PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituiti sorgente e AP: va meglio ma ancora non basta..
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Sostituiti sorgente e AP: va meglio ma ancora non basta..
Domenica scorsa mi sono armato di pazienza e arnesi ed ho effettuato i seguenti lavori:
- Sostituito la sorgente di serie con una Pioneer DEH-7400MP
- Sostituito gli AP anteriori con un kit Target Audio TLK165
Rimangono da sostituire i due coax posteriori, appena avrò tempo e da rimpiazzare alcuni gancetti di tenuta dei portelli anteriori che si sono rotti durante lo smontaggio.
Ho notato un notevole miglioramento nella qualità generale, soprattutto negli alti, ma anche un problema di scarsa resa dei bassi e vibrazioni dei woofer nelle porte anteriori.
Ho provato a "pompare" un pò i bassi equalizzando, ma i risultati sono stati modesti e talvolta sento vibrare fastidiosamente i pannelli delle portiere.
Credo che entrambi i problemi si possano ricondurre ad una scarsa tenuta dei pannelli anteriori e che quindi si possano risolvere rinforzandoli e bloccandoli per bene giusto?
Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Non avrei problemi ad applicare il noclang, anche abbondantemente, ai pannelli, ma non mi va molto di applicarlo anche alle lamiere. Potrebbe già aiutare a smorzare il problema?
Una domanda: cosa si intende per telo antipioggia? A cosa serve? Lo consigliate?
- Sostituito la sorgente di serie con una Pioneer DEH-7400MP
- Sostituito gli AP anteriori con un kit Target Audio TLK165
Rimangono da sostituire i due coax posteriori, appena avrò tempo e da rimpiazzare alcuni gancetti di tenuta dei portelli anteriori che si sono rotti durante lo smontaggio.
Ho notato un notevole miglioramento nella qualità generale, soprattutto negli alti, ma anche un problema di scarsa resa dei bassi e vibrazioni dei woofer nelle porte anteriori.
Ho provato a "pompare" un pò i bassi equalizzando, ma i risultati sono stati modesti e talvolta sento vibrare fastidiosamente i pannelli delle portiere.
Credo che entrambi i problemi si possano ricondurre ad una scarsa tenuta dei pannelli anteriori e che quindi si possano risolvere rinforzandoli e bloccandoli per bene giusto?
Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Non avrei problemi ad applicare il noclang, anche abbondantemente, ai pannelli, ma non mi va molto di applicarlo anche alle lamiere. Potrebbe già aiutare a smorzare il problema?
Una domanda: cosa si intende per telo antipioggia? A cosa serve? Lo consigliate?
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
con il termine "telo antipioggia" si riferiscono a quel nylon setato bianco che hai visto sicuramente mentre smontavi i pannelli, questo qui:

in teoria serve per non fare entrare l'umidità all'interno dell'abitacolo e delle cartelle in pratica è di dubbia utilità a detta degli installatori e del mio stesso conce..
-------------
Se insonorizzi le cartelle di sicuro non le sentirai più vibrare (se il lavoro lo fai bene) ma ti resterà il problema sulle lamiere -> sentirai vibrare quelle!
Danno fastidio anche quelle, in modo minore ma danno fastidio...
Se è perchè non le vuoi impiastricciare di NoClang pensa a qualche metodo meno drastico: ad esempio delle mattonelle in punti strategici migliorerebbero di sicuro il risultato complessivo non lasciando vana l'insonorizzazione
Ciauz

in teoria serve per non fare entrare l'umidità all'interno dell'abitacolo e delle cartelle in pratica è di dubbia utilità a detta degli installatori e del mio stesso conce..
-------------
Se insonorizzi le cartelle di sicuro non le sentirai più vibrare (se il lavoro lo fai bene) ma ti resterà il problema sulle lamiere -> sentirai vibrare quelle!

Se è perchè non le vuoi impiastricciare di NoClang pensa a qualche metodo meno drastico: ad esempio delle mattonelle in punti strategici migliorerebbero di sicuro il risultato complessivo non lasciando vana l'insonorizzazione

Ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- StefanoA
- Peugeottista veterano
mah.. comunque si gira il discorso pare che l'unico rimedio definitivo sia spalmare Noclang dappertutto.. ci penserò un pò..
A proposito dove conviene comprarlo (online oppure non troppo lontano da Parma)?
A proposito dove conviene comprarlo (online oppure non troppo lontano da Parma)?

Comunque tieni conto che il NoClang non è che sia la "soluzione migliore" in assoluto, diciamo che è la "soluzione migliore rapportata al prezzo e alla praticità" questo sì!

Non prenderlo in negozio, prendilo in rete dal sito: le spese di spedizione oltre i 50 euro (2 barattoli da kilo) sono aggratis ed il servizio che offre la McManton è ottimo, in 2 giorni a me è arrivato tutto!

