PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'IMPIANTO DI SERIE MI FA VOMITARE!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
anza83
Peugeottista curioso

L'IMPIANTO DI SERIE MI FA VOMITARE!!!

Messaggio da anza83 »

Ragazzi ho letto un pò di post, ma essendo del tutto ignorante in materia ci capisco davvero poco.
Vorrei cambiare gli AP senza per adesso cambiare la sorgente(clarion + caricatore blaupunkt)

Se non ho capito male dovrei prima di tutto insonorizzare le portiere, giusto? Quanto mi costa? Ho sentito parlare del no-clang...
Che AP ci sono di serie? mi sapete dire le dimensioni?
Con che marca o modello posso sostituirli per avere un buon risultato e non spendere una cifra?
E' necessario amplificare l'uscita del cesso di serie? e soprattutto rende qualcosa? Con che ampli?
:-k
Grazie a tutti!
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

bluelettrico
Peugeottista appassionato

....vai nella sezione RISOLTO VIBRAZIONI AP

Messaggio da bluelettrico »

per le info sulla sostituzione degli AP :wink: per il resto ci sono gli esperti che hanno discusso di molti problemi in quel TOPIC CIao
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se vuoi tenere la radio di serie e cambiare solo gli AP non serve che insonorizzi per forza!!

..puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta! :wink:

Risparmiando tempo e dinaro :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

:oops: ciao sono da poco arrivato nel forum!!! :oops: In effetti pure il mio impianto ad alto volume fa vibrare le tasche sulle portiere e sinceramente vorrei tanto sostituire la radio originale con un lettore mp3. qualcuno mi sa consigliare senza spendere troppissimo
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Retz ha scritto:Se vuoi tenere la radio di serie e cambiare solo gli AP non serve che insonorizzi per forza!!

..puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta! :wink:

Risparmiando tempo e dinaro :roll:
Percui se cambio gli AP e basta riesco a togliere quelle fastidiosissime vibrazioni provenienti dalle tasche delle portiere con i toni bassi?
Siamo sicuri?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

NO NO! Non le togli!! :!:
Anzi peggiori ancora di più nella maggior parte dei casi perchè gli AP nuovi pomperanno di più...

Però come detto sopra "puoi benissimo limitarti a togliere le vibrazioni e basta" senza insonorizzare!!! :wink:

(Nota che "insonorizzare" NON equivale a "togliere le vibrazioni")

Per toglire le vibrazioni basta che incolli per bene le tre pati della cartella fra di loro e metti della spugna quà e là in posti tattici in modo da non permettere alla cartella di 'muoversi' con lo spostamento d'aria.. :roll:
Per insonorizzare è tutto un'altro lavoro più lungo e profondo :wink:

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Se posso dare un consiglio...........

Messaggio da Slime »

Le cartelle meno si smontano e meglio è.............. Se sostituite gli AP comunque mettete in conto di insonorizzare altrimenti avrete la sensazione di aver buttato i soldi degli AP. Quando smontate le cartelle per la sostituzione degli AP approfittatene per insonorizzare. Un solo smontaggio per due lavori=cartelle perfette (o quasi). A proposito....... non pensate di insonorizzare solo le cartelle lasciando perdere le lamiere......... Soldi sprecati anche quì........... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”