PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il mio fiberglass box
il mio fiberglass box
come promesso, ecco finalmente le foto del mio autocostruito fiberglass box
il box contiene un sub pioneer 30 cm 900w picco 300w rms
cosa me dite ?
vi piace ?
allego foto
il box contiene un sub pioneer 30 cm 900w picco 300w rms
cosa me dite ?
vi piace ?
allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 xline 1.4 - 5p 75cv 8v ecogpl grigio shark
Re: il mio fiberglass box

complimentoni per il lavoro, davvero un'ottima realizzazione fatta con cura e con grande precisione

dicci qualcosa in più su come lo amplifichi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Il tuo lavoro merita applausi, ben eseguito. Quello che non capisco dalle foto è se il tutto è asportabile. Te lo chiedo perchè vedo che quasi metà del baule della 207 è occupato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Complimenti, il lavoro non deve essere stato per nulla facile!
Ed il risultato è p e r f e t t o !

Ed il risultato è p e r f e t t o !

207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso su cosa prendere, non voglio spendere molto.
accetto consigli, sull' amply e su come passare il cavo alimentazione dal vano motore - abitacolo, se poi avreste delle foto per chiarirmi bene l'idea sarebbe il massimo
il box è asportabile e solamente poggiato, ma conbacia perfettamente a misura.
sinceramente questo lavoro mi ha inpegnato parecchio, ma sono contentissimo del risultato, un po meno per la griglia che esteticamente non è il massimo, poiche nasconde l'estetica del sub pioneer, ma è ottimo come protezione
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
mi aggrego per il discorso del passaggio dei cavi e anche per quello dell'ampli 

PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
la griglia proteggerà il Sub quando caricarai qualcosa nel baulekorn ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per quanto riguarda l'amplificazione sono indeciso su cosa prendere, non voglio spendere molto.
accetto consigli, sull' amply e su come passare il cavo alimentazione dal vano motore - abitacolo, se poi avreste delle foto per chiarirmi bene l'idea sarebbe il massimo
sinceramente questo lavoro mi ha inpegnato parecchio, ma sono contentissimo del risultato, un po meno per la griglia che esteticamente non è il massimo, poiche nasconde l'estetica del sub pioneer, ma è ottimo come protezione

l'ampli va preso in base alle caratteristiche del sub, che potenza ha???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
diciamo che le foto con il baule vuoto è un'eccezzione per farlo vedere bene ,di solito e sempre caricato.lukebs ha scritto:la griglia proteggerà il Sub quando caricarai qualcosa nel baulekorn ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sinceramente questo lavoro mi ha inpegnato parecchio, ma sono contentissimo del risultato, un po meno per la griglia che esteticamente non è il massimo, poiche nasconde l'estetica del sub pioneer, ma è ottimo come protezione![]()
l'ampli va preso in base alle caratteristiche del sub, che potenza ha???
per quanto riguarda la potenza del sub è 300w rms - 900w picco
modello pioneer TS - W307F
per un Sub del genere puoi cercare un ampli mono in classe D con potenza di 350/400 W RMS 

ciao a tutti..sono nuovo del forum.dovrei prendere a breve una 207 energie sport..qualcuno mi puo dire dove dovrei far passare i cavi per le casse sul pianale??grazie mille..visto che ne ho solo 2 di serie volevo aggiungerne altre 2..visto che si perde la garanzia,lascerò tutto originale senza modificare niente..
ciao a te e ben arrivato intanto.aleterrea ha scritto:ciao a tutti..sono nuovo del forum.dovrei prendere a breve una 207 energie sport..qualcuno mi puo dire dove dovrei far passare i cavi per le casse sul pianale??grazie mille..visto che ne ho solo 2 di serie volevo aggiungerne altre 2..visto che si perde la garanzia,lascerò tutto originale senza modificare niente..
per la tua richiesta, ti consiglierei di ripensare alle casse sul pannello, son in disuso ormai da anni e non sono il massimo per l'ascolto in auto

