PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Over current!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Over current!
Ciao ragazzi, ho un problema con un'amplificatore della mia 307, mi si accende la spia "over current". L'amplificatore in questione e' un Sony X-plod XM 1502 SX, che ovviamente non da' segnale alle casse, non so' cosa voglia dire il termine...over current, posso solo ipotizzare che abbia "oltrepassato" la soglia di corrente di alimentazione, come posso risolvere? Avro' bruciato qualcosa all'interno? Ho provato a togliere e rimettere il fusibile da 40 A, ma non cambia niente.....vi prego aiutatemi [-o< [-o<
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Re: Over current!
controlla se hai qualche corto circuito di alimentazione (ma credo di no altrimenti avresti bruciato qualche fusibile)
se e' tutto ok prova al volo qualche altro ampli sulla tua macchina con gli STESSI FILI che usi ora.
se quello funziona hai qualcosa nell'ampli.
in quel caso ti consiglio o uno veramente bravo o la garanzia ufficiale se ce l'hai.
se e' tutto ok prova al volo qualche altro ampli sulla tua macchina con gli STESSI FILI che usi ora.
in quel caso ti consiglio o uno veramente bravo o la garanzia ufficiale se ce l'hai.
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Grazie DexDex82 ha scritto:controlla se hai qualche corto circuito di alimentazione (ma credo di no altrimenti avresti bruciato qualche fusibile)

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
P.J.^ ha scritto:Grazie DexDex82 ha scritto:controlla se hai qualche corto circuito di alimentazione (ma credo di no altrimenti avresti bruciato qualche fusibile)
in quel caso ti consiglio o uno veramente bravo o la garanzia ufficiale se ce l'hai., ma, sull'impianto elettrico non c'e' alcun problema....,e' proprio l'amplificatore che se n'e' andato a passeggiatrici notturne
, non l'ho neanche smontato per controllarlo, l'ho solo tolto dalla sua sede per montarne uno nuovo. Ormai aveva quasi nove anni di vita, neanche la pena di portarlo a riparare, catalogato all'immondezzaio
.

in genere la scritta over current è quando un ampli va in protezione, e i motiv possono essere i più disparati, però concordo con te che a quel punto non conveniva metterci mano e soldi per ripararlo, ma puntare su uno nuovo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramentelukebs ha scritto:
![]()
dopo 9 anni puoi ritenerti soddisfatto della sua durata
![]()

La Sony mi ha deluso!

-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
che pretendevi da un'ampli sony? io ne ho avuti diversi. non cosi' potenti ovviamente.
ora sono fermo su un audison srx4 da 65x4rms.
e ti assicuro che come audison e hertz non c'e' scampo...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
io parlavo della durata, non della qualità.P.J.^ ha scritto:Sinceramentelukebs ha scritto:
![]()
dopo 9 anni puoi ritenerti soddisfatto della sua durata
![]()
, non sono tanto soddisfatto, ne' quando l'avevo acquistato, ne' tantomeno dopo 9 anni.....non ha mai avuto una resa rispetto a quello che promettevano...ti spiego in breve ....doveva dare 760 W musicali, e il vecchio ampli Kenwood che rende 600 W musicali lo sorpassava abbondantemente in qualsiasi configurazione.....inoltre
, il vecchio Kenwood e' ancora montato a "tirare" il subwoofer.....e nonostante abbia 11 - 12 anni funziona ancora egregiamente! Da cio'...il nuovo apli che ho comprato è un'altro kenwood....a "tirare" le JBL a pannello da 150 W RMS!
La Sony mi ha deluso!
Sony non è certo tra gli ampli migliori, anzi, è nelle retrovie come qualità.
Kenwood va un pò meglio, ma anche qui c'è di meglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
controlla la batteria si a poste ...si non buta via l'amplificatore chi non te conviene metterlo a posto....
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
oddio... non mi vorrai mica paragonare un srx4 a un genesis compact four...Dex82 ha scritto:che pretendevi da un'ampli sony? io ne ho avuti diversi. non cosi' potenti ovviamente.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
beh ragazzi, se si comincia a fare l'elenco di Ampli e componenti Top Class, ci si può parlare per ore e ore....paragonare diverse tipologie di prodotti è sempre difficile, anche perchè ognuno ha i propri gusti ed esigenze