PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri impianto Hertz + Insonorizzazione

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Pareri impianto Hertz + Insonorizzazione

Messaggio da Endtyme »

Mi hanno proposto una installazione altoparlanti + insonorizzazione portiere per circa 300 - 350 €, gli antoparlanti (anteriori + posteriori + tweeter + filtro) sono della Hertz, non ricordo quale modello, cmq una cosa media, con l'eventualità di spendere qualcosa in più per la possibilità futura di mettere un ampli (mi spiegavano che il modello più costoso era più indicato per un ampli).
Per quanto riguarda l'insonorizzazione mi hanno proposto dei fogli di bitume per le lamiere, e per le cartelle un prodotto che non conosco (non il no clang cmq) da spalmare o spruzzare, insieme a colla a caldo e/o eventuali spugnette per eliminare vibrazioni...
Insomma un circa 100 euro per l'insonorizzazione di tutte 4 le portiere e 200 o poco più x il kit hertz... che ne pensate? Devo tornare x altre info su un altro prodotto settimana prox e magari mi faccio dare qualche specifica maggiore sui prodotti, cmq tenete conto che non era un modello base ma una cosa media.
Per il discorso insonorizzazione dite che ne vale la pena? Come leggevo sui vari post precedenti giustamente poco serve cambiare casse se poi le portiere vibrano...
Per ora cmq tengo la sorgente di serie, spero prossimamente di cambiarla con una migliore, nel mentre continuo la mia ricerca di qualcosa che sia esteticamente e funzionalmente abbinabile, cioè con la stessa colorazione ambra magari (anche l'occhio vuole la sua parte) e compatibile con comandi al volante e magari anche display.

P.s.: dato che per me parlare di car audio è come parlare arabo (conoscenze terra terra) :oops: ... che differenze ci sono tra woofer e coassiali ?
Noi di serie montiamo 4 woofer e 2 tweeter giusto?
Ma i coassiali se ho capito bene sono dei woofer con "in cima" dei tweeter in sostanza? E cosa cambia? Pro e contro?
Cmq per eventuali compaesani sono stato da un'installatore di Loreggia, qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, hai capito bene: i coassiali sono appunto come dice il nome "due coni coassiali uno rispetto l'altro"...
..il cono piccolo per le alte frequenze e quello più grossetto per le basse :wink:

..come avrai di sicuro intuito la resa sonora è tutta un'altra cosa rispetto un tweeter ed un woofer :roll:

Per l'insonorizzazione tutto dipende da come te la fà :D e quello si può sentire solo a lavoro finito... :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Pareri impianto Hertz + Insonorizzazione

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:Mi hanno proposto una installazione altoparlanti + insonorizzazione portiere per circa 300 - 350 €, gli antoparlanti (anteriori + posteriori + tweeter + filtro) sono della Hertz, non ricordo quale modello, cmq una cosa media, con l'eventualità di spendere qualcosa in più per la possibilità futura di mettere un ampli (mi spiegavano che il modello più costoso era più indicato per un ampli).
Per quanto riguarda l'insonorizzazione mi hanno proposto dei fogli di bitume per le lamiere, e per le cartelle un prodotto che non conosco (non il no clang cmq) da spalmare o spruzzare, insieme a colla a caldo e/o eventuali spugnette per eliminare vibrazioni...
Insomma un circa 100 euro per l'insonorizzazione di tutte 4 le portiere e 200 o poco più x il kit hertz... che ne pensate? Devo tornare x altre info su un altro prodotto settimana prox e magari mi faccio dare qualche specifica maggiore sui prodotti, cmq tenete conto che non era un modello base ma una cosa media.
Per il discorso insonorizzazione dite che ne vale la pena? Come leggevo sui vari post precedenti giustamente poco serve cambiare casse se poi le portiere vibrano...
Per ora cmq tengo la sorgente di serie, spero prossimamente di cambiarla con una migliore, nel mentre continuo la mia ricerca di qualcosa che sia esteticamente e funzionalmente abbinabile, cioè con la stessa colorazione ambra magari (anche l'occhio vuole la sua parte) e compatibile con comandi al volante e magari anche display.

P.s.: dato che per me parlare di car audio è come parlare arabo (conoscenze terra terra) :oops: ... che differenze ci sono tra woofer e coassiali ?
Noi di serie montiamo 4 woofer e 2 tweeter giusto?
Ma i coassiali se ho capito bene sono dei woofer con "in cima" dei tweeter in sostanza? E cosa cambia? Pro e contro?
Cmq per eventuali compaesani sono stato da un'installatore di Loreggia, qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Probabilmente è lo stesso kit che ho montato io...e devo dire che mi trovo molto bene perchè, malgrado l'esigua potenza della RD3, ha una alta sensibilità per cui rende molto.
L'unico problema è che le portiere spernacchiano furiosamente appena alzi un po' i bassi :evil:
...ma se tu fai anche l'insonorizzazione, non dovresti avere questo problema :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex307 ha scritto:Probabilmente è lo stesso kit che ho montato io...e devo dire che mi trovo molto bene perchè, malgrado l'esigua potenza della RD3, ha una alta sensibilità per cui rende molto.
L'unico problema è che le portiere spernacchiano furiosamente appena alzi un po' i bassi :evil:
...ma se tu fai anche l'insonorizzazione, non dovresti avere questo problema :wink:
Ma a te le casse le han montate così senza nessuna "accortezza"?
Perchè eventualmente stavo pensando di risparmiare sul fronte insonorizzazione: niente fogli di bitume sulle lamiere, solo colla a caldo e spugnette per le vibrazioni sui pannelli.. per magari tenere qualcosa per un ampli...
Dai vari consigli che ho sentito mi sembra che i passi per un upgrade corretto siano:
-casse + eliminare vibrazioni + ampli
-sorgente
-eventuale subwoofer

Sinceramente io all'ampli non ci pensavo proprio... però c'è chi me lo consiglia proprio come base di partenza... però qua la scelta è molto varia per un inesperto.. ampli per fronte anteriore, un'altro per quello posteriore... o uno unico col dolby... bhooo... l'installatore dove mi sono rivolto ha ampli audison.. si ma i prezzi...
Qua mi sa che devo trovarmi un secondo lavoro :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
Alex307 ha scritto:Probabilmente è lo stesso kit che ho montato io...e devo dire che mi trovo molto bene perchè, malgrado l'esigua potenza della RD3, ha una alta sensibilità per cui rende molto.
Ma a te le casse le han montate così senza nessuna "accortezza"?
Perchè eventualmente stavo pensando di risparmiare sul fronte insonorizzazione: niente fogli di bitume sulle lamiere, solo colla a caldo e spugnette per le vibrazioni sui pannelli.. per magari tenere qualcosa per un ampli...
Dai vari consigli che ho sentito mi sembra che i passi per un upgrade corretto siano:
-casse + eliminare vibrazioni + ampli
-sorgente
-eventuale subwoofer

Sinceramente io all'ampli non ci pensavo proprio... però c'è chi me lo consiglia proprio come base di partenza... però qua la scelta è molto varia per un inesperto.. ampli per fronte anteriore, un'altro per quello posteriore... o uno unico col dolby... bhooo... l'installatore dove mi sono rivolto ha ampli audison.. si ma i prezzi...
Qua mi sa che devo trovarmi un secondo lavoro :roll:
...le ho fatte montare io senza accortezze sperando che le vibrazioni non fossero più di tanto fastidiose... :evil:

ed invece...mamma mia!!!

Appena posso torno là e vedo cosa si può fare per eliminarle!

Torna a “Audio e video”