Fra l'altro passando attraverso il club hai anche gli sconti!!!!!

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Domanda stupida: ma perchè a uno dovrebbe scocciare imbrattare le lamiere se tanto è per l'interno? Non capisco...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
(tocca palle)
..metti che fai un incidente e/o ti ammaccano la portiera! il conto del carrozziere lievita
..metti che fai un incidente e/o ti ammaccano la portiera! il conto del carrozziere lievita

- StefanoA
- Peugeottista veterano
Infatti questo è l'ostacolo maggiore.
C'è anche da dire che si tratta di una bella lavorata, direi almeno un paio di mezze giornate per fare il lavoro decentemente.
Comunque ormai mi avete quasi convinto, solo che aspetterò che le temperature salgano un pochetto, quindi ne riparliamo tra qualche mesetto.
Due barattoli da 1Kg sono ampiamente sufficienti per lamiere e sportelli anteriori no? E magari ne rimane ancora per una seconda mano o per le portiere posteriori.
C'è anche da dire che si tratta di una bella lavorata, direi almeno un paio di mezze giornate per fare il lavoro decentemente.
Comunque ormai mi avete quasi convinto, solo che aspetterò che le temperature salgano un pochetto, quindi ne riparliamo tra qualche mesetto.

Due barattoli da 1Kg sono ampiamente sufficienti per lamiere e sportelli anteriori no? E magari ne rimane ancora per una seconda mano o per le portiere posteriori.
..io ho messo 2 barattoli per ogni porta!
- 1Kg sulle cartelle (colore nero)
- 1Kg sulle lamiere (colore bianco -> il Sig. MaMantom conferma che sulle lemiere il bianco aderisce meglio)
..100eurozzi ai miei tempi senza gli sconti club
Io ho fatto il lavoro in 3 mani per ogni superficie:
- Prima passata dolce senza esagerare
- Seconda passata abbondante
- Terza passata con "effetto bugnato" (vedi la mia discussione 'Insonorizzazione...') per attaccare una gran quantità di prodotto ed appesantire le parti tattiche
Se lo vuoi far bene il tempo richiesto si allunga perchè devi aspettare che una mano si secchi prima di farci aderire l'altra (soprattutto quando la mano è spessa 3mm altrimenti poi ti tiri avanti l'asciugatura completa per più di una settimana) quindi un giorno devi aspettarlo a macchina "aperta" fra un'applicazione e l'altra così...

Poi questi son miei modesti suggerimenti è!
Ho fatto sentire il risultato con un cd-test che avevo in memoria al raduno in toscana a qualcuno di voi prima di andare a mangiare al ristorante... Sinceramente non ricordavo più come suonavano le cartelle normali (si male vabbè
) ma mi ricordo un commento che mi ha fatto molto contento di quel giorno "..èè Retz tutta un'altra roba ..non c'è confronto con le cartelle originali.. ecc.." Io invece sentivo che qualcosa non andava e alla fine prima di uscire mi sono accorto che mia morosa aveva lasciato delle penne nelle cartelle e che quindi sporcavano un po' il pulito del suono.. Immagino dunque che se lo avesse sentito senza quelle vibrazioncine sarebbe stato ancora più contento....
Poi vabbè non aspettarti miracoli è! ma un buon suono pulito quello sì
..Se vuoi i miracoli sotto al NoClang mettici anche delle mattonelle pesanti dove le lamiere son più fine e poi inzuppa tutto sopra col prototto
Quasi quasi se potessi tornare indietro io lo farei...

- 1Kg sulle cartelle (colore nero)
- 1Kg sulle lamiere (colore bianco -> il Sig. MaMantom conferma che sulle lemiere il bianco aderisce meglio)
..100eurozzi ai miei tempi senza gli sconti club

Io ho fatto il lavoro in 3 mani per ogni superficie:
- Prima passata dolce senza esagerare
- Seconda passata abbondante
- Terza passata con "effetto bugnato" (vedi la mia discussione 'Insonorizzazione...') per attaccare una gran quantità di prodotto ed appesantire le parti tattiche
Se lo vuoi far bene il tempo richiesto si allunga perchè devi aspettare che una mano si secchi prima di farci aderire l'altra (soprattutto quando la mano è spessa 3mm altrimenti poi ti tiri avanti l'asciugatura completa per più di una settimana) quindi un giorno devi aspettarlo a macchina "aperta" fra un'applicazione e l'altra così...

Poi questi son miei modesti suggerimenti è!

