PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto Radio DVD Nav 2DIN per 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Consiglio acquisto Radio DVD Nav 2DIN per 307

Messaggio da Calò67 »

Come da titolo cerco consigli per l'acquisto di una nuova radio con lettore CD e DVD comprensivo di Navigatore dalle dimensioni di 2 DIN per la mia vecchia signora una 307 del 2005 !

Grazie a tutti per le preziose segnalazioni che mi darete.

N.B. Disponibilità max pari a € 350/400 !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto Radio DVD Nav 2DIN per 307

Messaggio da matteo89 »

a quella cifra o vai sull'usato o un doppiodin con navigatore non lo troverai mai...devi spendere almeno il doppio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

ma i 307isti si sono svegliati tutti assieme in primavera volendo mettere un doppio din con navigatore? :razz: :D
è all'unisolo ormai. :drunken:
quoto quanto scritto da matteo!
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Calò67 ha scritto:Come da titolo cerco consigli per l'acquisto di una nuova radio con lettore CD e DVD comprensivo di Navigatore dalle dimensioni di 2 DIN per la mia vecchia signora una 307 del 2005 !

Grazie a tutti per le preziose segnalazioni che mi darete.

N.B. Disponibilità max pari a € 350/400 !
Calò, mi spiace per te, ma a quella cifra non trovi ciò che cerchi purtroppo :? :(

non so quali siano le tue reali esigenze, ma un doppio din con NAV integrato a quel prezzo forse neanche nei prodotti cinesi di 5^ categoria lo trovi #-o

o alzi il budget, o cambi prodotto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti dò un mio consiglio...

allora se vuoi puoi prendere un doppiodin da non spendere moltissimo, diciamo sulla cifra che hai messo, magari lo trovi usato (o semi-nuovo), poi se hai un cellulare nokia recente, quelli che hanno la navigazione gratuita puoi collegarlo all'ingresso video...

mi spiego, i nuovi nokia (5230, 5800, n97, n97mini, x6 e altri già in produzione o in fase di lancio) hanno integrata l'antenna GPS ed inoltre hanno GRATIS A VITA le mappe aggiornate FORNITE DIRETTAMENTE DA NOKIA...
a questo punto potresti usare il cellulare come navigatore, all'uscita video colleghi un cavetto specifico (lo trovi in internet a pochi €) ed in sostanza vedi sullo schermo del doppiodin le immagini del navigatore...
per le alpine (ma penso anche altri prodotti) esiste una funzione che permette di ascolatare l'audio ma far vedere le immagini provenienti da un'altra sorgente video esterna (tipicamente telecamera per la retro), in questo caso ci colleghi il cellulare e vedi a pieno schermo le indicazioni...
ovviamente non è come avere il modulo di navigazione perchè comunque per le impostazioni devi usare il cellulare, ma con poca spesa hai un navigatore con un discreto schermo, che se come me lo usi poco va più che bene, anche eprchè con i nuovi cellulari la navigazione è veramente ottima... ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

matteo89 ha scritto:ti dò un mio consiglio...

allora se vuoi puoi prendere un doppiodin da non spendere moltissimo, diciamo sulla cifra che hai messo, magari lo trovi usato (o semi-nuovo), poi se hai un cellulare nokia recente, quelli che hanno la navigazione gratuita puoi collegarlo all'ingresso video...

mi spiego, i nuovi nokia (5230, 5800, n97, n97mini, x6 e altri già in produzione o in fase di lancio) hanno integrata l'antenna GPS ed inoltre hanno GRATIS A VITA le mappe aggiornate FORNITE DIRETTAMENTE DA NOKIA...
a questo punto potresti usare il cellulare come navigatore, all'uscita video colleghi un cavetto specifico (lo trovi in internet a pochi €) ed in sostanza vedi sullo schermo del doppiodin le immagini del navigatore...
per le alpine (ma penso anche altri prodotti) esiste una funzione che permette di ascolatare l'audio ma far vedere le immagini provenienti da un'altra sorgente video esterna (tipicamente telecamera per la retro), in questo caso ci colleghi il cellulare e vedi a pieno schermo le indicazioni...
ovviamente non è come avere il modulo di navigazione perchè comunque per le impostazioni devi usare il cellulare, ma con poca spesa hai un navigatore con un discreto schermo, che se come me lo usi poco va più che bene, anche eprchè con i nuovi cellulari la navigazione è veramente ottima... ;-)
se si può fare come collegamento ok, ma un doppio DIN senza NAV di marche valide e conosciute costa sempre più di quel budget :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si può fare, ovvio non è comodo come avere il modulo del navi poichè comunque devi attivare quella funzione, tenere il cavo video in auto e poi agire sempre da telefono per le regolazioni, in quanto lo stereo fa solo da monitor, come quando colleghi in aux un lettore alla radio...

se uno lo deve usare occasionalmente è un bel risparmio, ma se lo deve usare spesso meglio il modulo...

da stare nel budget devi puntare a quei prodotti che hanno il monitor inferiore ai 7", ovvero quelli con dei tasti a lato ed il "buco" per i CD sopra al monitor stesso, altrimenti ho visto un JVC con monitor da 7" a 499€ e sarebbe già un ottimo prodotto, ma ovviamente fuori budget...
oppure devi cercare nel mercato dell'usato e informarti se hanno quella funzione che dicevo io...

Torna a “Audio e video”