alllora parte 1: le casse dietro non servono ad una beata mazza, per l'ascolto dell'audio ci si affida soltanto alle anteriori ed al massimo un SUB, dietro servono solo se sale qualcuno sui sedili dietro, infatti io le ho sempre disattivate...lukebs ha scritto:ciao a te e ben arrivato intanto.aleterrea ha scritto:ciao a tutti..sono nuovo del forum.dovrei prendere a breve una 207 energie sport..qualcuno mi puo dire dove dovrei far passare i cavi per le casse sul pianale??grazie mille..visto che ne ho solo 2 di serie volevo aggiungerne altre 2..visto che si perde la garanzia,lascerò tutto originale senza modificare niente..
per la tua richiesta, ti consiglierei di ripensare alle casse sul pannello, son in disuso ormai da anni e non sono il massimo per l'ascolto in auto![]()

parte 2: le casse sul pannello ti prego no...sono una soluzione che si usava sulle auto di 20 anni fa che non avevano il posto per le casse in portiera, quindi si mettevano sulla panda e sulla uno, ma su un'auto nuova con il posto per delle 16cm in portiera mettere delle casse ovali sul pannello è un'eresia...
piuttosto se vuoi fare un bel lavoro metti un buon kit due vie all'anteriore, cambia la sorgente e metti delle coassiali da spendere il meno possibile dietro...o anche i WF originali che togli da davanti...
per la garanzia non perdi nulla, alla fine hai cambiato delle casse mica stravolto un'auto, per di più hai sfruttato i cablaggi originali, mentre per il pannello dovresti tirare nuovi cavi, molto peggio che due casse nuove...
poi la sorgente se fai un lavoretto fatto bele con le interfacce apposite non devi tagliare nessun filo del cablaggio originale, in modo da rendere la modifica reversibile, e poter rimettere al volo la RD4 originale in caso di problemi...
comunque se cambi sorgente e si rompe una sospensione mica possono dirti che invalidi la garanzia...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
ehehe raga grazie a tutti per le risposte.evidentemente dal mio mess, si vede che fino all'altra sera avevo un panda (e infatti le casse le avevo sul pianale)eheheh...se mi consigliate che la soluzionemigliore sia metterle a pannello,visto che mi sembra che ci acchiappate parecchio in questa discussione,faro così.rompo le balle per le ultime cose data la mmia ignoranza in materia...
allora...ho solo 2 casse davanti di serie..per mettere le altre 2 nei pannelli dietro(PANNELLO AUTO,NON PIANANLE),devo passare altri cavi dall'autoradio alle casse,oppure esiste qualche cosa che mi permetta di collegarmi alle casse davanti senza sbattermi ad andare fino all'autoradio??tipo un crossover...e sottolineo tipo...
volendo l'autoradio originale ha già la predisposizione x aggiungere 2 casse?
Il tipo della peugeot mi ha dettto che se modifico l'impianto aggiungendo casse o cambiando stereo posso perdere la garanzia sull'impianto elettrico...che se ne vada a rubare
allora...ho solo 2 casse davanti di serie..per mettere le altre 2 nei pannelli dietro(PANNELLO AUTO,NON PIANANLE),devo passare altri cavi dall'autoradio alle casse,oppure esiste qualche cosa che mi permetta di collegarmi alle casse davanti senza sbattermi ad andare fino all'autoradio??tipo un crossover...e sottolineo tipo...

Il tipo della peugeot mi ha dettto che se modifico l'impianto aggiungendo casse o cambiando stereo posso perdere la garanzia sull'impianto elettrico...che se ne vada a rubare
deci vedere se negli alloggiamenti post delle casse arrivano già i cavi (non credo sia così) e quindi procedere eventualmente a tirarli da dietro l'autoradio fin all'alloggiamento della cassa!aleterrea ha scritto:ehehe raga grazie a tutti per le risposte.evidentemente dal mio mess, si vede che fino all'altra sera avevo un panda (e infatti le casse le avevo sul pianale)eheheh...se mi consigliate che la soluzionemigliore sia metterle a pannello,visto che mi sembra che ci acchiappate parecchio in questa discussione,faro così.rompo le balle per le ultime cose data la mmia ignoranza in materia...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per l'ottimo e paziente lavoro

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63