Ragazzi ho letto un pò di post, ma essendo del tutto ignorante in materia ci capisco davvero poco.
Vorrei cambiare gli AP senza per adesso cambiare la sorgente(clarion + caricatore blaupunkt)
Se non ho capito male dovrei prima di tutto insonorizzare le portiere, giusto? Quanto mi costa? Ho sentito parlare del no-clang...
Che AP ci sono di serie? mi sapete dire le dimensioni?
Con che marca o modello posso sostituirli per avere un buon risultato e non spendere una cifra?
E' necessario amplificare l'uscita del cesso di serie? e soprattutto rende qualcosa? Con che ampli?
:-k
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'IMPIANTO DI SERIE MI FA VOMITARE!!!
L'IMPIANTO DI SERIE MI FA VOMITARE!!!
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
....vai nella sezione RISOLTO VIBRAZIONI AP
per le info sulla sostituzione degli AP
per il resto ci sono gli esperti che hanno discusso di molti problemi in quel TOPIC CIao

Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
Se vuoi tenere la radio di serie e cambiare solo gli AP non serve che insonorizzi per forza!!
..puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta!
Risparmiando tempo e dinaro
..puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Percui se cambio gli AP e basta riesco a togliere quelle fastidiosissime vibrazioni provenienti dalle tasche delle portiere con i toni bassi?Retz ha scritto:Se vuoi tenere la radio di serie e cambiare solo gli AP non serve che insonorizzi per forza!!
..puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta!![]()
Siamo sicuri?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
NO NO! Non le togli!!
Anzi peggiori ancora di più nella maggior parte dei casi perchè gli AP nuovi pomperanno di più...
Però come detto sopra "puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta" senza insonorizzare!!!
(Nota che "insonorizzare" NON equivale a "togliere le vibrazioni")
Per toglire le vibrazioni basta che incolli per bene le tre pati della cartella fra di loro e metti della spugna quà e là in posti tattici in modo da non permettere alla cartella di 'muoversi' con lo spostamento d'aria..
Per insonorizzare è tutto un'altro lavoro più lungo e profondo

Anzi peggiori ancora di più nella maggior parte dei casi perchè gli AP nuovi pomperanno di più...
Però come detto sopra "puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta" senza insonorizzare!!!

(Nota che "insonorizzare" NON equivale a "togliere le vibrazioni")
Per toglire le vibrazioni basta che incolli per bene le tre pati della cartella fra di loro e metti della spugna quà e là in posti tattici in modo da non permettere alla cartella di 'muoversi' con lo spostamento d'aria..

Per insonorizzare è tutto un'altro lavoro più lungo e profondo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Se posso dare un consiglio...........
Le cartelle meno si smontano e meglio è.............. Se sostituite gli AP comunque mettete in conto di insonorizzare altrimenti avrete la sensazione di aver buttato i soldi degli AP. Quando smontate le cartelle per la sostituzione degli AP approfittatene per insonorizzare. Un solo smontaggio per due lavori=cartelle perfette (o quasi). A proposito....... non pensate di insonorizzare solo le cartelle lasciando perdere le lamiere......... Soldi sprecati anche quì...........