scritto: Devi procurarti un adattatore ed usare solo tre fili di questo, il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso.
Non prenderla male, ma se non hai dimestichezza con l'elettricità fatti aiutare, a fare danni ci metti poco.
Sai quante autoradio mi hanno fatto smontare perchè mal funzionanti e poi scoprivo che erano collegati in quel modo...........
Re: Aiuto montaggio autoradio JVC sulla 307
In Peugeot, se non lo hanno prova in un comune ricambista di materiale elettrico per auto, sono componenti comuni a molte autovetture.luca-pop ha scritto:scusami e dove lo posso trovare questo adattatore?Auro ha scritto: Devi procurarti un adattatore ed usare solo tre fili di questo, il neutro, il 12v sotto chiave ed il 12v fisso.
Non prenderla male, ma se non hai dimestichezza con l'elettricità fatti aiutare, a fare danni ci metti poco.
Sai quante autoradio mi hanno fatto smontare perchè mal funzionanti e poi scoprivo che erano collegati in quel modo...........