PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per impianto audio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Consiglio per impianto audio

Messaggio da Le Mans Boy »

Ciao a tutti ragazzi!

Volevo un consiglio...trovo che il sistema hifi della 207 buono ma i bassi siano abbastanza "mediocri" anche con sistema loud attivato...
Detto ciò volevo fare qualche piccola modifica,ma senza esagerare! Non sono di quelle persone che girano con un baule stracolmo di attrezzature tunz tunz che a mio parere occupano solo spazio e in una macchina sono esagerate!
Mi basterebbe aumentare di un po' i bassi,magari cambiando le casse sulle portiere!

Solo che guardandoci ho notato che quelle sulle portiere anteriori sono ondulate quindi non so che casse ci siano...magari è più facile x quelle dietro...ditemi voi esperti! :)

Secondariamente..secondo voi è efficace un lavoro simile? Che modelli di casse mi consigliate? Costi?

Il tutto lo farei fare dal meccanico,dal momento che io davvero sono negato per questi lavori!

Grazie come al solito...so che mi aiuterete! ;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

DonJo

Re: Consiglio per impianto audio

Messaggio da DonJo »

guarda come casse ai tempi mi avevano consigliato le hertz..anteriore sono 165m posteriore 135mm se nn erro...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

...tutto 165..sia anteriore che posteriore..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Messaggio da Sippid_Boy »

tutto 165 un paio di ceppe.dipende che 165 monti.se prendi woofer da poco ci stanno ma per fare stare le herz hsk 165 sono dovuto andare di seghetto e lima sugli alloggi della cassa sia anteriore che posteriore
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ovviamente aumentare i bassi cambiando solo i woofer è difficile, si può migliorare qualcosa ma non aspettarti miracoli...oltretutto senza amplificare :(

modelli e casse ce ne sono un sacco, però è meglio che senti qualche installatore cosa ti consiglia e propone (con i prezzi) e poi ci dici qua cosa ti hanno fatto vedere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DonJo

Messaggio da DonJo »

a me per un sistema decente...insomma il minimo sindacale...volevano spillare 800 euro : :mad: :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Le Mans Boy

si forse hai ragione lukebs! donjo addirittura 800 euro??? esageratamente cara come cosa!
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DonJo ha scritto:a me per un sistema decente...insomma il minimo sindacale...volevano spillare 800 euro : :mad: :mad:
800 € possono essere tanti e pochi....dipende da cosa ti montavano!

se ci dici le parti magari possiamo giudicare meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Sippid_Boy ha scritto:tutto 165 un paio di ceppe.dipende che 165 monti.se prendi woofer da poco ci stanno ma per fare stare le herz hsk 165 sono dovuto andare di seghetto e lima sugli alloggi della cassa sia anteriore che posteriore
se ci stanno le 165 di dimensione non puoi dire altro.sono 165 punto.e una catena di montaggio se poi sono 2 millimentri in meno sono altre questioni..ma sono 165.
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quoto i consigli e i suggerimenti dati...

cambiando solo i WF anteriori non ottieni granchè, anche perchè non amplifichi e tieni comunque la radio originale...
se vuoi qualcosa di carino non devi per forza rivoluzionare la macchina, però devi quantomeno mettere un subbino nel baule per avere un basso soddisfaccente, altrimenti con dei soli wf da 16,5 cm ottieni poco...

ovviamente cambiare anche quelli anteriori è sicuramente una buona cosa, che anzi ti consiglio, ma a quel punto cambia pure i TW sul cruscotto (in sostanza prendi un kit 2 vie, almeno hai na cosa completa e fatta meglio)...
poi se non sei soddisfatto vai avanti, cambi sorgente (la RD4 non ha potenza e non ha bassi)...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Sippid_Boy ha scritto:tutto 165 un paio di ceppe.dipende che 165 monti.se prendi woofer da poco ci stanno ma per fare stare le herz hsk 165 sono dovuto andare di seghetto e lima sugli alloggi della cassa sia anteriore che posteriore
certo, perchè i suporti originali sono chiusi dietro, perchè le casse originali sono poco profonde, mentre le hertz sono "profonde" (come tante altre casse aftermerket), quindi o si prendono dei supporti "aperti" che hanno il sono anello o si modificano gli originali...
ma il diametro è quello...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

schumy1978
Peugeottista novello

Messaggio da schumy1978 »

anch'io ho duvuto sfondare tutta la plastica dell allogiamento delle casse anteriori x mettere le alpine type r dietro pensavo fossero da 135 come nella 206 invece ci stavano le 165 allora ho creato un supporto in legno x metterci le 135
Peugeot 207 Gti Le Mans Series

Le Mans Boy

in poche parole dite che cambiandoci le casse davanti e sul cruscotto e magari con una sorgete radio diversa qualcosina prendo?? no davvero io il sub nel baule lo vorrei evitare anche xkè toglie spazio ed è una tamarrata niente male ihihih :razz: :drunken: \:D/ :-w)
PIETRO!
ECCOLA QUI

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

bravo...lascia stare il sub nel baule...
hai due possibilità....o lasci la radio originale e cambi i woofer all'anteriore pilotandoli con un ampli 2x50watt (+ che sufficienti)..
altrimenti cambi sia autoradio che woofer.... cmq (lo avrò scritto 100 volte :D ) io ho messo un pioneer tipo questo http://www.pioneer.eu/it/products/25/12 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; (150euro) e 2 woofer ciare cw170z all'anteriore (19 euro l'una)... l'ho fatto sentire a tanti amici.. e la loro domanda è stata "che ampli hai montato??"... ripeto qualità e bassi non mancano ;-)
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Le Mans Boy

207volte207 ha scritto:bravo...lascia stare il sub nel baule...
hai due possibilità....o lasci la radio originale e cambi i woofer all'anteriore pilotandoli con un ampli 2x50watt (+ che sufficienti)..
altrimenti cambi sia autoradio che woofer.... cmq (lo avrò scritto 100 volte :D ) io ho messo un pioneer tipo questo http://www.pioneer.eu/it/products/25/12 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; (150euro) e 2 woofer ciare cw170z all'anteriore (19 euro l'una)... l'ho fatto sentire a tanti amici.. e la loro domanda è stata "che ampli hai montato??"... ripeto qualità e bassi non mancano ;-)

grazie mille del consiglio ;)
PIETRO!
ECCOLA QUI

Torna a “Audio e video”