PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Step by Step my sweet 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
giacopo
Peugeottista novello

Step by Step my sweet 307

Messaggio da giacopo »

Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi della mia piccola gioia: ho appena montato gli a.p. anteriori (impact PG.66s).
E' il primo lavoro che faccio sulla macchina quindi potete capire la mia felicità x le casse nuove unita al piacere del "fai da te" [grazie a Retz per la guida sullo smontaggio delle cartelle].non ho ancora montato l'ampli, aspetterò un mio amico più esperto per fare le cose fatte bene e per stendere i cavi nella maniera più oppropriata!
Rispetto alle casse originali non c'è paragone, sia come potenza che come qualità del suono..e prossimo passo sub!!!

Che ne dite se sostituissi pure le casse posteriori? Sbatto via soldi o arricchisco la qualità e l'ambiente?
Ah, divmenticavo, la sorgente è un'alpine cde-9882 ri...
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
alpine cde-9882 ri sistema a 2 vie impact pg 66.s
in continuo divenire

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Step by Step my sweet 307

Messaggio da kri-11 »

:applause: :applause: :applause: :applause:
personalmente andrei su FA+ampli+sub+Crox....e solo dopo se senti che ti manca qualcosa vai con il FP...
pero aspetta che arrivi qualcuno un po piu compentente...questo e un mio parere
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ottima la scelta della autoradio e del cambio di AP anteriori; solo una domanda: ma hai sostituito solo i woofer in portiera o anche i Tweeter?? e se si quali??

personalmente non consiglio mai di cambiare anche le casse posteriori, al max ci metti una coppia di coassiali economiche, ma non stare a diventarci matto.

per completare il tutto un sub ovviamente ci sta divinamente ;-)

Se vuoi risparmiare qualcosa amplifichi tutto con un ampli 4 canali (2 per il FA e 2 a ponte per il Sub) :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

ciao luke,sui tweeter ci sto lavorando..ad essere sincero non sono riuscito a smontare quelli di serie una volta tirati via dal loro alloggio [si accettano consigli]... in ogni caso sono quelli che erano nella scatola con i mid-woofer della impact.

secondo te/voi come sarebbe se ci aggiungessi uno schermino nell'altro din? riesco ad attaccarlo senza problemi alla radio?
i controlli di tutto li avrò dalla radio o dallo schermo? consigli su marca e modello?
graziem mille
in continuo divenire

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene, se i tweeter li hai già con il kit Impact, allora sei apposto.

per sostituirli devi sollevare la griglia sulla plancia e sganciare quelli originali; in genere sono ad incastro e basta ruotarli per toglierli. Ovviamente vanno collegati al crox se presente nella confezione

per lo schermo da inserire nel DIN libero, non so più che altro se esista un monitor di quelli motorizzati a scomparsa che sia solo monitor e non anche autoradio con lettore DVD; se fosse così, non ti conviene metterlo, perchè andresti a spendere molti soldi e avresti una doppia inutile sorgente :? :?

semplici schermi esistono si, ma in formato 2 DIN, mentre motorizzati per vani a 1 DIN non ricordo ora :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

i crox pensavo di montarli una volta che installo l'ampli,più che altro per comodità di cablaggi e tutto il resto.
ecco,hai centrato il punto per quanto riguarda lo schermo...era lo stesso ragionamento che facevo io,ecco perchè sto chiedendo a voi esperti se esiste un prodotto simile...

dunque i tweeter devo solo svitarli con violenza? avevo provato con le buone ma non ci sono riuscito,tanto che avevo pensato di intagliare la griglia per incstrarci dentro quelli nuovi per vederli sporgere dal cruscotto.
appena ho un po do tempo ci riproverò!
grazie ancora
in continuo divenire

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per i tw avevo faticato pure io sulla 207, poi alla fine mi son arreso e ho fatto fare tutto, con risultati nettamente migliori :oops: :mrgreen:
per i crox mettili anche ora, tanto che ti cambia a livello di cablaggi per l'ampli?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giacopo ha scritto:i crox pensavo di montarli una volta che installo l'ampli,più che altro per comodità di cablaggi e tutto il resto.
ecco,hai centrato il punto per quanto riguarda lo schermo...era lo stesso ragionamento che facevo io,ecco perchè sto chiedendo a voi esperti se esiste un prodotto simile...

dunque i tweeter devo solo svitarli con violenza? avevo provato con le buone ma non ci sono riuscito,tanto che avevo pensato di intagliare la griglia per incstrarci dentro quelli nuovi per vederli sporgere dal cruscotto.
appena ho un po do tempo ci riproverò!
grazie ancora
i crox sui tweeter devi metterli subito, sennò non suoneranno a dovere......per ampli e sub dopo non ci sarà molto in più da fare

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

'spetta un secondo che non capisco(sono totalmente ignorante):
in teoria tra i tanti cavi che escono dal retro della radio non ci sono anche i cavi che vanno ai tweeter?gli alti non sono già divisi? se non è così perchè allora ci sono di serie?
dopo cmq,quando metterò l'ampli il segnale uscirà da quest' ultimo e quindi capisco che il segnale vada diviso...
dove sbaglio?
non sto parlando in tono polemico, mi piacerebbe soltanto capire bene come funziona e che giro fanno i vari segnali
in continuo divenire

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

devi fare:

- radio -----> crox , poi dal crox-----> TW
crox-----> Woofer
per il subwoofer idem, dalla radio---> crox---->ampli---->subwoofer

se non erro dovrebbe esser tutto cosi come schema...poi come al solito arrivera lukebs e mi smentisce subito :lol: :oops:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per il sub ovviamente va amplificato perchè serve molta più potenza rispetto a quella della radio, quindi dal momento che usi un ampli sfruti il crox interno per il taglio delle frequenze...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Crox separato per sub no, basta quello dell'ampli

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

ok,grazie mille ragazzi!
un mio amico mi ha portato 2 ampli uno 4x75 l'altro 2x75...ho visto che i fusibili sono su uno da 30A e sull'altro da 20A...mi sorge un dubbio,nella scatoletta dei fusibili che andrò a mettere per distribuire la corrente,che fusibili devo mettere?che amperaggio?
per la massa va bene un qualsiasi punto non pitturato,giusto?ma le dimensioni del cavo che va messo a massa deve essere pari al più che entra nell'ampli?
ah,il primo ampli è del norauto e l'altro è un sony...so che non sono nulla di che ma per quello che mi servono direi che vanno più che bene...del resto a ampli donato...
in continuo divenire

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavo, fusibile, fusibiliera vanno dimensionati alla potenza assorbita dai 2 ampli che monti; se hai in previsione un upgrade e un aumento di potenza, puoi montare subito cavo e fusibile di potenza superiore.

il cavo a massa va fissato su un punto del telaio non verniciato (al max lo pulisci un pò meglio tu) e di solito si fissa al bullone che tiene il gancio delle cinture posteriori.

cavo da 12/15 e fusibile da 50/60 A per quei ampli son più che sufficenti ;-)

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

grande luke!grazie per tutto e per la velocità delle tue risposte!appena ho un weekend libero senza esami da preparare mi metto li con il mio amico e faccio tutto..poi magari ci scappano anche un paio di foto!

avevo intenzione di costruire anche un box nel baule per mettere dentro gli ampli e i crox, per proteggerli da eventuali botte e sballonzolamenti..che ne dite?
in continuo divenire

Torna a “Audio e video”