PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Subwoofer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Insy
Peugeottista novello

Subwoofer

Messaggio da Insy »

:D Salve a tutti e complimenti vivissimi per la creazione di questo sito....
Finalmente sono riuscito a trovare quello che mi serviva, per continuare a sperare di migliorare questa macchina..... (Madonna quanti problemi ho avuto in tre anni) :evil:

Ragazzi mi servirebbero dei consigli per il montaggio di un sub !!!
1) Da dove prendo la sorgente audio ?
2) Che sub mi compro ?
3) Secondo voi devo mettere necessariamente un amplificatore oppure lo posso montare anche senza ?

Premetto che come da vostri consigli reperiti sul forum ho sostituito gli AP di serie con degli AP della CIARE, adesso ordino il no-clang.

Vi ringrazio a tutti e aspetto con ansia i vostri consigli
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Subwofeer

Messaggio da eastside »

Insy1 ha scritto:1) Da dove prendo la sorgente audio ?
2) Che sub mi compro ?
3) Secondo voi devo mettere necessariamente un amplificatore oppure lo posso montare anche senza ?
1. che intendi per sorgente audio??? se hai la RD3 della casa dovrai prendere per forza un sub amplificato con gli ingressi booster cioè senza connessioni RCA...........
2.dipende dal tuo budget e da quello che vuoi ottnere........
3. il sub deve necessariamente essere amplificato e hai 2 soluzioni o prendi sub e ampli separati, oppure prendi un sub già amplificato ma la resa sarà minore..........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Insy
Peugeottista novello

Per Eastside

Messaggio da Insy »

Grazie per la risposta....
Sai consigliarmi un modello di amplificatore e un sub con queste caratteristiche ?
Premetto il mio badget è circa di 200Euro per l'ampli e 150Euro per il sub

:P :P :P
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

eastside

Messaggio da eastside »

devo prima sapere se vuoi tenere la sorgente di serie o se la vuoi cambiare e con che cosa........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Insy
Peugeottista novello

Per Eastside

Messaggio da Insy »

Si vorrei tenere la sorgente si serie, perchè non vorrei perdere l'utilizzo del display delle funzioni !!!
Grazie :lol:

eastside

Re: Per Eastside

Messaggio da eastside »

Insy ha scritto:Si vorrei tenere la sorgente si serie, perchè non vorrei perdere l'utilizzo del display delle funzioni !!!
Grazie :lol:
Coral XTR60 per un impianto non amplificato andrà più che bene....altrimenti se vuoi più basso ma alla fine rischi di sentire solo lui "buttati" sul Coral XTR 120....

trovi tutte le descrizioni qui.......

http://www.coralelectronic.com/prodotti_caraudio.html

Insy
Peugeottista novello

Messaggio da Insy »

Grazie per il consiglio, ma se volessi costruirlo da solo....
quali componenti dovrei acqistare premettendo che mi regalano un ampli MAGNAT BULL POWER 2200
2-canali-amplificatore
Max. power output into 4 Ohm
2x80 / 1x250 Watt
RMS power output into 4 Ohm
2x40 / 1x125 Watt
Max. power output into 2 Ohm
2x120 Watt
RMS power output into 2 Ohm
2x60 Watt
Frequency response
7-75.000 Hz (-3 dB)
Harmonic distortions
< 0,06 % ( 1 kHz )
Grazie

eastside

Messaggio da eastside »

se non lo hai mai fatto lascia stare..........io non ti posso consigliare tutta la procedura se non hai esperienza con l'autocostruzione e con tutti i collegamenti elettrici...........
ti consiglio i prodotti che ti ho già indicato.......

Insy
Peugeottista novello

Componenti

Messaggio da Insy »

Di casse acustiche per casa ne ho costruite abbastanza per auto no, ma penso che con l'autocostruzione me la cavo abbastanza... quello che mi manca è un pò di esperienza nell' hi-fi car....
Se non ti dispiace mi faresti avere la lista dei componenti da acquistare
Grazie mille per la pazienza che hai.

:D :D

Torna a “Audio e video”