PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

iphone 3gs e bluetooth di serie peugeot

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
luanda07
Peugeottista appassionato

iphone 3gs e bluetooth di serie peugeot

Messaggio da luanda07 »

Innanzitutto un saluto a tutto in quanto è la prima volta che scrivo, anche seguendovi da oltre un anno.
il mio problema è il seguente : Ho un iphone 3gs non jb ed una peugeot 207 con bluetooth di serie. L'abbinamento funziona perfettamente (mi vede la rubrica del telefono e mi fa telefonare tranquillamente in vivavoce) però se apro il navigon o voglio sentire una canzone della libreria il suono mi esce dal telefono e non dagli altopralnti dell'auto. E' una cosa normale? c'è qualche metodo per ovviare a questo problema ?

Cordiali saluti, Luca
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

simoit
Peugeottista novello

Re: iphone 3gs e bluetooth di serie peugeot

Messaggio da simoit »

normale...il iphone non trasmette audio vedio tramette bluetooth a una auto radio...ce un altro modo x sentire la musica della iphone in radio della auto..(chiedo scusa x l'italiano scretto male,io non sono italiano)
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

simoit ha scritto:normale...il iphone non trasmette audio vedio tramette bluetooth a una auto radio...ce un altro modo x sentire la musica della iphone in radio della auto..(chiedo scusa x l'italiano scretto male,io non sono italiano)
devi collegare in aux il telefono per quello, ma te lo sconsiglio perchè dovresti sempre tenere la radio su aux e non sentiresti mai la musica...

purtroppo è così...700€ di telefono e non fa le cose elementari...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

luanda07

Messaggio da luanda07 »

Ok, grazie. Che voi sappiate neanche effettuando il jb sul telefono si può risolvere?
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

luanda07

Messaggio da luanda07 »

Girando su qualche sito e qualche e forum ho letto che lo streaming dei brani mp3 via bluetooth funziona con stereo e kit vivavoce (tipo parrot) che hanno profilo A2DP. Non è che per caso il problema è lo stereo dell'auto che non ha tel profilo?

Per Simoit : hai detto che c'è un altro modo per sentire la musica, quale?
Grazie a tutti.

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

il mio iphone 3g (e non 3gs) funziona con lo streaming a2dp senza problemi con uno stereo aftermarket, quindi credo che il problema sia nel modulo bluetooth del tuo stereo, come suggerito da luanda07.
in più il 3gs dovrebbe avere il controllo vocale, che il mio non ha.
ciao
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Come han detto, gli iphone (mi pare dal 3G in su e dal Firmware 3.qualcosa) hanno l'a2dp, ma soprattutto anche l'avrcp, che abilita i controlli da remoto, che lo rende molto più utile dell'aux perchè la radio comanda l'iphone, l'aux invece non riesce..l'a2dp da solo permette solo di usare la radio senza poter interagire con la musica tramite controlli al volante.
Una curiosità sarebbe vedere se son entrambi (sia telefono che radio) aggiornati all'ultima versione, nel caso aspettare nuovi aggiornamenti.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

ma lo streaming il wip nav lo supporta??
qualkuno haprovato cn il black berry storm?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

FourX
Peugeottista curioso

Messaggio da FourX »

Non sono molto pratico di sistemi audio.... ma possibile che non esiste una semplice applicazione che faccia credere all'iphone che il vivavoce della macchina sia in realtà, che ne so, delle auricolari bluetooth in modo tale da consentire il passaggio di tutti i segnali audio da telefono a vivavoce?

Io ho un sistema vivavoce metasystem che ho fatto montare stamattina in citroen, perchè a novara la peugeot non esiste più da mesi, e smanettando tra iphone e vivavoce, ho sentito per una frazione di secondo un mp3 che ho sul cell dentro le casse della macchina... :shock: quindi il problema penso che sia solo software, qualche blocco imposto dalla casa madre Apple per obbligarci a spendere quattrini per acquistare prodotti dei loro partner...

Torna a “Audio e video”