PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uscit PRE per VDO

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Bill
Peugeottista curioso

Uscit PRE per VDO

Messaggio da Bill »

Salve a tutti..

sono un utente appena iscritto, soddisfatissimo della mia felina, ma non di come ruggisce dentro....

Ho cercato in lungo ed in largo sul forum ma non ho trovato la modifica da fare al mio Sintolettore originale per "tirare fuori" le uscite PRE, ho trovato lo schema del clarion ma non quello della mia VDO... qualcuno mi può aiutare?!?!

Grazie mille in anticipo

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...smontandola, risulta totalmente diversa, dentro?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quello che hai gia' trovato e' questo ?

http://www.307club.it/articoli/faidate/uscite_pre_rd3/

Se e' cosi' mi sa' che non abbiamo molte altre esperienze in merito :oops:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Effettivamente la vdo è completamente diversa della clarion internamente.
Ho tentato anch'io con l'aiuto di uno dei migliori installatori, Roberto Tognon di Altra Fedeltà a TS. Ma verificando con l'oscilloscopio, gli ingressi pre ai finali dell'ar (è da lì che devi prelevare il segnale pre), il segnale era troppo basso. Mi è stato consigliato quindi di installare un'interfaccia attiva della TEC (circa 90€) che oltretutto ha il segnale remote e guadagno reolabile. L'alternativa era quella di interporre un pre-ampli ma mi è stata sconsigliata quanto per i costi quanto per un nullo beneficio rispetto all'interfaccia TEC. L'altra alternativa era quella di cambiare AR ma i costi salivano, perdevo il diplay del cdb, forse il cd-changer,attiravo di più potenziali ladri.
Comunque sono molto soffisfatto della qualità del segnale, non di certo ottima ma che ci vuoi fa' con l'RD3!
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Bill
Peugeottista curioso

Messaggio da Bill »

Caro VIDA:

In effetti il VDO è diversissimo (come Layout) ma monta lo stesso integrato di amplificazione (lungo il fianco SX), ho recuperato il datasheet e mi sono ricavato 4 uscite PRE dai 4 ingressi dell'integrato, i problemi sono quelli che hai detto tu, segnale molto pulito ma basso e bump in accensione dell'AR (sebbene il finale sia acceso da qualche secondo)

Adesso mi costruisco un piccolo preamplificatore per alzare il livello di uscita, i costi dovrebbero essere irrisori, e la qualità superiore rispetto ad un aggeggio che abbassa un segnale deturpato grandemente da quell' "amplificatore" interno, alemno a parer mio, poi vedremo... Stay Tuned!!

Torna a “Audio e video”