PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

caricatore CD RT3 che non va'!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
acquasalsa
Peugeottista appassionato

caricatore CD RT3 che non va'!!!!

Messaggio da acquasalsa »

ciao a tutti , come da titolo ,non va' proprio!!!
Ho gia' visto in un'altro settore del forum (credo che questo sia il giusto) che qualcun'altro ha lo stesso problema , qualcuno mi sa' dare qualche informazione in merito?
I 5 bottoncini a lato delle feritoie dei CD ,lampeggiano e non permettono di estrarre i CD , e comunque sia , non permette di leggerli.
Funziona ,tuttavia, il lettore principale ,dove c'e' il navigatore, per capirci.
Devo andare in assistenza o posso "fare da me", oppure c'e' il "solito trucchetto" che rimette a posto il tutto?
Help me!! :mad:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

acquasalsa

Re: caricatore CD RT3 che non va'!!!!

con tutto il movimento che c'e' in questo forum ,mi sembra impossibile che non ci sia nessuno a cui sia mai capitato un fatto simile, forse perche' non c'e' nessuna soluzione se non portarlo in assistenza?
Ho letto ,all'interno di questo forum , molteplici soluzioni quasi a tutto ,ci sono delle persone che hanno saputo trovare dei rimedi incredibili ,non ditemi che anche al mio problema non ci sia una soluzione!
Sperando in una risposta (magari risolutiva) saluto tutti. :(
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

acquasalsa

ho come la sensazione.... che nessuno mi caghi ...?! boh!!!
Evidentemente nessuno vuole sbilanciarsi , o non si degna di dare una (qualsiasi) risposta......................... :scratch:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Quello che mi vien da dirti è che se hai staccato per qualche motivo la batteria forse il caricatore cd non viene più riconosciuto e mi sa che devi andare in assistenza pug. Magari per scupolo e per non fare un viaggio a vuoto dagli un colpo di telefono.... all'assistenza non al caricatore! :D
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

acquasalsa ha scritto:ho come la sensazione.... che nessuno mi caghi ...?! boh!!!
Evidentemente nessuno vuole sbilanciarsi , o non si degna di dare una (qualsiasi) risposta......................... :scratch:
Dubito fortemente che sia come pensi tu, se solo qualcuno avesse già vissuto lo stesso inconveniente si sarebbe già fatto vivo. Forse sei tu il primo a riscontrare questo difetto. Tutto qui.
Pertanto quanto hai scritto ritengo sia fuori luogo, qui tutti o quasi ci degnamo di rispondere per aiutare un collega in difficoltà. Ovviamente solo se si hanno delle conoscenze in proposito ma talvolta succede che non sia possibile. Porta pazienza.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

acquasalsa

Il mio sfogo ha prodotto dei risultati , per quanto non abbia risolto nulla ,ringrazio comunque gli amici che mi hanno risposto.
:(

dadolobo
Peugeottista curioso

Messaggio da dadolobo »

ciao mi chiamo davide
non sei l'unico anche a me e successo , e alla fine ho fatto che eliminare il caricatore
peugeot 307 sw fap del 2004

acquasalsa

ciao Davide , andiamo piano , eliminare il caricatore e' , onestamente ,un peccato , ho contattato la Peugeot , qui a Mestre , e mi hanno detto che per ripararlo , tra una cosa e l'altra ,ci vogliono intorno ai 150 euri!
E' chiaro che comunque mi funziona il lettore principale , che tralaltro, mi legge anche gli MP3 , ma devo rinunciare al cd mappe del navigatore ,
Devo dire ,tuttavia, che il problema ,a mio avviso, non e' meccanico ma di software ,e onestamente mi sembra ancora impossibile che in questo forum ,pieno di amici super esperti , non ci sia qualcuno che sappia dare una risposta al nostro caso, una qualsiasi ,anche se negativa.

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Scusa Massimo ma se credi che il problema dipenda dal software perchè non lo aggiorni con l'ultimo 6.63? Se hai bisogno fai un fischio...... lo sai no? ;-)
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A me,una volta è successo e,è bastato spegnere ed accendere l'auto per risolvere il problema!
Non ricordo se c'è anche un piccolo pulsantino per il reset e per espellere i cd!!!
Altrimenti,prova a tenere premuto un pulsante di un cd per diversi secondi oppure,toglilo,stacca lo spinotto per qualche secondo e poi riattacca il tutto ;-)
Probabilmente,è un problema di un cd che ha mandato in "protezione" il caricatore :scratch:
Cmq sia,prova a staccare il caricatore o,se non sei proprio capace,stacca un morsetto dalla batteria,sempre per qualche minuto e poi riattacca il tutto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

acquasalsa

ciao "Bepi" che piacere risentirti!
Ho aggiornato gia' il sistema (con il tuo cd ;-) ) ma non risolve nulla , il mio mec di fiducia (che mi ha rimappato la centralina)ha tentato di estrarre i CD all'interno del caricatore , perche' a suo dire ,basterebbe questa operazione per resettare il tutto ,ma non'e' riuscito a farlo.
La riparazione richiede una spesa di una 150ina di euro e ,onestamente , non so' se ne vale la pena , tuttavia ho trovato qualcosa nella Baia con una 50ina di euro ,adesso vediamo.
Sembra impossibile che nessuno in questo forum abbia mai risolto il problema , perche' ho sentito che e' molto frequente,
mah..vedremo , Giuseppe , mi sai dire il modello del caricatore in questione ? e' il IDCA 09? ti risulta?
ciaooo!

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Devo vedere però ti anticipo che la 407 il caricatore ce l'ha nel portabagali e io l'ho pure eliminato, ho una Usb box.
A presto.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

acquasalsa

ciao ragazzi ,dico subito che ho sostituito il caricatore CD con uno usato ,ma ,in pratica, nuovo!
L'ho pagato 100 euro ,a fronte dei circa 200 che mi hanno chiesto per la riparazione, speriamo bene.
Nel frattempo ,ho smontato il mio ,estraendo i 4 CD che erano all'interno ,all'infuori del quinto CD che era in Play e credo che ,se riuscissi ad estrarlo,potrei recuperare il caricatore, ed e' proprio qui il dilemma , come faccio?
Se c'e' qualcuno che ha una "dritta" si faccia avanti ,vedere all'interno del caricatore sto' infame di CD ,toccarlo, e non potere fare niente mi sconsola non poco!
Bisognerebbe sbloccare il meccanismo che tiene il dischetto (hai detto niente!), cosa dite ,ci sara' un modo per poterlo fare? :cry:

acquasalsa

ciao a tutti ,mi faccio vivo per l'ultima volta su questo post ,solo per dare delle notizie che riguardano i possessori di lettore cd Blauckpunt , ebbene , qui' a Marghera c'e' un'ottimo installatore di impianti hi-fi per auto e mi ha assicurato che per aggiustare il suddetto caricatore ci vogliono circa 120 euro e...udite udite, una piccola modifica ,per renderlo affidabile ,ovvero l'aggiunta di una rondellina in un certo posto all'interno ,perche' a sua detta , il caricatore col tempo si blocca causa carellino, quello che si muove verticalmente ed e' sufficente ,appunto , spessorare con detta rondellina per non avere piu' fastidi.
Ne sapete qualcosa anche voi? :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Non potresti informarti meglio su questa modifica??
Il tuo vecchio caricatore lo stai facendo sistemare?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Audio e video”