PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cablaggio stereo 306
-
- Peugeottista curioso
cablaggio stereo 306
vi prego, aiutatemi!!!! dovrei montare uno stereo alla mia 306 e nel vano dove va lo stereo, ci sono una marea di fili.alcuni ho capito a cosa servono,ma altri non so a che servano, ci sono anche dei fili che memorizzano l'orario sia sullo stereo,sia sull'orologio digitale che sta sotto lo stereo. qualcuno mi saprebbe dire il significato di ogni colore??? tranne quelli delle casse!!vi ringrazio in anticipo!!!
Re: cablaggio stereo 306
solitamente se hai gli attacchi iso sull'auto basta fare un stacca-attacca...
comunque generalmente il giallo è il +12 costante, deve fornire circa 10-15A, da li la radio prende l'alimentazione e serve per tenere le memorie (anche l'orologio interno alla radio, forse intendevi questo
) in quanto è SEMPRE alimentato e va direttamente alla batteria...
il filo rosso rappresenta il sottochiave, non porta potenza ma solo segnale, ovvero ha 12 volt a chiave girata, ma non fornisce la potenza per far andare la radio, eccita solamente il relè...
collegando entrambi i due fili della radio (rosso e giallo) al 12volt permanente dela macchina la radio non funzionerà sottochiave ma si può accendere/spegnere in qualunque momento, basta però non lasciarla accesa quando si scende dall'auto sennò scarica la batteria
il filo nero è la massa (o negativo, chiamalo come preferisci)...
l'arancione è il dimmer, serve per abbassare la luminosità della sorgnete quando accendi i fari, puoi lasciarlo scollegato (come ho fatto io), così rimane sempre con la liminosità massima...
non tutte le radio hanno questa funzione...
il filo marrone è il mute, serve se hai un kit BT che quindi mette in mute la radio nel momento in cui effettui una chiamata...
il blu è il remote, serve per far accendere elettroniche esterne (antenne amplificate, amplificatori eccecc), ma non fornisce POTENZA, serve solo per far scattare il relè...
altri colori non mi vengono in mente, o comunque sono "secondari", i fondamentali sono giallo rosso e nero, il resto servono per alcune applicazioni non fondamentali
comunque generalmente il giallo è il +12 costante, deve fornire circa 10-15A, da li la radio prende l'alimentazione e serve per tenere le memorie (anche l'orologio interno alla radio, forse intendevi questo

il filo rosso rappresenta il sottochiave, non porta potenza ma solo segnale, ovvero ha 12 volt a chiave girata, ma non fornisce la potenza per far andare la radio, eccita solamente il relè...

collegando entrambi i due fili della radio (rosso e giallo) al 12volt permanente dela macchina la radio non funzionerà sottochiave ma si può accendere/spegnere in qualunque momento, basta però non lasciarla accesa quando si scende dall'auto sennò scarica la batteria

il filo nero è la massa (o negativo, chiamalo come preferisci)...
l'arancione è il dimmer, serve per abbassare la luminosità della sorgnete quando accendi i fari, puoi lasciarlo scollegato (come ho fatto io), così rimane sempre con la liminosità massima...

non tutte le radio hanno questa funzione...
il filo marrone è il mute, serve se hai un kit BT che quindi mette in mute la radio nel momento in cui effettui una chiamata...
il blu è il remote, serve per far accendere elettroniche esterne (antenne amplificate, amplificatori eccecc), ma non fornisce POTENZA, serve solo per far scattare il relè...
altri colori non mi vengono in mente, o comunque sono "secondari", i fondamentali sono giallo rosso e nero, il resto servono per alcune applicazioni non fondamentali

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
Re: cablaggio stereo 306
mi metterò all'opera con le tue informazioni!!!!!!!grazie tante!!!!!!!!!!!