PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP NAV e CD-RW con file mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

WIP NAV e CD-RW con file mp3

Messaggio da zio_tibia »

Ciao a tutti, ho notato un comportamento strano del mio wip nav con gli mp3 che provo ad illustrarvi.
Prendo un pò alla lunga la descrizione ma non voglio tralasciare nulla.

Oggetto: CD riscrivibile con file MP3

Passo 1)
Si tratta di un disco nuovo, aperto dalla sua confezione, masterizzato a bassa velocità.
Ho scritto inizialmente 3 cartelle con una decina di file ciascuna.
Sessione lasciata aperta.
Risultato: nessun problema.

Passo 2)
medesimo CD, ho aggiunto un altra cartella con altri file mp3.
Sessione lasciata aperta anche in questo caso.
Risultato: nessun problema, mi vede tutte e 4 le cartelle e sento tutti i file mp3.

Passo 3)
medesimo CD, lo cancello con formattazione rapida (uso sempre e solo nero).
Ricomincio da capo mettendo solo 2 cartelle e masterizzando con sessione aperta.
Risultato: nessun problema.

Passo 4) ecco ci siamo.
Mi capita, mentre ascoltavo tranquillamente il cd, di spegnere la macchina lasciando dentro il cd nel lettore.
Alla riaccensione dell'auto e del lettore non era più possibile leggere ascoltare le canzoni mp3 di quel cd.
Solo frusci, numero di tracce riconosciute diverso dal contenuto reale, e lentezza anche in espulsione
Qualunque altro cd audio, originale o scrivibile che avevo in auto e che ho provato, non ha problemi.
Ho provato il cd incriminato su altri lettori e non da problemi, inoltre dal pc non risultano danni alla superficie.
Ho provato a ricancellare il cd (sempre cancellazione rapida) e rimettere su le stesse 2 cartelle di mp3 ma il problema permane.

Soluzione: ho resettato il wip nav con le impostazioni di fabbrica e tutto è ritornato a funzionare, il cd si legge e si sente benissimo, provato a estrarre e reinserire più volte senza problemi.
Se però spengo la macchina con dentro il cd e poi riaccendo, ecco che si presenta ancora il problema!!
Quando riesco a ad accedere al contenuto del cd (dal wip nav) noto che le cartelle e i file non sono quelli che ho scritto (le 2 cartelle) ma bensi le 4 cartelle originali esistenti precedentemente alla prima cancellazione!!
Eppure se resetto con le impostazioni di fabbrica, tutto ritorna a funzionare.

Osservazioni personali
E' come se lasciando dentro il cd, al risveglio del wip nav, ci sian dei problemi nel gestire il multisessione o un cd non finalizzato o un cd che ha ancora rimasugli digitali (non essendo stato formattato full) della precedente struttura originari di cartelle.
Oppure il wip nav si crea internamente un database dei cd utilizzati?

Vi è mai capitata sta cosa? O il mio Wip Nav sta dando segni di squilibrio? :?

Ora ho provato a finalizzare il cd per vedere se il problema si risolve senza rifare il reset di fabbrica.
Poi tenterò la formattazione full e rifarò test spegnendo auto con cd dentro. Vedremo...
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

OinkOink

Re: WIP NAV e CD-RW con file mp3

Messaggio da OinkOink »

ancora non mi è capitato, non sarà colpèa della formatazione veloce??
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

zio tibia ha scritto:E' come se lasciando dentro il cd, al risveglio del wip nav, ci sian dei problemi nel gestire ... un cd che ha ancora rimasugli digitali (non essendo stato formattato full) della precedente struttura originari di cartelle.
Io scommetto su questo ...
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

And the winner is.... Isher :D

Ho provato a finalizzare il cd-rw e tutto è ritornato a posto. Quindi posso confermare (per ora) che un cd non finalizzato funziona perfettamente tranne nel caso in cui venga lasciato nel lettore e si spenga la macchina. A quel punto compare sto bug. Proverò con altri cd-rw di altre marche, altri software di masterizzazione, altri masterizzatori.

Se qualcuno ha problemi con mp3 e cd-rw (qualche discussione era già comparsa qua e la) spero che questa discussione possa essergli utile.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Torna a “Audio e video”