il sistema wip-sound del mio partner tepee fa passare la voglia di sentire la musica.
Sto pensando ad un rifacimento e chiedo l'aiuto di gente più esperta di me.
Non mi interessa tanto aumentare la potenza ma più che altro la qualità e ascolto quasi esclusivamente rock dal melodico passando per il punk, fino al metal.
Ho pensato mantenere la sorgente e di sostituire gli altoparlanti anteriori esistenti con un sistema coral 2 vie monza mk130.
dietro non mi interessa tanto al max sostituisco i 2 di serie con dei coassiali discreti
E' abbastanza per cominciare a migliorare il tutto? Immagino devo sostituire anche i cavi altoparlanti vero?
Se ciò non fosse abbastanza potrei sempre aggiungere un ampli e un sub sotto il sedile guidatore in un secondo momento?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
miglioramento impianto partner tepee
miglioramento impianto partner tepee
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
-
- Peugeottista curioso
Re: miglioramento impianto partner tepee
secondo me va tutto ok con quello che vuoi fare tranne : 1 non sostituire i cavi altoparlanti probabilmente
il gioco non vale la candela 2 per il sub sotto il sedile non sono daccordo se vuoi la differenza un bel sub reflex
nel bagagliaio con annesso ampli dedicato e poi curerei di piu il posteriore non ci ho messo ancora le mani ma credo
che li dietro ci possono andare sicuramente due 13 cm e forse due 16 cm e poi si puo creare facilmente una
predisposizione per i tweeter .
in questo modo avresti un doppio fronte a scomparsa totale e ti posso assicurare che l'orecchio ne giovera' parecchio.
probabilmete dopo tutto questo arriverai a sostituire la sorgente. questo e' uno dei motivi per cui sconsiglio
sempre l'autoradio di serie a chi ama ascoltare musica a un certo livello alla fine non ci si accontenta e si comincia
con le modifiche .
per il sub reflex potresti andare sui coral suonano veramente bene e non ti sveni economicamente un Coral HDB10
dovrebbe fare al caso tuo e non ha nemmeno un ingombro esagerato all'occorrenza lo togli facilmente .
spero di esserti stato utile
il gioco non vale la candela 2 per il sub sotto il sedile non sono daccordo se vuoi la differenza un bel sub reflex
nel bagagliaio con annesso ampli dedicato e poi curerei di piu il posteriore non ci ho messo ancora le mani ma credo
che li dietro ci possono andare sicuramente due 13 cm e forse due 16 cm e poi si puo creare facilmente una
predisposizione per i tweeter .
in questo modo avresti un doppio fronte a scomparsa totale e ti posso assicurare che l'orecchio ne giovera' parecchio.
probabilmete dopo tutto questo arriverai a sostituire la sorgente. questo e' uno dei motivi per cui sconsiglio
sempre l'autoradio di serie a chi ama ascoltare musica a un certo livello alla fine non ci si accontenta e si comincia
con le modifiche .
per il sub reflex potresti andare sui coral suonano veramente bene e non ti sveni economicamente un Coral HDB10
dovrebbe fare al caso tuo e non ha nemmeno un ingombro esagerato all'occorrenza lo togli facilmente .
spero di esserti stato utile
allora come detto per ora non vale la pena sostituire i cavi, per le potenze in gioco non ne vale la pena, quindi lascia quelli orignali e penso dovrai metterne di nuovi per i TW, dal crox al TW, ma non dovrebbe essere un lavoro troppo difficile...
sul patner non so, ma penso gli AP anteriori siano da 16,5cm, quindi meglio il kit coral MK165...
dietro anche io non metterei nulla, lascerei le coassiali originali o al massimo metterei qualcosa di un pò meglio, ma comunque non è il caso di fare un doppiofronte, la musica deve venire da davanti e basta...
le casse dietro io manco le attivo, se non quando c'è qualcuno dietro...
il sub sarebbe meglio nel baule, magari uno piccolino, ma se hai esigenze di spazio e non puoi permetterti di perdere volume di carico utile allora la scelta del sottosedile è obbligata...
la sorgente ti consiglio di cambiarla, con una aftermarket un pò meglio, cn un'apposita interfaccia mantieni i comandi al volante e il controllo del CDB...
poi con una sorgente aftermarket hai maggiori possibilità, puoi mettere un ampli più semplicemente avendo le uscite pre che la RD4 non ha, hai la presa USB e in generale una maggiore qualità audio...

sul patner non so, ma penso gli AP anteriori siano da 16,5cm, quindi meglio il kit coral MK165...

dietro anche io non metterei nulla, lascerei le coassiali originali o al massimo metterei qualcosa di un pò meglio, ma comunque non è il caso di fare un doppiofronte, la musica deve venire da davanti e basta...
le casse dietro io manco le attivo, se non quando c'è qualcuno dietro...

il sub sarebbe meglio nel baule, magari uno piccolino, ma se hai esigenze di spazio e non puoi permetterti di perdere volume di carico utile allora la scelta del sottosedile è obbligata...

la sorgente ti consiglio di cambiarla, con una aftermarket un pò meglio, cn un'apposita interfaccia mantieni i comandi al volante e il controllo del CDB...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
grazie a tutti e due ma il consiglio di matteo mi sembra faccia di più al caso mio.
non ha senso per me avere dei mega-bassi dietro tanto più che ho un bimbo piccolo e lo farei impazzire.poi il baule non si tocca.
vorrei un impianto che abbia tutto quello che deve avere davanti perchè il dietro lo terrei a volume molto più basso per non rompere le scatole al piccolo.
non ha senso per me avere dei mega-bassi dietro tanto più che ho un bimbo piccolo e lo farei impazzire.poi il baule non si tocca.
vorrei un impianto che abbia tutto quello che deve avere davanti perchè il dietro lo terrei a volume molto più basso per non rompere le scatole al piccolo.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control