Mi riallaccio ad un mio topic nella sezione "accessori peugeot e non"
Scoperta la novità: la predisposizione per l'attacco delle prese è nascosta dietro al pannello che si trova davanti ai piedi del passeggero centrale (cioè la parte posteriore del bracciolo centrale anteriore).
Comprata la presa connessione rca (aux) alla modica cifra di 85€ + iva. Connessa al cablaggio esistente e allacciata a più fonti audio...............nessun segnale. La Peugeot ha provato a configurare l'impianto radio, ma senza nessun risultato. Mi faranno sapere interpellando il settore tecnico della casa madre. Speriamo bene!
Nella speranza che funzionasse perché al 99% lo doveva (detto dalla concessionaria), seleziono AUX. Invece è sempre quell'imbecille dell'1% che per adesso non fa sentire neanche una nota.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prese ausiliare rca (aux) su 4007, perché non funzionano?
- andimar
- Peugeottista appassionato
Prese ausiliare rca (aux) su 4007, perché non funzionano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andimar
Re: Prese ausiliare rca (aux) su 4007, perché non funzionano?
contautodue ha scritto:salve andimar. chi ti scrive è un concessionario Peugeot. vorrei sapere innanzitutto se hai l'impianto navi+touch o soltanto il sistema audio di serie per poterti dare un consigli sulle prese aux. comunque ho visto dai dati che abiti vicino la nostra concessionaria. noi siamo ad Aversa; se vuoi ti risolviamo noi il problema! cercaci se vuoi : http://www.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false; .Bisogna configurare sicuramente il sistema per l'ingresso aux, ma bisogna comunque preventivamente verificare che sia collegato il cablaggio alla plancia dove si trova l'impianto cd.
Innanzitutto grazie per la tua risposta. La configurazione è già stata fatta dalla concessionaria Peugeot con un nulla di fatto. Ora, come tu hai precisato, si dovrà controllare il cablaggio. Attendo che mi diano notizie, ma ora so che ci sei anche tu ed ho qualche speranza in più
Innanzitutto grazie per la tua risposta. La configurazione è già stata fatta dalla concessionaria Peugeot con un nulla di fatto. Ora, come tu hai precisato, si dovrà controllare il cablaggio. Attendo che mi diano notizie, ma ora so che ci sei anche tu ed ho qualche speranza in più

- andimar
La soluzione del problema ancora non si intravede. Se c'è qualcuno che ne sà qualcosa in più mi farebbe un immenso favore.
allora tu hai montato una presa audio/video, infatti ha 3 ingressi...
se vuoi solo l'audio ci vuole quella con 2 spinette, anche perchè se configuri l'aux audio e attacchi un aux audio/video ovviamente non funge...
tu hai la radio normale o un sistema con monitor?perchè mi viene il sospetto che questa spina che hai trovato sia per chi ha il sistema video, e quindi tu che hai il sistema solo audio non la hai, ma il filo di predisposizione c'è...
forse comunque l'aux è abilitabile, ma serve un altro cavo per farlo funzionare, che magari va attaccato direttamente dietro la sorgente...
non ti posso aiutare di più perchè la 4007 non monta sistemi PSA ma mitsu, quindi diversi dai nostri...
se vuoi solo l'audio ci vuole quella con 2 spinette, anche perchè se configuri l'aux audio e attacchi un aux audio/video ovviamente non funge...
tu hai la radio normale o un sistema con monitor?perchè mi viene il sospetto che questa spina che hai trovato sia per chi ha il sistema video, e quindi tu che hai il sistema solo audio non la hai, ma il filo di predisposizione c'è...
forse comunque l'aux è abilitabile, ma serve un altro cavo per farlo funzionare, che magari va attaccato direttamente dietro la sorgente...