Ho fatto sentire il risultato con un cd-test che avevo in memoria al raduno in toscana a qualcuno di voi prima di andare a mangiare al ristorante... Sinceramente non ricordavo più come suonavano le cartelle normali (si male vabbè

..Se vuoi i miracoli sotto al NoClang mettici anche delle mattonelle pesanti dove le lamiere son più fine e poi inzuppa tutto sopra col prototto

Quasi quasi se potessi tornare indietro io lo farei...
Vibrazioni
E provar a dare nelle varie fessure e accoppiamenti delle plastiche pannello del silicone o colla a caldo? Prima che mi uccidiate questo rimedio casalingo lo propino solo per limitare le vibrazioni tra gli accoppiamenti e non per migliorare la qualità sonora sarebbe un'utopia..Che ne dite?
Sono materiali gommosi e fanno tenuta..Magari si riesce a diminuirle..
Ah ditemi una cosa..Sostituendo gli AP di serie sorgono problemi per collocare quello nuovo,magari dovuto alle dimensioni sicuramente maggiori dei magneti o altro?O le portiere sono abbastanza capienti?
Sono materiali gommosi e fanno tenuta..Magari si riesce a diminuirle..
Ah ditemi una cosa..Sostituendo gli AP di serie sorgono problemi per collocare quello nuovo,magari dovuto alle dimensioni sicuramente maggiori dei magneti o altro?O le portiere sono abbastanza capienti?
Ultima modifica di renesis il 03/01/2005, 13:34, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Sì sì... Tutti quelli che hanno passato il NoClang prima hanno unito fra loro le plastiche
Io ho usato della colla bicomponente per plastiche dure (micidiale!
), altri della colda a caldo (Deimos) e altri se non sbaglio del silicone...
Le portiere sono abbastanza capienti, a meno che tu non prenda dei coni mostruosi ci stanno senza problemi
Il connettore vecchio và tagliato e i cavi vanno saldati direttamente agli AP.

Io ho usato della colla bicomponente per plastiche dure (micidiale!

Le portiere sono abbastanza capienti, a meno che tu non prenda dei coni mostruosi ci stanno senza problemi

Menomale..Non ho detto una cavolateRetz ha scritto:Sì sì... Tutti quelli che hanno passato il NoClang prima hanno unito fra loro le plastiche![]()
Io ho usato della colla bicomponente per plastiche dure (micidiale!), altri della colda a caldo (Deimos) e altri se non sbaglio del silicone...
![]()
Le portiere sono abbastanza capienti, a meno che tu non prenda dei coni mostruosi ci stanno senza problemi![]()

Allora appena mi gira lo faccio..Magari appena cambio gli AP..Anche se mi spaventa sbloccare i tweeter sul cruscotto...Come mi consigliate di farlo??
Ah sono questi nella foto gli agganci di plastica che bloccano i pannelli delle portiere?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Per quanto riguarda lo smontaggio dei tweeter non ti preoccupare: è semplice e sicuro. Devi solo stare attento a fare leva sulle griglie per sgangiarle senza sverniciare.
Io ho montato i miei (kit Target Audio Tlk165) facendo due fori nelle griglie originali e montandovi le borchie in dotazione col kit. Mi sembra che il montaggio sia venuto abbastanza bene e la resa, almeno dei toni alti, mi pare ottima (per i bassi è tutto un altro discorso purtroppo).
I gancetti sono proprio quelli. Se ne possono facilmente rompere alcuni durante lo smontaggio, perciò sarebbe meglio averne qualcuno di scorta quando si smontano le portiere.
Io ho montato i miei (kit Target Audio Tlk165) facendo due fori nelle griglie originali e montandovi le borchie in dotazione col kit. Mi sembra che il montaggio sia venuto abbastanza bene e la resa, almeno dei toni alti, mi pare ottima (per i bassi è tutto un altro discorso purtroppo).
I gancetti sono proprio quelli. Se ne possono facilmente rompere alcuni durante lo smontaggio, perciò sarebbe meglio averne qualcuno di scorta quando si smontano le portiere.
gancetti
Perfetto..li ho gia comprati..C'è spazio nel cruscotto sotto i tweeter?
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Sì, direi che lo spazio è abbastanza abbondante. Comunque ripeto: con un cacciavite o un coltello puoi far "saltare" facilmente la griglia per vedere com'è la situazione.
Purtroppo i cavi mi sembravano bloccati, quindi non ho potuto far passare i miei nuovi ed ho tenuto (tagliando il connettore) quelli vecchi. Per quanto riguarda la polarità, l'ho controllata col tester e con la pedinatura del connettore ISO.
Purtroppo i cavi mi sembravano bloccati, quindi non ho potuto far passare i miei nuovi ed ho tenuto (tagliando il connettore) quelli vecchi. Per quanto riguarda la polarità, l'ho controllata col tester e con la pedinatura del connettore ISO.
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
..o ti fai crescere un po' le unghie...StefanoA ha scritto:Comunque ripeto: con un cacciavite o un coltello puoi far "saltare" facilmente la griglia..

<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO