PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

miglioramento impianto partner tepee

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
scarpasot
Peugeottista veterano

miglioramento impianto partner tepee

Messaggio da scarpasot »

il sistema wip-sound del mio partner tepee fa passare la voglia di sentire la musica.
Sto pensando ad un rifacimento e chiedo l'aiuto di gente più esperta di me.
Non mi interessa tanto aumentare la potenza ma più che altro la qualità e ascolto quasi esclusivamente rock dal melodico passando per il punk, fino al metal.
Ho pensato mantenere la sorgente e di sostituire gli altoparlanti anteriori esistenti con un sistema coral 2 vie monza mk130.
dietro non mi interessa tanto al max sostituisco i 2 di serie con dei coassiali discreti
E' abbastanza per cominciare a migliorare il tutto? Immagino devo sostituire anche i cavi altoparlanti vero?
Se ciò non fosse abbastanza potrei sempre aggiungere un ampli e un sub sotto il sedile guidatore in un secondo momento?
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

partnervti
Peugeottista curioso

Re: miglioramento impianto partner tepee

Messaggio da partnervti »

secondo me va tutto ok con quello che vuoi fare tranne : 1 non sostituire i cavi altoparlanti probabilmente
il gioco non vale la candela 2 per il sub sotto il sedile non sono daccordo se vuoi la differenza un bel sub reflex
nel bagagliaio con annesso ampli dedicato e poi curerei di piu il posteriore non ci ho messo ancora le mani ma credo
che li dietro ci possono andare sicuramente due 13 cm e forse due 16 cm e poi si puo creare facilmente una
predisposizione per i tweeter .
in questo modo avresti un doppio fronte a scomparsa totale e ti posso assicurare che l'orecchio ne giovera' parecchio.
probabilmete dopo tutto questo arriverai a sostituire la sorgente. questo e' uno dei motivi per cui sconsiglio
sempre l'autoradio di serie a chi ama ascoltare musica a un certo livello alla fine non ci si accontenta e si comincia
con le modifiche .
per il sub reflex potresti andare sui coral suonano veramente bene e non ti sveni economicamente un Coral HDB10
dovrebbe fare al caso tuo e non ha nemmeno un ingombro esagerato all'occorrenza lo togli facilmente .
spero di esserti stato utile

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora come detto per ora non vale la pena sostituire i cavi, per le potenze in gioco non ne vale la pena, quindi lascia quelli orignali e penso dovrai metterne di nuovi per i TW, dal crox al TW, ma non dovrebbe essere un lavoro troppo difficile... ;-)

sul patner non so, ma penso gli AP anteriori siano da 16,5cm, quindi meglio il kit coral MK165... :applause:
dietro anche io non metterei nulla, lascerei le coassiali originali o al massimo metterei qualcosa di un pò meglio, ma comunque non è il caso di fare un doppiofronte, la musica deve venire da davanti e basta...
le casse dietro io manco le attivo, se non quando c'è qualcuno dietro... #-o

il sub sarebbe meglio nel baule, magari uno piccolino, ma se hai esigenze di spazio e non puoi permetterti di perdere volume di carico utile allora la scelta del sottosedile è obbligata... :scratch:

la sorgente ti consiglio di cambiarla, con una aftermarket un pò meglio, cn un'apposita interfaccia mantieni i comandi al volante e il controllo del CDB... :applause: poi con una sorgente aftermarket hai maggiori possibilità, puoi mettere un ampli più semplicemente avendo le uscite pre che la RD4 non ha, hai la presa USB e in generale una maggiore qualità audio... :applause: ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

grazie a tutti e due ma il consiglio di matteo mi sembra faccia di più al caso mio.
non ha senso per me avere dei mega-bassi dietro tanto più che ho un bimbo piccolo e lo farei impazzire.poi il baule non si tocca.
vorrei un impianto che abbia tutto quello che deve avere davanti perchè il dietro lo terrei a volume molto più basso per non rompere le scatole al piccolo.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “Audio e video”