PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio AUDIO per la mia CC
- dragon_max_1988
- Peugeottista novello
consiglio AUDIO per la mia CC
ciao ragazzi , pensavo di spendere qlc DOLLARO sulla mia 207cc e volevo sentire dei vostri consigli !
inanzitutto vi dico che sulle altre macchine da me possedute ho sempre avuto l'impianto stereo con amplificatori,, doppi din, dvd, casse, subwoofer ecc....
Ora la cosa e questa dato che ho la macchina nuova e in piu togliendo la radio originale perderei tutti i comandi di gestione , volevo tenere la la radio originale e mettere un subwoofer attivo (sotto il sedile)collegato tramite un interfaccia scollegando le casse posteriori che tanto nn mi servono perche dietro piu che i puffi nn ci sale nessuno!
quindi riepilogo
fronte anteriore (per ora originale)
fronte posteriore disabilitato
subwoofer attivo quelli salva spazio situato sotto il sedile
che ne pensate ???????????
inanzitutto vi dico che sulle altre macchine da me possedute ho sempre avuto l'impianto stereo con amplificatori,, doppi din, dvd, casse, subwoofer ecc....
Ora la cosa e questa dato che ho la macchina nuova e in piu togliendo la radio originale perderei tutti i comandi di gestione , volevo tenere la la radio originale e mettere un subwoofer attivo (sotto il sedile)collegato tramite un interfaccia scollegando le casse posteriori che tanto nn mi servono perche dietro piu che i puffi nn ci sale nessuno!
quindi riepilogo
fronte anteriore (per ora originale)
fronte posteriore disabilitato
subwoofer attivo quelli salva spazio situato sotto il sedile
che ne pensate ???????????
max
Re: consiglio AUDIO per la mia CC
quei subbini valgono molto poco...
cambiando la sorgente non perdi assolutamente nulla, con un'apposita interfaccia recuperi i comandi al volante ed il controllo del CDB...
se vuoi fare una cosa fatta abbastanza bene cambia la radio innanzitutto, poi pensa a mettere un ampli nel baule a 4 canali, per amplificare il fronte anteriore e un subbino nel baule...
la spesa per i sub da sottosedile è spropositata rispetto al risultato, vanno bene se proprio proprio non puoi perdere nemmeno un cm nel baule, ma come qualità non avvicinano minimante i sub tradizionali in cassa...
oltretutto come hai detto la RD4 non ha i pre e quindi sfruttando i booster (o le entrate hi-level) perdi ulteriormente qualità...
secondo me il primo passo è cambiare sorgente, come ti ho detto esiste un'interfaccia che ti fa recuperare tutto (la vende bortesi) ed è compatibile con tutte le radio predisposte per i comandi al volante, praticamente tutte quelle abbastanza recenti che non siano proprio i modelli basebase...
cambiando la sorgente non perdi assolutamente nulla, con un'apposita interfaccia recuperi i comandi al volante ed il controllo del CDB...
se vuoi fare una cosa fatta abbastanza bene cambia la radio innanzitutto, poi pensa a mettere un ampli nel baule a 4 canali, per amplificare il fronte anteriore e un subbino nel baule...
la spesa per i sub da sottosedile è spropositata rispetto al risultato, vanno bene se proprio proprio non puoi perdere nemmeno un cm nel baule, ma come qualità non avvicinano minimante i sub tradizionali in cassa...
oltretutto come hai detto la RD4 non ha i pre e quindi sfruttando i booster (o le entrate hi-level) perdi ulteriormente qualità...
secondo me il primo passo è cambiare sorgente, come ti ho detto esiste un'interfaccia che ti fa recuperare tutto (la vende bortesi) ed è compatibile con tutte le radio predisposte per i comandi al volante, praticamente tutte quelle abbastanza recenti che non siano proprio i modelli basebase...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
l'abbiam detto più volte, che i sub da sottosedile vangolo poco, però per alcuni e sopratutto su di una CC possono essere una buona soluzione 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- dragon_max_1988
- Peugeottista novello
lo so che la sorgente è tutto !!!! pero dato i problemi di spazio che ho quando il tetto è richiuso nel baule .....nn posso strafare con i sub amli e altro nel baule! il baule deve rimanere a disposizione x altro !
poi era per questo fatto che dato che nn potevo stra fare mi dovevo accontentare , poi dato che al max posso mettere i sub nel sotto sedile mi semprava da pirla mettere una sorgente potente.sulla macchina di prima nn avevo badato a spese e spazio (era x dirvi ke in argomento sò qlc e che appunto volevo sentire vostre opinioni)!
grazie dei commenti , ne aspetto altri!
poi era per questo fatto che dato che nn potevo stra fare mi dovevo accontentare , poi dato che al max posso mettere i sub nel sotto sedile mi semprava da pirla mettere una sorgente potente.sulla macchina di prima nn avevo badato a spese e spazio (era x dirvi ke in argomento sò qlc e che appunto volevo sentire vostre opinioni)!
grazie dei commenti , ne aspetto altri!
max
io ripeto....come primo consiglio non lo darei mai, ma se si è obbligati il sub da sottosedile può andar bene 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma secondo me un subbettino piccolo ci sta...
non devi per forza mettere un 38cm, basta un 25cm con un piccolo ampli magari 4 canali, non ti ruba poi tutto lo spazio...al limite se una volta devi caricare fai anche presto a rimuovere un piccolo sub...tieni li l'ampli per il fronte e rinunci per quella volta al sub...
non devi per forza mettere un 38cm, basta un 25cm con un piccolo ampli magari 4 canali, non ti ruba poi tutto lo spazio...al limite se una volta devi caricare fai anche presto a rimuovere un piccolo sub...tieni li l'ampli per il fronte e rinunci per quella volta al sub...
tutto si può fare ovvio, basta avere voglia, tempo, soldi e inventiva....però senza strafare anche la soluzione proposta da Dragon può andar bene sulla CC 

si però uno abituato a sub classici con i subbini da sedile ci rimane male...lukebs ha scritto:tutto si può fare ovvio, basta avere voglia, tempo, soldi e inventiva....però senza strafare anche la soluzione proposta da Dragon può andar bene sulla CC
ho visto il baule della CC, non è così minuscolo, incastrato ci sta un sub da 25 in una cassa costruita apposta (non è impossibile, anzi), poi un ampli lo piazzi in qualche modo e il lavoro si fa...
forse la cosa maggiore è che con il tetto aperto e quindi raccolto nel baule il SUB sicuramente rende molto meno...

dipende tutto da cosa si vuole e ci si aspetta dal sub
- dragon_max_1988
- Peugeottista novello
il baule è molto grosso pero ad esempio per questioni di lavoro lo devo tenere libero ! 

max
dovresti trovare uno che ha in casa uno di quei sub da sottosedile e se te lo fa provare per sentire come va e se ti soddisfadragon_max_1988 ha scritto:il baule è molto grosso pero ad esempio per questioni di lavoro lo devo tenere libero !

- dragon_max_1988
- Peugeottista novello
a be ma so come suonano quei cosini!!!lukebs ha scritto:dovresti trovare uno che ha in casa uno di quei sub da sottosedile e se te lo fa provare per sentire come va e se ti soddisfadragon_max_1988 ha scritto:il baule è molto grosso pero ad esempio per questioni di lavoro lo devo tenere libero !

max
se sai già cosa ti arriva, allora non servono ulteriori consigli e avvertimenti