PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comprare nuova sorgente..

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Comprare nuova sorgente..

Messaggio da Luchetto207 »

Salve ragazzi...la mia prima sorgente after market dopo due anni inizia a dare i numeri...per questo voglio chiedere dei consigli a voi; ora metterò da parte i soldi per comprare la nuova, ma intanto vi spiego cosa pretendo dalla sorgente e secondo voi cosa mi conviene comprare...mi farebbe molto comodo che abbia uno slot per SD, un display che legga i titoli delle canzoni con gli album e soprattutto vorrei mantenere i comandi al volante, magari mettendola in parallelo con l'RD4 originale in modo da poter modificare parametri come l'ora, la data ecc...chiedo aiuto a voi su cosa posso prendere spendendo il meno possibile! :) grazie mille! :D ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

morpheus196
Peugeottista veterano

Re: Comprare nuova sorgente..

Messaggio da morpheus196 »

Beh ... poche pretese...
io ti consiglierei questo: http://www.pioneer.eu/eur/content/press ... dcard.html" onclick="window.open(this.href);return false;
costo 130€ circa....
ottima qualità.
non so risponderti riguardo al montaggio in parallelo con l'rd4... ma se esiste questo sistema... sicuramente lo si potrà montare anche con quest'autoradio.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

devil2410
Peugeottista curioso

Messaggio da devil2410 »

Io ho la pioneer deh-7200sd, per il momento mi trovo abbastanza bene anche se il joystic è un pò scomodo alle volte.
Non è però compatibile con i comandi al volante.

Se vuoi spendere poco orientati sulla deh-5200sd (150€) che è simile ma ha il display ad una sola riga e le uscite pre a 2v invece che 4v

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per i comandi al volante vai su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;, hanno l'interfaccia apposita per peugeot, costo 90€, mantieni i comandi al volante e con una combinazione di tasti accedi al menù del CDB!!!
basta che la sorgente che compri ACCETTI I COMANDI AL VOLANTE, cioè in pratica tutte le sorgenti abbastanza recenti, escludendo quelle proprio ultra-economiche...

io sono di parte, però ti consiglio alpine o JVC, che non hanno la SD, ma hanno la presa USB e quindi alla fine hai la stessa funzionalità, e come qualità audio non si discute... :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

devil2410
Peugeottista curioso

Messaggio da devil2410 »

matteo89 ha scritto:per i comandi al volante vai su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;, hanno l'interfaccia apposita per peugeot, costo 90€, mantieni i comandi al volante e con una combinazione di tasti accedi al menù del CDB!!!
basta che la sorgente che compri ACCETTI I COMANDI AL VOLANTE, cioè in pratica tutte le sorgenti abbastanza recenti, escludendo quelle proprio ultra-economiche...

io sono di parte, però ti consiglio alpine o JVC, che non hanno la SD, ma hanno la presa USB e quindi alla fine hai la stessa funzionalità, e come qualità audio non si discute... :razz:
Be però un alpine entry level non è il massimo (qualità/prezzo), meglio a quel punto pioneer o jvc. La scheda sd è molto comoda perchè piccola e molto capiente e non la togli piu

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

devil2410 ha scritto:
matteo89 ha scritto:per i comandi al volante vai su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;, hanno l'interfaccia apposita per peugeot, costo 90€, mantieni i comandi al volante e con una combinazione di tasti accedi al menù del CDB!!!

Be però un alpine entry level non è il massimo (qualità/prezzo), meglio a quel punto pioneer o jvc. La scheda sd è molto comoda perchè piccola e molto capiente e non la togli piu
non ho detto un'alpine entry-level...
non avendo specificato una soglia di prezzo potrei consigliare la CDA-117Ri...

io ho la 9886 dell'alpine con USB posteriore che ho portato nel cassetto portaoggetti in modo che resti nascosta e sia all'occorenza facilmente accessibile, io ci ho attaccato una chiave da 16giga e non la tolgo mica ogni volta, anzi rimane sempre li attaccata...
io la preferisco alla scheda SD per minor costo e per "universalità", in quanto è comunque uno standard più diffuso e all'occorrenza si attacca ad un'altra radio (magari nella macchina dell'amico) oppure la si usa per copiarsi dei file da un PC...
insomma io la trovo più comoda, poi ovviamente va a gusti!!!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

matteo89 ha scritto:
non ho detto un'alpine entry-level...
non avendo specificato una soglia di prezzo potrei consigliare la CDA-117Ri...

io ho la 9886 dell'alpine con USB posteriore che ho portato nel cassetto portaoggetti in modo che resti nascosta e sia all'occorenza facilmente accessibile, io ci ho attaccato una chiave da 16giga e non la tolgo mica ogni volta, anzi rimane sempre li attaccata...
io la preferisco alla scheda SD per minor costo e per "universalità", in quanto è comunque uno standard più diffuso e all'occorrenza si attacca ad un'altra radio (magari nella macchina dell'amico) oppure la si usa per copiarsi dei file da un PC...
insomma io la trovo più comoda, poi ovviamente va a gusti!!!
daccordissimo.
ancora meglio un ipod classic collegato. cosi da poter gestire playlist e poter selezionare tra artista/album/anno/genere.... con in più una facilità di ricerca si ogni singolo brano... cosa in cui a mio parere... l'apple... ha superato tutti!
io in auto ho un ipod da 80gb... e credetemi.... non lo riempirete mai... nemmeno mettendo le discografie complete dei vostri artisti preferiti.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

ma se proprio devo spendere sui 300 euro...come lo vedete il pioneer MVH-P8200???a me sembra fantastico... :D :roll:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Messaggio da LaKoOnE »

Luchetto207 ha scritto:ma se proprio devo spendere sui 300 euro...come lo vedete il pioneer MVH-P8200???a me sembra fantastico... :D :roll:
Bella, ma non ha il lettore cd

io andrei di cda-117ri

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

ho la cda 117 ri con i comandi al volante, usb e piena compatibilità iphone/ipod.
Sono cira 400 euro di radio ma li vale assolutamente
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Torna a “Audio e video”