PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per impianto nuovo

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
DAV
Peugeottista curioso

Consiglio per impianto nuovo

Messaggio da DAV »

Ciao Ragazzi,
Anche io finalmente ho deciso di fare un impiantino decente per la mia leonessa.
Un centro car audio mi ha proposto la seguente soluzione:

Kit RES Ant. 170 vrko detector + filtri €300
ampli Anter. AUDISON LRX 2.250 €415

subwoofer Punch Rockford €379
ampli Sub Audiosystem F2>300 €289

TOT €1.383

in alternativa subwoofer:
subwoofer Infinity €270
ampli sub. Audiosystem F2>190 €239

TOT €1.224

Vorrei precisare che nel totale non è compresa una nuova fonte (per adesso lo monterei sul clarion di serie, ma ho intenzione di prendere una fonte SONY di fascia alta)

Ora, essendo io assolutamente inesperto di marche professionali car audio, chiedo il preziosissimo aiuto degli esperti del forum...
Mi piacerebbe sapere se i pezzi sono raccomandabili, se i prezzi sono più o meno quelli o meno, cosa scegliereste voi etc.. Insomma FATEVI SOTTO! 8)
Qualsiasi parere è preziosissimo per me.

Ciao e Grazie.
:D
I'm in love with my car.

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per impianto nuovo

Messaggio da eastside »

DAV ha scritto:Ciao Ragazzi,
Anche io finalmente ho deciso di fare un impiantino decente per la mia leonessa.
Un centro car audio mi ha proposto la seguente soluzione:

Kit RES Ant. 170 vrko detector + filtri €300
ampli Anter. AUDISON LRX 2.250 €415

subwoofer Punch Rockford €379
ampli Sub Audiosystem F2>300 €289

TOT €1.383

in alternativa subwoofer:
subwoofer Infinity €270
ampli sub. Audiosystem F2>190 €239

TOT €1.224

Vorrei precisare che nel totale non è compresa una nuova fonte (per adesso lo monterei sul clarion di serie, ma ho intenzione di prendere una fonte SONY di fascia alta)

Ora, essendo io assolutamente inesperto di marche professionali car audio, chiedo il preziosissimo aiuto degli esperti del forum...
Mi piacerebbe sapere se i pezzi sono raccomandabili, se i prezzi sono più o meno quelli o meno, cosa scegliereste voi etc.. Insomma FATEVI SOTTO! 8)
Qualsiasi parere è preziosissimo per me.

Ciao e Grazie.
:D
i prezzi sono alti......il kit res lo trovi anche sui 270 euro.....lascia stare Infinity........lascia stare Audiosystem....con quei soldi (ad esempio..) ci prendi il mio ampli 6 canali (nel mercatino...) e ci fai tutto l' impianto con prestazioni nettamente superiori e maggiore facilità di installazione.... :wink:
a proposito all'acquirente regalo anche i 2 fianchetti rifatti ed i montanti rifatti più 3 cavi RCA da 4/5 mt ed un condensatore da un farad...tutto per 650 euro........ :shock:
scusate il mercatino fuoriluogo.... :twisted:
con 350 euro prendi un sub Ciare oppure un Res power 12......

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Grazie eastside, ma non prendo pezzi usati :wink: . Vorrei solo sapere dagli esperti se sono componenti buoni o così così. Se riuscirei a fare qualcosa del genere anche con pezzi diversi e a minor prezzo... e così via.
CIAO!
I'm in love with my car.

eastside

Messaggio da eastside »

il preconcetto per l'usato è un grande errore.....contento tu :wink:
i prodotti da te scelti sono di fascia media.........io non prenderei nulla all'infuori del kit Res........l'LRX ha un pessimo rapporto qualità prezzo........l'audisystem ha un bassissimo controllo sul sub...il Rockford costa troppo per quel che vale e non è un prodotto audiofilo.......
saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io monto il kit dvs 170 e mi trovo molto bene sopprattutto per il tweeter mentre il woofer suona bene ma non ha dei bassi "tosti".

concordo con eastside per l'usato, sopprattutto per gli amplificatori che possono essere riparati in caso di guasto e durano molto.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

GRAZIE GENTE!
è così che vi voglio :wink:
a me, per esempio, mi avevano presentato il punch come un pezzo portentoso, ma gia eastside non è daccordo :roll:
Però vedo che il kit Res è molto apprezzato... bene.

vorrei precisare che non voglio trasformare la mia voiture in una discoteca spaccatimpani: voglio solo potrascoltare la mia musica rock a un livello qualitativo superiore. Tengo in modo particolare alle basse frequenze 8)

Altre opinioni?

