PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Collegamento iPhone peugeot 206cc RD-3
Collegamento iPhone peugeot 206cc RD-3
Salve a tutti ormai da sei mesi ho una splendida 206cc con stereo RD3 e questo come sapete non mi consente di sentire gli mp3. Sin da subito ho escluso di cambiare radio perchè non volevo perdere i comandi al volante e le informzioni sullo schermetto e quindi ho aspettato di comprarmi l'iphone per poi poterlo collegare. Allora oggi dopo essermi informato sono andato nella mia concessionaria peugeot e mi sono fatto aprire l'uscita AUX e cioè quella teoricamente del caricatore CD. Adesso che ho tutto in regola cosa mi serve x poter collegare il mio iPhone 3Gs alla radio ?? Ditemi cosa comprare ( cavetti e di che tipo) oppure a chi posso rivolgermi per andare sul sicuro ( Sono di Roma...). Grazie
-
- Peugeottista veterano
Re: Collegamento iPhone peugeot 206cc RD-3
fai una cosa prendi un bluetooth audio perchè l'iphone si collega ad un sistema audio,poi fai l'accoppiamento iphone e audio e dovresti sentire gli mp3 dall'iphone direttamente dalle casse della tua macchina,credo di nn essermi espresso male ma io cosi dovrei fare
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.
Intanto grazie per la risposta....
Comunque così con il bluetooth misà che l'audio avrebbe una qualità peggiore... e poi io mi sono fatto aprire apposta l uscita aux non vorrei aver perso tempo.... inoltre con il bluetooth neanche si ricaricherebbe... a me basterebbe un semplice cavo da collegare alla radio ,non pretendo di poter controllare l'iphone dai comandi al volante e vedere i titoli sullo schermo mi basta semplicemente controllarlo da lì e che al massimo si ricarichi....
Comunque così con il bluetooth misà che l'audio avrebbe una qualità peggiore... e poi io mi sono fatto aprire apposta l uscita aux non vorrei aver perso tempo.... inoltre con il bluetooth neanche si ricaricherebbe... a me basterebbe un semplice cavo da collegare alla radio ,non pretendo di poter controllare l'iphone dai comandi al volante e vedere i titoli sullo schermo mi basta semplicemente controllarlo da lì e che al massimo si ricarichi....
allora devi cercare su ebay (o da un ricambista o meglio un installatore) il cavo jack-presa proprietaria di peugeot...duxe ha scritto:Intanto grazie per la risposta....
insomma ti serve un cavo apposta che va collegato alla presa cuffie del lettore e dietro la sorgente...
per la ricarica devi prendere un caricabatterie di quelli da presa accendisigari, hanno un'uscita USB e su quella colleghi il cavo del lettore per la ricarica..
non conosco il mondo apple (per mia fortuna

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Grazie ho capito benissimo il concetto di ciò che mi hai detto. Allora il caricabatterie per iphone ke si attacca all'accendisigari già ce l'ho( come dici tu ha in alto la porta usb che va collegata e l'altra estremità va sulla presa di sotto piatta dell'iphone) per quanto riguarda invece il cavetto che inizialmente tu mi hai consigliato preferirei evitare di collegarlo all'uscita delle cuffiette perchè il segnale sarebbe peggiore . La cosa che invece mi interesserebbe molto e ke è l'ultima che hai scritto è quella di poter, con un solo cavo da collegare sulla presa piatta dell'iphone e non alle cuffiette , sia ricaricare ke collegare l'iphone alla presa aux per sentire la musica.... Ora non è che tu stesso o qualcun altro utente perpiacere mi potrebbe segnalare il prodotto in questione e postrarmi la risposta con un link ???? In modo tale io comprerei solo il cavo adatto a questa duplice funzione e poi me lo farei collegare dall'elettrauto.... Grazie..
non conosco apple....ma ho visto che un mio amico aveva una specie di caricabatterie mi pare della belkin che collegava all'accendisigari, collegava all'ipod nell presa quella sotto e sulla presa c'era un buco per collegarci un cavo aux...
in sostanza lui lasciava il caricabatterie sull'accendisigari e il cavo aux collegato alla presa jack di questo accessorio, quindi quando saliva in macchina attaccava il connettore all'ipod...in pratica aveva un filo da collegare invece di due, ma non cambia nulla alla fine...
in sostanza lui lasciava il caricabatterie sull'accendisigari e il cavo aux collegato alla presa jack di questo accessorio, quindi quando saliva in macchina attaccava il connettore all'ipod...in pratica aveva un filo da collegare invece di due, ma non cambia nulla alla fine...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Che dite, questo funziona ?
http://cgi.ebay.it/Peugeot-RD3-AUX-IN-M ... _782wt_941" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/Peugeot-RD3-AUX-IN-M ... _782wt_941" onclick="window.open(this.href);return false;