PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio di serie.............

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Brescia84
Peugeottista appassionato

Autoradio di serie.............

Messaggio da Brescia84 »

salve a tutti Dato ke non posseggo ancora la mia 307 ma ancora per poco, sapreste darmi qualke informazione sull'autoradio di serie?(es: marca,marca autoparlanti,ecc ecc) è possibile montare un subwoofer sull'auoradio di serie? o aggiungere autoparlanti oltre a quelli di serie?

:D :D :D :D
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Intanto benvenuto nel nostro Club/Forum!
Ti dico subito che io non ci capisco molto di impianti stereo. Però so che la mia autoradio (di serie ovvio) è una Clarion. Ma è quantomeno scandalosa come qualità, "appoggiata" da 6 casse veramente scadenti. L'uscita del subwoofer credo non ci sia, cmq sulla home page c'è un link con una bella sezione che ti spiega x filo e x segno questo impianto e come modificarlo.
Molto comodo il controllo al volante della radio, mentre il sistema automatico che controlla il livello del volume in base alla velocità è praticamente inesistente e devi farlo modificare (se ti interessa) direttamente in cocnessionaria.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Grazie mille..... ma tu l'hai cambiata o possiedi ancora l'autoradio di serie?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

un sub amplificato è facilmente aggiungibile....basta che abbia l'ingresso booster in modo da essere comandato in accensione e segnale direttamente dalla sorgente......questo tipo di sub è presente nel catalogo Coral e se non sbaglio anche il sub attivo Basslink della Infinity.....
la sorgente di serie RD3 è un aborto ti consiglio di cambialrla con una Alpine o una Pioneer per quanto riguarda gli altoparlanti è meglio stendere un velo pietoso...bisogna sostituirli immediatamente....la scelta sul prodotto da montare è infinita dipende dal tuo budget e da che livello di espansione intendi dare al tuo impianto...........es. ampli o simili....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

redhot1975
Peugeottista curioso

Messaggio da redhot1975 »

L'autoradio di serie va bene se non hai grosse pretese altrimenti spendi un po' di soldi e comprati un Sony

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Grazie mille..... ma tu l'hai cambiata o possiedi ancora l'autoradio di serie?
Ho ancora l'impianto totalmente di serie, e siccome sono in una fase "braccini corti" credo che rimarrà ancora quello per un bel po' :wink:
-----5 righe-----------------------------------------

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

redhot1975 ha scritto:L'autoradio di serie va bene se non hai grosse pretese altrimenti spendi un po' di soldi e comprati un Sony
se devi prenderti un Sony tieniti la RD3 di serie tanto il livello è quasi quello.......... :twisted:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:
redhot1975 ha scritto:L'autoradio di serie va bene se non hai grosse pretese altrimenti spendi un po' di soldi e comprati un Sony
se devi prenderti un Sony tieniti la RD3 di serie tanto il livello è quasi quello.......... :twisted:
parole sante...

cmq ecco quanto sulla RD3:

Il lettore può essere un Clarion od un VDO/Siemens (unica differenza visibile è la posizione invertita del tasto di espulsione) e ha una potenza di 4x35 watt di picco (12-15w rms).

L'autoradio legge qualsiasi tipo di CD, anche quelli masterizzati e addirittura quelli riscrivibili, di qualsiasi durata fino a 100 minuti.
Il caricatore originale legge i CD masterizzati, non quelli riscrivibili e fa fatica a leggere quelli "lunghi"; oltre a ciò è molto lento nel cambiare i CD.

Ha praticamente tutte le funzioni utili comuni alle altre autoradio. Riassumo: nella sezione radio troviamo RDS, TA, PTY, ricerca automatica e manuale delle stazioni, memorizzazione di 30 stazioni (6 stazioni per ogni banda: FM1,FM2,FM3,AM,LM) con visualizzazione dell'elenco nel display multifunzione con tanto di nome, ricerca automatica di una frequenza alternativa quando si perde quella impostata. Nella sezione CD troviamo avanti/indietro veloce, salto avanti/indietro del brano, ripetizione casuale nell'ambito del CD. La pausa è disponibile solo tenendo premuti un instante i due pulsanti di volume dietro il comando al volante a 6 vie (multiplex). Per quanto riguarda le regolazioni, abbiamo alti e bassi, balance e fader, loudness, volume automatico (in base alla rumorosità interna, ad esempio quando il motore sale di giri), silenziamento immediato del volume. Ovviamente sono presenti i tasti per poter passare da CD singolo a caricatore CD a radio. Per quanto riguarda il caricatore abbiamo le stesse funzioni del CD singolo e in più ovviamente la possibilità di saltare da un CD all'altro. I comandi principali sono poi utilizzabili anche tramite una leva multifunzione al volante. Gli altoparlanti sono invece qualcosa di penoso: ASK made in Poland o simili...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ma sostituendo l'RD3 e mettendo un'altra sorgente perdi i comandi al volante e la visualizzazione sul CDB?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ma sostituendo l'RD3 e mettendo un'altra sorgente perdi i comandi al volante e la visualizzazione sul CDB?
trovi sul forum mille spiegazioni a questo argomento comunque, in generale, non perdi i comandi al volante in quanto ormai quasi tutte le case produttrici di autoradio ti forniscono un'interfaccia per poter utilizzare i comandi al volante originali mentre per il display, purtroppo, sono cattive notizie, nel senso che lo perdi (ma ogni autoradio ha il suo display incorporato...)