Ciao
I'm in love with my car.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

DAV ha scritto:...che non voglio trasformare la mia voiture in una discoteca spaccatimpani:
...questo vallo a dire a tua SOR.........ehm....ALLA TUA 307: le nostre sono solo Leonesse di Gran Classe.

:lol: :lol: :lol:

quanto al discorso sull'usato, non posso che associarmi ad east (di cui ti consiglio l'ampli xchè non è affatto male) dicendoti che bisogna solo stare attenti a NON prendere gli ap, sub a parte. Per il resto, il mercato dell'usato è più che conveniente (dietro opportuni CONTROLLI, ovviamente) perchè non risente degli sbalzi di prezzo dovuti alla moda.

Buon ascolto! :twisted:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

...questo vallo a dire a tua SOR.........ehm....ALLA TUA 307: le nostre sono solo Leonesse di Gran Classe.
Con questo non volevo assolutamente dire che le 307 spaccatimpani non devono esistere :?

Volevo solo dire che non è il mio caso: siccome non ci devo ascoltare Gabri Ponte :headbang: , dovrei apprezzare la pulizia, più che la potenza.
Siccome so che ci sono sistemi che sono molto puliti, ma non troppo potenti (tipo Bose), vorrei sapere da qualche esperto come voi, come orientarmi, anche sacrificando un pò di potenza.

Ciao :wink:
I'm in love with my car.

Audison

Messaggio da Audison »

non vorrei intromettermi e soprattutto non vorrei sparare caxxate ... ma di BOSE non ho sentito parlare un granchè bene, anzi ... :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Audison ha scritto:ma di BOSE non ho sentito parlare un granchè bene, anzi ... :roll:
mah...forse in altri ambiti sarà ottima...nel caraudio, anche io... :? :? :?

cmq DAV, qui nessuno fa SPL! :D

solo ed esclusivamente SOUNDQUALITY!

8) 8) 8)

(si...MAGAAAAARIIII!!!)
:roll:

beh, io la mia opinione te l'ho detta...se non ti basta l'usato, però, spara un obiettivo associato al budget e faremo il possibile per aiutarti, come tutti!

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Grazie Deimos :wink:
Beh, diciamo che per iniziare mi vorrei fermare al massimo tra le 600 e gli 800 euri (fonte esclusa) penso che con questa cifra si possa fare qualcosina di decente, no? ( :roll: speriamo... )

Ciao e Grazie Ancora! :D
I'm in love with my car.

eastside

Messaggio da eastside »

con 800 euro fare anteriore + sub +insonorizzazione + amplificazione per anteriore e sub + cavi è ardua se vuoi buoni prodotti.....credo ti ci vogliano almeno altri 500 eurozzi......

risparmia e fai le cose per bene e una volta sola.....

ciao

Deimos
Peugeottista D.O.C.

effettivamente...

Messaggio da Deimos »

...ipotizzando 250€ per un kit 2 vie decente, 150€ per un sub (senza cassa), 350€ per un buon ampli, 50 per i cavi siamo arrivati già a 800 e mancano i soldini per insonorizzazione (è un po' stupido amplificare senza) per non parlare della manodopera (se non vuoi fare da solo)...

...fossi in te, almeno all'inizio, rinuncerei al sub.

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

mizzica...
E' la prima volta che mi sento consigliare da un Moderatore "rinuncia al sub all'inizio". Eppure so che granparte dell'impianto dipende dal sub...
é così o o detto un'altra cialtronaggine :roll:

Ciao!
I'm in love with my car.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

un'opinione diffusa non è detto che corrisponda alla verità assoluta.

IO, personalmente, NON sono di quell'idea e vorrei provocarti sfidandoti a scrivere un'affermazione del genere nel forum di http://www.carhifi-eu.com ...ma sarebbe come darti in pasto ai leoni.

Qui dentro POCHI sono d'accordo con me e io mi sento di rispettare l'opinione di tutti, quindi dico la mia e lascio che gli altri espongano il loro parere (altrimenti un forum a che serve?)

eppoi il moderatore NON è "quello che sa tutto": il mod serve solo ad evitare casini, tutto qui.

tornando IT, la musica è fatta da onde e frequenze. il nostro orecchio percepisce dai 20hz ai 20khz...un sub riproduce fino a ~100hz (quando è tagliato alto): secondo te, quella "gran parte" della musica corrisponde a 1/200 della gamma udibile??

maaaaah!

:roll: :roll: :roll:

Il sub è una bella cosa, non c'è dubbio...ma dal punto di vista dell'ascolto non è altro che un orpello, una rifinitura. Aggiunge dinamica e corpo, certo, ma IL TIMBRO del suono è nella gamma superiore...forse addirittura solo nei TW...ma non esageriamo.

il consiglio più onesto che posso darti è: fai le cose CON CALMA, una alla volta e non sprecare i soldi.

Torna a “Audio e video”