PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni pannelli

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
manu leone
Peugeottista curioso

vibrazioni pannelli

Messaggio da manu leone »

ho sostituito gli altoparlanti ed il risultato acustico mi soddisferebbe abbastanza se nn fosse per la vibrazione della cassa post. sx che è fastidiosissimo!!! la cassa è nuova di pacca ed risolvo il problema premendo con un dito sulla plastica forata davanti alla cassa!!
ho fatto smontare e rimontare li tutto sia dall'installatore che dal conce!!! chi mi puo' aiutare??? eastside confido molto in te!!!

p.s. molto meno ma anche la cassa anteriore dx a volte vibra!!!!

grazie a tutti ciao
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

prova a sostituire i tassellini in plastica bianca (sono 8 o 10) che reggono la cartella in sede...questo perchè anche se non te ne accorgi alla prima o seconda volta che smonti il pannello questi si allentano e non hanno la tenuta iniziale....la prova è economica ti consiglio di farla....se non risolvi così sarai costretto ad irrobustire la cartella o con del semplice No-Clang della McMantom da spennellare su tutta la cartella e dentro la portiera (ma questo è un complemento) o come miglior soluzione rifar fare il supporto dell'altoparlante in un materiale più solido della plasticaccia di serie (si usa l'MDF)....

fammi sapere

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

manu leone
Peugeottista curioso

complimenti

grazie x la risposta nella prox settimana proverò a fare ciò che dici.

grazie ancora
grigio argento.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

prima di passare al McMantom, metterei in "pressione" con del neoprene o della spugna fonoassorbente (non gomma piuma: quella MARCISCE con l'umidità!!!) la cartella contro la portiera...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

sono d'accordo con Deimos il fonoassorbente riduce le vibrazione ed attutisce i rumori esterni...provalo :D
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

manu leone
Peugeottista curioso

grazie raga!

per metterla credete sia necessario sganciare totalmente la portiera? ho la tremenda paura di rompere i "gancini"..... e secondo voi in quali punti è + giusto metterla?
ho notato che la vibrazione si attenua quasi del tutto se spingo il pannello verso l'alto con la mano proprio sotto la cassa!!!! (tra l'l'altro azz.. quano è flessibile!)

un'ultima cosa sapete i watt della autoradio clarion di serie?

non è eccezionale ma se nn vuoi ascoltare volumi altissimi credo non suoni male peccato per i bassi poco corposi, ma con le casse nuove sono tutt'altra cosa!!! infatti nn a caso mi fa ballare le portiere!!!! sigh!

ciao ciao
grigio argento.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

tutto sulla RD3

Messaggio da Deimos »

Il lettore può essere un Clarion od un VDO/Siemens (unica differenza visibile è la posizione invertita del tasto di espulsione) e ha una potenza di 4x35 watt di picco (12-15w rms).

L'autoradio legge qualsiasi tipo di CD, anche quelli masterizzati e addirittura quelli riscrivibili, di qualsiasi durata fino a 100 minuti.
Il caricatore originale legge i CD masterizzati, non quelli riscrivibili e fa fatica a leggere quelli "lunghi"; oltre a ciò è molto lento nel cambiare i CD.

Ha praticamente tutte le funzioni utili comuni alle altre autoradio. Riassumo: nella sezione radio troviamo RDS, TA, PTY, ricerca automatica e manuale delle stazioni, memorizzazione di 30 stazioni (6 stazioni per ogni banda: FM1,FM2,FM3,AM,LM) con visualizzazione dell'elenco nel display multifunzione con tanto di nome, ricerca automatica di una frequenza alternativa quando si perde quella impostata. Nella sezione CD troviamo avanti/indietro veloce, salto avanti/indietro del brano, ripetizione casuale nell'ambito del CD. La pausa è disponibile solo tenendo premuti un instante i due pulsanti di volume dietro il comando al volante a 6 vie (multiplex). Per quanto riguarda le regolazioni, abbiamo alti e bassi, balance e fader, loudness, volume automatico (in base alla rumorosità interna, ad esempio quando il motore sale di giri), silenziamento immediato del volume. Ovviamente sono presenti i tasti per poter passare da CD singolo a caricatore CD a radio. Per quanto riguarda il caricatore abbiamo le stesse funzioni del CD singolo e in più ovviamente la possibilità di saltare da un CD all'altro. I comandi principali sono poi utilizzabili anche tramite una leva multifunzione al volante. Gli altoparlanti sono invece qualcosa di penoso: ASK made in Poland o simili...

La funzione "volume automatico" funziona ma e' impostata ad un "passo" di livello molto basso. E' possibile tramite il Diag2000 Peugeot impostare un innalzamento del volume maggiore.
Il volume "1" differisce di un po' TROPPO dal volume "0" (= muto!)

