Brescia84 ha scritto:Complimenti "(Deimos)" vedo ke sei stato attento sul tuo nik era una prova per vedere se te ne saresti accorto
tranqui, me lo sbagliano spesso...mi viene il dubbio di sapere se anche "demios" abbia un significato!
passiamo al dunque.... calcola pure la manodopera di un installatore onesto, per il prezzo facciamo (ragionevole) diciamo attorno hai 10.000 Euro
UAU! allora, cominciamo subito: Alpine F1 o anche Pioneer P9000....

no scherzo

attorno (500 max 700 Euro)
uff...peccato, mi ero eccitato tutto! mi trasferivo nella tua 307 x una settimana a farti l'impianto gratis solo per avere il piacere di sentirlo suonare...la taratura, però, dovevi farla fare
allora...500-700 compresa la sorgente...hmmm...dipende.
se vogliamo considerarlo "un inizio" è OTTIMO. se vuoi chiuderla lì, invece...così-così.
nel primo caso, spendili in una buona sorgente usata, tipo la 9813 (casualmente, eh?

) o 9815....oppure in una nuova tipo 9833 o simili (inferiori)...o anche le JVC non suonano affatto male ma...voglio VIZIARE il mio aiuto affermando che preferisco NETTAMENTE le alpine...
poi aggiungi un buon sistema separato, magari Res 170VRKO(o VRK se pensi ad un tre vie per il futuro...)+Detector o il kit DVS, quello (ottimo, anche se non approvo i crox commerciali) che piace tanto a Slime

e sei pronto per il passo successivo che è ampli+insonorizzazione. In questo caso, non ti servono nemmeno i crox perchè usi quelli integrati nella sorgente fin da subito.
ah, apro parentesi: NON SPENDERE SOLDI NEL FRONTE POSTERIORE, ANCHE SE VUOI FAR ASCOLTARE LA MUSICA AI PASSEGGERI DIETRO. Staccalo e dimenticalo. Da quando, chi sta seduto dietro, non sente la musica del FA? Anzi, non avrai bisogno di toccare sempre volume e fader per parlare con loro...
nel secondo caso...beh, prenditi una bella sorgente (vai a vedere il primo caso) e poi investi tipo nel Boston FS60...sarò monotematico ma...coral, ciare e simili li consiglio solo in casi "dispeati"...Hertz non mi sembra il miglior rapporto q/p...beh, rimane Audiosystem PX165 o... Tec TPL6 + TPL25neo...