PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clarion........?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
jack123
Peugeottista veterano

clarion........?

Messaggio da jack123 »

Salve a tutti,
ho da pochi giorni una 307 con l'impianto di serie ed ho notato che quando ascolto la radio spesso ci sono dei momenti di silenzio ed oggi ho avuto anche dei fruscii, credo che dipenda dalla radio e non dalla stazione trasmittente perche' io con la vecchia auto su cui avevo lo stereo ascoltavo sempre quella stazione e continuo a fare sempre lo stesso percorso di prima e non avevo mai notato problemi del genere.
A questo punto vorrei porvi qualche domanda:
1- sul frontalino non c'e' la marca ma il rivenditore mi ha detto che e' clarion perche' la VDO e' esteticamente diversa, come posso controllare senza smontare nulla? la mia e' identica a quella illustrata sul libretto delle istruzioni/manutenzione della 307

2- i problemi al sintonizzatore sono noti su questa sorgente o sono solo per il VDO?

3- potrebbe essere l'impianto che crea interferenza? puntualizzo che quando si sente si sente bene solo che ogni tanto ha dei buchi di silenzio

4- vale la pena farselo sostituire o e' un problema congenito di queste radio e quindi risolubile solo cambiando sorgente?

5- se per quanto sopra fossi costretto a cambiare sorgente e sottolineando il fatto che non sono un appassionato di hi-fi e che per me va gia' bene la qualita' di questo impianto se non fosse per questo difetto cosa mi consigliate di mettere?
preciso che non vorrei perdere la compatibilita' con i comandi al volante e la visualizzazione sul display dei comandi stessi, che non vorrei spendere tanto e che la nuova sorgente sia intonata con i miei interni nero-alluminio.

6- quanto mi verrebbe a costare la sorgente? e il montaggio?

7- facendo questa eventuale sostituzione avrei problemi con la garanzia?

Grazie per i vostri preziosi consigli.
307 station 1.4 16v S

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

ti consiglio di fartela sostituire in garanzia.....
se in seguito vorrai cambiare sorgente sappi già da adesso che non c'è modo di mantenere la funzionalità del display....se sarai disposto a tale rinuncia ne riparleremo con budget e desideri specifici alla mano....

bye
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

ma è possibile che nessuna casa di stereo ha degli attacchi compatibili per portare i segnali del display ed i comandi al volante?
307 station 1.4 16v S

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:ma è possibile che nessuna casa di stereo ha degli attacchi compatibili per portare i segnali del display ed i comandi al volante?
Per i comandi al volante molti produttori si sono adeguati.. per quanto riguarda il display, beh, credo che sarebbe inutile dato che il display principale delle ultime sorgenti offre qualsiasi info possibile e immaginabile con grafica da paura. :shock: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Il display del cdb e' piu' facilmente visibile mentre si guida, non bisogna distogliere lo sguardo dalla strada e cmq una volta fatto lo sforzo dei comandi al volante non ci vuole poi molto mandare anche i segnali al display.
307 station 1.4 16v S

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Per quanto possa valere questa informazione, vari prodotti della Sony, mantengono la compatibilità sia con i comandi al volante e sia col display della 307.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

grazie, sapresti per caso dirmi i modelli?

Grazie.
307 station 1.4 16v S

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Un installatore mi ha detto che le pause di silenzio possono essere dovute dall'RDS attivo, voi che ne pensate?
307 station 1.4 16v S

Torna a “Audio e video”