PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
casse da 16 su portiere posteriori 307
casse da 16 su portiere posteriori 307
salve ragazzi...volevo sapere se è possibile montare sulle portiere posteriori della mia 307 station dei woofer da 16. so benissimo che la predisposizione è da 13. utilizzando degli adattatori come dimensione ci stanno? è una cosa fattibile?
Re: casse da 16 su portiere posteriori 307
se non ricordo male, Jack Niclaus ha fatto una cosa del genere sulla sua 307....prova a mandargli un MP per chiedergli info maggiori 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
La predisposizione sulla cartella, è per le 13. Bisogna fissare un supporto (in legno o quello che vuoi) sulla portiera e potrai farci stare comodissimo un 16cm, ovviamente rasando gli attacchi sulla cartella (da fuori non vedresti differenza) ... addirittura con poco lavoro davanti ci potevo far entrare un 20cm ... Ma non mi serviva 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

grande Daniè

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma utilizzando un comunissimo adattatore da 13 a 16 è una cosa fattibile? senza modifiche ne nulla.....
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo, come puoi vedere da questa immagine :

Grazie a Retz per la sua inesauribile galleria di immagini
L'altoparlante, originariamente, in tutte le portiere è installato in questo senso, quindi nell'alloggiamento c'è spazio ma non c'è modo di agganciarlo un 16cm!
Discorso diverso nel mio caso ... ho fatto su tutte e 4 le portiere supporti, questi qui di seguito
quindi rasando i supporti che erano sulla cartella, chiude perfettamente e le casse, adeguatamente chiuse (io tutti i buchi li ho chiusi con il Dynamat Extreme) suonano davvero da dio
Grazie a Retz per la sua inesauribile galleria di immagini
L'altoparlante, originariamente, in tutte le portiere è installato in questo senso, quindi nell'alloggiamento c'è spazio ma non c'è modo di agganciarlo un 16cm!
Discorso diverso nel mio caso ... ho fatto su tutte e 4 le portiere supporti, questi qui di seguito
quindi rasando i supporti che erano sulla cartella, chiude perfettamente e le casse, adeguatamente chiuse (io tutti i buchi li ho chiusi con il Dynamat Extreme) suonano davvero da dio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

gran bella realizzazione davvero Daniele

non capisco bene dalla foto, ma sono montati al contrario?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
quello è solo il supporto che è fissato alla lamiera della portiera....il woofer va fissato al suo interno, ma il cono resta sempre indirizzato verso l'abitacolo
credo proprio che vendano degli adattatori in plastica che permettono di adattare Ap da 16 su supporti da 13...senza fare modifiche...proverò cn quelli
-
- Peugeottista curioso
sono nuovo del forum e vecchiotto ( 58 ) di età. Vivo in Danimarca ma preferisco il vs forum ricco di idee sul fai da te.
A maggio scorso ho acquistato una 307 2,0 16v XS benzina e mi sono dilettato farmi un impiantino da solo ( qui chiedono cifre paurose tipi 400 E solo di mano d'opera ) e le auto costano

Ho installato :
-ampli JBL GT5-A604 amplificatore di potenza 640 watt canale 2-4
-Casse anteriori Kit JBL GTO 6508C 70 w rms 210 max
- In attesa delle casse posteriori Pioneer TS-W 180 E1302i 13 centimetri a 2 vie
- Sorgente un vecchio Pioneer DEH P3000 ( Mi sembra ancora decente )
Fin qui nulla di interessante per esperti come voi ma la mia domanda era sulla INSONORIZZAZIONE : Ho usato fogli bitumati autoadesivi da 4 mm per interni lamiera e otturazione fori portiera lasciando una parte libera nei pressi del magnete del mid-woofer ( allego foto ) ...ho fatto bene o bisogna chiudere tutto ? Mi sembra si senta bene , solo qualche piccola vibrazione saltuaria dalle cartelle , i bassi sono frenati ( forse troppo ) ma i coni hanno una risposta imped da 50 hz..mentre i pioneer 35 !!
Mi date opinioni/consigli ? Grazie e saluti Da Copenhagen
PS Che mazzo per passare tutti i cavi compresi i nuovi x ap e crossover .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.