Mi pare d'aver sentito, comunque, che qualcuno stia cominciando a fare delle interfacce per permetterti di utilizzare anche il display originale...ma su questo non mi so pronunciare con esattezza... :roll:

Brescia84

x DEMIOS

Messaggio da Brescia84 »

bene mi hai dato molte info utili...

tu cosa ne pensi suona bene a max volume l'autoradio di serie?
ke autoradio mi consiglieresti di montare?autoparlanti quali e quanti per avere un buon impianto? :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: x DEMIOS

Messaggio da Alex307 »

Brescia84 ha scritto:bene mi hai dato molte info utili...

ke autoradio mi consiglieresti di montare?autoparlanti quali e quanti per avere un buon impianto? :wink:
L'autoradio di serie??? con gli AP di serie????? A VOLUME MAX??????????? :puke:

... :oops: non so se rendo...

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Brescia84 ha scritto:Re: x DEMIOS bene mi hai dato molte info utili...
ehm...deIMos...cmq ok! :lol: Alex ha già risposto bene su tutto...la sony e l'alpine producono interfacce anche per il display del cdb ma non per la 307, mi spiace: solo comandi al volante.
ok...TRALASCIAMO l'ultima parte (max volume?!?!? :lol: :lol: ) cmq la RD3 ha delle BUONE potenzialità e non sto scherzando: per essere una radio di seire con tutti i suoi limiti e difetti, una volta amplificata con le giuste precauzioni, cambiati gli ap e insonorizzata la vettura, può regalare delle piccole soddisfazioni :shock: Ve lo dico per esperienza perchè nel CClub ho già dovuto montare 2-3 di questi "upgrade" e ad orecchio suonano in modo davvero sorprendente (ovviamente rispetto a quanto ci si potesse aspettare...non in confronto ad una sorgente SERIA, aftermarket come una 9812,13,15,33,35...)

Certo, così com'è...è quasi ridicola. Manca totalmente di "corpo" ma ad un orecchio inesperto ha un suono coinvolgente (ha qualche basso) e pulito (un po' di acuti)...
quanto vuoi spendere? vuoi fare da solo o devo considerare la manodopera di un insta?

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Brescia84

Messaggio da Brescia84 »

Complimenti "(Deimos)" vedo ke sei stato attento sul tuo nik era una prova per vedere se te ne saresti accorto :) :lol:

passiamo al dunque.... calcola pure la manodopera di un installatore onesto, per il prezzo facciamo (ragionevole) diciamo attorno hai 10.000 Euro :shock: no scherzo :wink: attorno (500 max 700 Euro)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Brescia84 ha scritto:Complimenti "(Deimos)" vedo ke sei stato attento sul tuo nik era una prova per vedere se te ne saresti accorto :) :lol:
tranqui, me lo sbagliano spesso...mi viene il dubbio di sapere se anche "demios" abbia un significato! :lol:
passiamo al dunque.... calcola pure la manodopera di un installatore onesto, per il prezzo facciamo (ragionevole) diciamo attorno hai 10.000 Euro
UAU! allora, cominciamo subito: Alpine F1 o anche Pioneer P9000....
:shock: no scherzo :wink: attorno (500 max 700 Euro)
uff...peccato, mi ero eccitato tutto! mi trasferivo nella tua 307 x una settimana a farti l'impianto gratis solo per avere il piacere di sentirlo suonare...la taratura, però, dovevi farla fare :roll:

allora...500-700 compresa la sorgente...hmmm...dipende.

se vogliamo considerarlo "un inizio" è OTTIMO. se vuoi chiuderla lì, invece...così-così.

nel primo caso, spendili in una buona sorgente usata, tipo la 9813 (casualmente, eh? :oops: :roll: :wink: ) o 9815....oppure in una nuova tipo 9833 o simili (inferiori)...o anche le JVC non suonano affatto male ma...voglio VIZIARE il mio aiuto affermando che preferisco NETTAMENTE le alpine... :twisted:
poi aggiungi un buon sistema separato, magari Res 170VRKO(o VRK se pensi ad un tre vie per il futuro...)+Detector o il kit DVS, quello (ottimo, anche se non approvo i crox commerciali) che piace tanto a Slime :lol: e sei pronto per il passo successivo che è ampli+insonorizzazione. In questo caso, non ti servono nemmeno i crox perchè usi quelli integrati nella sorgente fin da subito.

ah, apro parentesi: NON SPENDERE SOLDI NEL FRONTE POSTERIORE, ANCHE SE VUOI FAR ASCOLTARE LA MUSICA AI PASSEGGERI DIETRO. Staccalo e dimenticalo. Da quando, chi sta seduto dietro, non sente la musica del FA? Anzi, non avrai bisogno di toccare sempre volume e fader per parlare con loro... 8)

nel secondo caso...beh, prenditi una bella sorgente (vai a vedere il primo caso) e poi investi tipo nel Boston FS60...sarò monotematico ma...coral, ciare e simili li consiglio solo in casi "dispeati"...Hertz non mi sembra il miglior rapporto q/p...beh, rimane Audiosystem PX165 o... Tec TPL6 + TPL25neo...

Torna a “Audio e video”