Ciao a tutti!!!
Ho finalmente raccolto tutto il materiale per farmi un bell'impiantino per la mia peugeot 207.. E sono qua per qualche consiglio.. Vi spiego il mio progetto:
Sorgente : alpine 9853-R
Anteriore : Focal utopia 6W1 + Hertz ML280
Anteriore amplificato con un Memphis 4*50 W rms 2canali per i bassi e 2 per i tweeter
Posteriore : Kit Hertz Space K6L non amplificato (solo d'ambienza)
Sub : Phonocar Thunder : 2/921
Watt Rms 500
con crossover 90 Hz-12 dB/Oct
2 altoparlanti Ø 250 mm.
Sub Amplificato con un Alpine MRD 1000 a 400W Rms
Condensatore da 1 Farad dietz
Cavi di segnale Audison serie best
Voltmetro e sdoppiatore di alimentazione Audison Serie Best
Allora.. dopo tutto questo..
La prima domanda che mi viene in mente è questa..per il FA secondo voi è preferibile che mi costruisco da me un crossover passivo o è meglio se utilizzo il crossover elettronico dell'ampli?? Con i tagli di frequenza ci siamo più o meno..Io pensavo di tagliarli a 2.8Khz..che ne dite???
Grazie per qualsiasi consiglio mi diate!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impanto 207
Re: Impanto 207
io xsonalmente farei un filtro solo x l'hertz ml280 x poter gestire meglio le pox attenuazioni,tagliato a 2 khz 12db/ott.per il woofer userei l'elettronico dell'amply tarato a 100 hz p.a. e farei un filtro esterno da 12 db/ott tagliato a 4 khz p.b.così da poter controllare i medio-bassi in una frequenza precisa.Cio nn toglie che, sempre xrsonalmente, aggiungerei un medio di accompagnamento dei 2 trasduttori.cmq sn tutte prove da fare in abitacolo;nn escluderei neanche l'idea di utilizzare l'amply a 2 canali ponticellati x dare un pò di punch al sistema...
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!