PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 con comandi al volante- sostituzione autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gigi206
Peugeottista curioso

Peugeot 206 con comandi al volante- sostituzione autoradio

Messaggio da gigi206 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e navigando alla ricerca della risposta sono incappato nel vostro bel sito e non ho potuto non iscrivermi! io ho una 206 del 2004 con radio con comandi al volante.
Nell'ultimo we ho sostituito la radio di serie, ormai vecchia e obsoleta, con una jvc KD R801; una gran bella radio, ma nel sostituirla ho notato un problema: il display centrale ( quello sulla plancia, non del quadro con il tachimetro) va in "pallone", bloccandosi o con la sola temperatura ( senza la data) o con la data e l'ora con quest'ultima ferma a quando accendo l'auto;addirittura se apro una portiera mi resta la scritta "PORTIERA APERTA" mozzata dallo scorrimento a quando la richiudo.
Credo il problema siano dei cavi sul connettore della radio, che restano senza "segnale" e che il display resti in atteso del suddetto "segnale".
P.S. se premo uno dei due pulsanti accanto al display ( quelli x settare l'ora x intenderci) la maggior parte delle volte va apposto ( segnando quindi la data e la temperatura)
Dopo questo lunghissimo preambolo arrivo al dunque: che cosa devo fare x far si che il display sia sempre come se la radio originale fosse spenta? devo tagliare o fare dei ponti su qualche filo del connettore della radio?
scusate la lunghezza del post, grazie fin d'ora a tutti!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 206 con comandi al volante- sostituzione autoradio

Messaggio da matteo89 »

cerca sul sito http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false; l'interfaccia per i comandi al volante della tua auto...dovresti risolvere tutto...(compreso l'uso dei comadni al volante)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

gigi206
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 206 con comandi al volante- sostituzione autoradio

Messaggio da gigi206 »

sinceramente vorrei risolvere senza interfaccia dei comandi al volante, ho preso la radio con telecomando apposta x utilizzare quello e non più i comandi al volante..

Torna a “Audio e video”