non ti posso aiutare di più perchè la 4007 non monta sistemi PSA ma mitsu, quindi diversi dai nostri...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- andimar
I tre ingressi di cui parli, sono indipendenti tra loro, quindi se non attacchi il video, l'audio deve funzionare per conto suo. La cablatura è già esistente nell'auto e la radio/cd (no navigatore ecc.) come dice il libretto d'istruzione, si collega semplicemente con l'apposita presa (tre connettori da quattro soldi a 85 € più iva), selezioni aux (che c'è e compare sul display) e tutto dovrebbe funzionare. Il mistero è che invece alla Peugeot sembra che io abbia chiesto di "arricchire l'uranio impoverito" e mi stanno facendo aspettare perché scattino le sanzioni ONU.
secondo me non si devono usare quel connettore per la sezione audio...
se togli la radio che cavi vedi arrivare?perchè potrebbe essere che essendo per la sogernte video quei cavi dove hai attaccato l'aux non si colleghino alla sorgente che hai attualmente...
ripeto il problema è che si tratta di una macchina che monta elettroniche mitsubishi e non del gruppo PSA, quindi sia qui sia in peugeot sono un attimo in difficoltà (e li già lo sono con le auto del gruppo PSA...
)
secondo me potresti cercare un forum di mitsubishi (sia outlander che magari altri modelli) e vedere se hanno risolto il problema e come hanno fatto quelli che hanno la radio come la tua...
se togli la radio che cavi vedi arrivare?perchè potrebbe essere che essendo per la sogernte video quei cavi dove hai attaccato l'aux non si colleghino alla sorgente che hai attualmente...
ripeto il problema è che si tratta di una macchina che monta elettroniche mitsubishi e non del gruppo PSA, quindi sia qui sia in peugeot sono un attimo in difficoltà (e li già lo sono con le auto del gruppo PSA...

secondo me potresti cercare un forum di mitsubishi (sia outlander che magari altri modelli) e vedere se hanno risolto il problema e come hanno fatto quelli che hanno la radio come la tua...
- andimar
Buona la tua idea per il confronto con la sorella Mitsubishi. Per i cavi non sono convinto che non siano adatti: e che diamine.....almeno questo in Peugeot si dovrebbe sapere (indipendentemente da PSA o altro). Comunque appena avrò qualche altra notizia, posterò immediatamente.
io guarderei dietro la sorgente cosa arriva e cosa puoi connettere cercando uno schema in giro, o meglio chiedendo nei forum di mitsu, li ne sapranno di più...
noi qui sappiamo poco proprio perchè non è PSA, altrimenti il problema sarebbe risolto con poco...
noi qui sappiamo poco proprio perchè non è PSA, altrimenti il problema sarebbe risolto con poco...
- andimar
L'arcano è stato risolto! Il cablaggio aux dal bracciolo alla radio è completo, ma si interrompe laddove è prevista l'istallazione dell'impianto video opzionale. Quindi bisogna collegare le prese rca alla radio/cd con un cavo a parte e siccome bisognerebbe abilitare le entrate aux presso la concessionaria (altrimenti non funziona niente) ho trovato tre entrate alternative che funzionano egregiamente (collegate con i classici rubacorrente)e anche a volume al minimo rendono il rumore di fondo impercettibile.
Gli attacchi originali sono il bianco e i due neri a sx che però dovrebbero essere abilitati. Io ho usato quelli con le frecce ed è tutto OK.
Gli attacchi originali sono il bianco e i due neri a sx che però dovrebbero essere abilitati. Io ho usato quelli con le frecce ed è tutto OK.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ho oggi risolto il cablaggio dell'uscita RCA direttamente nel connettore C15 a 18 pin posto dietro l'autoradio, seguendo le istruzioni di questo post http://mitsubishiforum.com/forum/mitsub ... -ls-32790/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nessuna abilitazione del concessionario necessaria, nel mio caso. Scusate la foto pessima.
Ecco lo schema utilizzato.
Buona fortuna.
Nessuna abilitazione del concessionario necessaria, nel mio caso. Scusate la foto pessima.
Ecco lo schema utilizzato.
Buona fortuna.