NB:l'autoradio comunica con il computer di bordo il quale riconosce il codice che le è stampigliato sopra...solo il conce può far funzionare questa autoradio su un'altra vettura, per quanto identica. Appena si accende l'autoradio "impiantata" il display si comporta come se funzionasse ma gli altoparlanti -muti quanto a musica- cominciano ad emettere un fastidioso BEEEEEEEEP intermittente, completamente indipendente dalla regolazione di volume.

Le predisposizioni sono per l'anteriore due woofer da 16.5cm + due tweeter montati nei triangolini dietro agli specchietti (tutto senza crossover: solo un condensatore in serie ai tw) e posteriormente cambiano a seconda della 206:

-CC due doppio-cono da 10cm
-berlina e SW due doppio-cono da 13cm.

Estrazione: inserendo due ferretti DIN (si comprano dagli elettrauto o dagli installatori) fino in fondo, si impugnano come fossero maniglie e -allargandole leggermente) si tira l'unità verso di sè.

Amplificazione: riprogrammare le uscite della RD3 con il diag2000 in modalità "amplificatore" e collegare le uscite ad un ampli BOOSTER nelle entrate SPEAKER. NB: anche riprogrammata in preamplificata, la RD3 mantiene un livello troppo alto per essere collegata alle normali entrate PRE-OUT dell'ampli!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Re: grazie raga!

Messaggio da eastside »

manu leone ha scritto:per metterla credete sia necessario sganciare totalmente la portiera? ho la tremenda paura di rompere i "gancini"..... e secondo voi in quali punti è + giusto metterla?
ho notato che la vibrazione si attenua quasi del tutto se spingo il pannello verso l'alto con la mano proprio sotto la cassa!!!! (tra l'l'altro azz.. quano è flessibile!)

un'ultima cosa sapete i watt della autoradio clarion di serie?

non è eccezionale ma se nn vuoi ascoltare volumi altissimi credo non suoni male peccato per i bassi poco corposi, ma con le casse nuove sono tutt'altra cosa!!! infatti nn a caso mi fa ballare le portiere!!!! sigh!

ciao ciao

si la devi rimuovere totalmente e ricoprire in toto con il fonoassorbente magari adesivo lasciando libero solo "il cerchio" dove hai installato l'altoparlante.......il fatto che il pannello sia flessibile contribuisce al vibrare ed è per questo che bisogna irrigidirlo-insonorizzarlo e magari rifare il supporto in MDF..........per i watt credo che Deimos sia stato fin troppo ottimista.......in ogni caso la sorgente di serie è una chiavica........cambiala appena puoi...questo perchè con la sua limitata potenza al salire del livello tende a distorcere...cosa che non succederebbe con un prodotto migliore...per non parlare di timbrica e regolazioni varie...ma qui andiamo oltre......

ciao

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazioni pannelli

Messaggio da gargarozzo77 »

manu leone ha scritto:ho sostituito gli altoparlanti ed il risultato acustico mi soddisferebbe abbastanza se nn fosse per la vibrazione della cassa post. sx che è fastidiosissimo!!! la cassa è nuova di pacca ed risolvo il problema premendo con un dito sulla plastica forata davanti alla cassa!!
ho fatto smontare e rimontare li tutto sia dall'installatore che dal conce!!! chi mi puo' aiutare??? eastside confido molto in te!!!
grazie a tutti ciao
Ho avuto il tuo stesso identico problema e l'ho risolto in modo semplicissimo. :idea:
Ho preso un pezzo di foglio di carta o cartoncino, l'ho piegato qualche volta su se stesso e l'ho infilato esattamente all'interno del vano portaoggetti della portiera sx, precisamente in corrispondenza dell'attacco della "scatola tonda" che riveste la cassa (quella con il pannello traforato che dici tu). Lo infili in quella fessura sforzandolo abbastanza e il gioco è fatto.
Risultato nessuna vibrazione !!!!! :toothy10:
Se non sono stato chiaro sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

eastside

Messaggio da eastside »

prova anche questa soluzione...se riesci così ben venga...in fondo le soluzioni "artigianali" a volte sono le più efficaci (e sicuramnte quelle che intaccano meno il portafogli)...

ciao

manu leone
Peugeottista curioso

slouzione artigianale adottata e..... risultato stupefacente!!!
avevo provato a mettere piccoli spessori di gomma (max 1mm) ma
non cambiava di molto il risultato adesso con un bel po' di carta (1 dizionario di spessore!! :D :D ) sono riuscito a risolvere..
grigio argento.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sono contento di averti aiutato !!!!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “Audio e video”