PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia aux

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Leo Davide
Peugeottista novello

Interfaccia aux

Messaggio da Leo Davide »

Ciao!! A breve avro' una 207 eco gpl energy sport, vorrei informazioni sulla radio di serie.
Per caso c'e' l interfaccia per inserire il cavetto aux? :shock:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: INTERFACCIA AUX

Messaggio da matteo89 »

Intanto benvenuto qui sul forum :)

prima cosa, evita per favore di scrivere tutto il testo in maiuscolo, in quanto significa URLARE...e non è carino... :D

seconda cosa, la radio di serie è una radio normale e non aspettarti una qualità eccelsa, cioè va bene per sentire un pò di musica, ma se sei un maniaco dell'HI-FI car non ti accontenterai...

la radio ha l'ingresso AUX da quanto mi risulta, tutte le auto recenti escono con questo ingresso, precisamente ha i due connettori bianco-rosso nel cassetto porta oggetti...

teoricamente pegiò ha pensato anche alla porta USB con il WIP PLUG, al momento però se ne sa molto poco, ma se a te basta l'ingresso AUX quello lo trovi già nel cassetto... :mrgreen: ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Leo Davide
Peugeottista novello

ahahah che figuraccia, grazie per il consiglio di non urlare :D
grazie per la risposta, ma mi chiedo perchè complicarsi la vita e mettere l ingresso aux dentro al cassettino e non metterlo sulla plancia della radio?
BOHHH

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

perchè dentro il cassettino è molto più discreto...

pensa che io odio le sorgenti con ingresso AUX e USB frontali...sei costretto a vedere sempre la penna USB "appesa" al frontalino con pure il rischio di romperla con le mani, dentro al cassetto è invece al sicuro e lontano da occhi indiscreti...

pure l'AUX lo preferisco nascosto, in modo che resti pure il cavo dentro al cassetto, così nel caso dovesse servire lo tiri fuori, altrimenti se ne sta bello nascosto :razz:

Leo Davide
Peugeottista novello

Re: Interfaccia aux

uhm si capisco pero se devo tenere lmp3 fuori devo esser costretto a tenere il cassettino aperto

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Ma no dai...che il cavetto è sottile, il cassettino lo chiudi uguale e la pennetta la lasci da qualche parte appesa :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

Ciao una domanda.
Io ho l'iPhone, collegandolo alla aux i comandi dello stereo non funzionano, e se voglio cambiare brano lo devo fare direttamente dal telefono.
Sapete dirmi qualcosa???
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

???????????????????
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

eliamax77 ha scritto:Ciao una domanda.
Io ho l'iPhone, collegandolo alla aux i comandi dello stereo non funzionano, e se voglio cambiare brano lo devo fare direttamente dal telefono.
Sapete dirmi qualcosa???
Si é come dici tu. devi cambiare traccia dal telefono.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

eliamax77 ha scritto:???????????????????
ti ho risposto nel topic nella sezione 207...
evita post doppi e ripetuti in più topic, cre solo confusione #-o

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

salve...qualcuno ha già provato a comprare il cavo da collegare dietro lo stereo (aux-in) per collegare un lettore mp3?mi hanno detto ke si deve abilitare l'uscita, alla concessionaria...se qualcuno ha + notizie, fatemi sapere...grazie

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

peppebarto ha scritto:salve...qualcuno ha già provato a comprare il cavo da collegare dietro lo stereo (aux-in) per collegare un lettore mp3?mi hanno detto ke si deve abilitare l'uscita, alla concessionaria...se qualcuno ha + notizie, fatemi sapere...grazie
casomai ci potrebbe essere da abilitare l'ingresso aux-in, ma cmq credo che sia abilitato se nel cassetto portaoggetti anteriore vi sono le 2 prese per l'aux-in, non ti serve che acquistare un cavetto da rca a jack.
ciao
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

infatti...se nel cassetto vedi i due spinotti allora è sicuramente abilitato...

siverso il discorso per chi non ha i due spinotti, allora si ve abilitato in conce...e serve pure un cavetto "speciale", cioè con gli attacchi proprietari di peugeot che costa un pò di più e devi cercare in qualche negozio ben fornito o su in internet(ebay :mrgreen: )...

altrimenti se hai i due ingressi nel cassetto (cosa che c'è su tutte le peugeot recenti) basta un cavetto da 2€ e non devi colelgarlo dietro la radio, ma nel cassetto...quindi molto più semplice!!!

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

si sul fatto degli spinotti, ne ero a conoscenza...solo ke io non ce l'ho questi spinotti...e leggendo qui sul forum, ho visto che si può abilitare l'uscita aux alla concessionaria, comprare un cavetto adatto e il gioco è fatto...solo che volevo la conferma da qualcuno ke già, avesse provato il tutto e magari mi diceva se funzionava o meno...
207 x line 1.4 hdi 70 cv grigia...full opzional...clima automatico bi-zona...caricatore a 5 cd frontale...profumatore d'ambiente di serie...stilo antenna short nera...aux-in...fari xenon h7r 5000k...posizioni a 2 led anti-errore.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

dicono funzioni...vai in conce e dici di farti abilitare l'AUX...alla fine la sorgente è la stessa, solo che nell'ultimo periodo hanno messo gli spinotti nel cassetto...volendo potresti farlo pure tu acquistando la scatolina con gli spinotti in conce e il relativo cavo di collegamento, altrimenti molto più semplicemente acquisti il cavetto...

una volta abilitato l'aux cambiando sorgente dovresti vedere radio-cd-aux

Torna a “Audio e video”