PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio, qualità del suono elevata.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
JoeBellini
Peugeottista curioso

Impianto audio, qualità del suono elevata.

Messaggio da JoeBellini »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Vincenzo e come vedete sono nuovo del forum dato che in questi giorni arriverà la mia Peugeot 107 sweet years 1.400 diesel (del 2007) :)
sono qui per chiedere a voi esperti di impianti audio un paio di consigli.
Vorrei cambiare lo stereo e le casse di serie della 107 con un impianto qualitativamente buono. Non voglio una potenza eccessiva ciò che davvero mi interessa è la QUALITA' audio, ad un prezzo che però non sia elevatissimo.
Per l'autoradio ho in mente di spendere intorno ai 160euro.
Girando in rete ho trovato 2 modelli di autoradio che da quello che vedo sembrano i migliori, in quel range di prezzo, in rapporto qualità-prezzo :
Pioneer DEH-4200SD (160 euro), ecco le specifiche tecniche http://www.pioneer.fr/it/products/25/12 ... specs.html
SONY - MEX-BT3800, ecco le specifiche tecniche http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/sto ... ifications

Credo di essere abbastanza propenso per il SONY, poichè le caratteristiche tecniche sono uguali, ma in più ha il bluetooth. Credete sia una buona scelta?o a parità di prezzo c'è di meglio?
Per quanto riguarda gli altoparlanti, non ho proprio idea di cosa e come prenderli, anche se fare i buchi nella portiera o meno, e soprattutto su questo vorrei un consiglio da voi.
Vi ripeto che non cerco una potenza eccessiva ma una discreta qualità del suono.

grazie mille per la vostra attenzione, spero di essere stato chiaro :)
ciauz

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Impianto audio, qualità del suono elevata.

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato :D

per la tua scelta, disapprovo la Sony, molto meglio la Pioneer come qualità :)

la Sony è un'autoradio da ipermercato e con tanti optional ma poco indirizzato verso la qualità :(

per gli AP ci son molte variabili in più, ma se punti su marche come Coral, Tec, Focal hai sicuramente una ottima qualità....si fa pagare ovvio, ma per un risultato buono bisogna pur spendere :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bigbankshood
Peugeottista novello

Messaggio da bigbankshood »

lascia perdere la sony
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quoto iconsigli, prendi la piooner, sony ha ottimi prodotti ma non nel campo hi-fi car, qui vi entra solo con modelli poco qualitativi...
piuttosto guarda JVC, fa OTTIMI prodotti...

per le casse io ti consiglio di prendere un kit 2 vie e fare i buchi nelle cartelle della porta per il WF, mentre il TW lo puoi alloggiare dove ora sono le casse originali...purtroppo la 107 ha solo 2 coassiali da 10cm che con la qualità audio centrano poco, quindi devi modificaer la porta per fare qualcosa di decente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

JoeBellini
Peugeottista curioso

Messaggio da JoeBellini »

eppure, guardando le caratteristiche tecniche il sony m sembrava più avanti rispetto a quello della pioneer. avete controllato le caratteristiche? anche su Ala test lo danno al 3 posto su migliaia di steri per quella fascia di prezzo.
però se lo dite voi che qualitativamente è migliore mi fido :D

per quanto riguarda le casse non ho idea di come fare, in realtà vorrei cominciare cambiando le 2 casse di serie della 107 e poi successivamente tra qualche mese fare i buchi alle portiere e inserire 2 ulteriori casse. Mi conviene fare cosi? oppure, siccome dite che dovrò utilizzare i piccoli alloggi delle casse di serie per mettere i tweeter e le portire per i mediobassi, mi conviene mettere le 4 casse tutte in una sola volta? In parole povere : è ridicolo sostituire solo le 2 casse coassiali da 10 in quanto sono troppo piccole per una buona qualità audio? :D
scusate la domanda, ma sulle casse non ne capisco una fava :D
grazie mille della tempestività :D

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non contano solo le caratteristiche, conta la qualità...fidati, lascia perdere la sony...

per le casse non prendi 4 casse, ma 2, che sono composte da 4 elementi (anzi 6 visti i cross-over), ovvero tw e wf separati, mentre quelle originali sono coassiali, cioè con i due elementi in asse e da soli 10cm, quindi con 0 bassi e scarsa qualità...

fai direttamente un buon lavoro, piuttosto intanto prendi la radio e fra un mese/due prendi le casse, ma prendi direttamente qualcosa di buono, cioè un kit 2 vie con crox, che serve per separere le frequenze basse dalle alte e mandarle alla cassa giusta...

hai in mente altre modifiche?

djnanopower
Peugeottista curioso

Messaggio da djnanopower »

ciao...intanto ti premetto di dirti che qualita purtroppo fa rima con QUATTRINI....ed è un amara verità....mi pare di capire che non punti propio ad impianti SQ ma ad un compromesso economico che possa suonare decentemente e sia funzionale sull utilizzo....Lasci stare la sony...sono autoradio da mercatone che vengo oltremodo elogiate....prendi il pioneer che sono il top per la qualità...poi....come vuoi strutturre l impianto?vuoi usare solo le uscite in potenza della radio o hai intenzione di mettere un amplificatore?hai manualita a ricostriure parte dei pannelli con legno e resina per l alloggio degli altoparlanti?Di solito il miglior compromesso qualità prezzo si ha sempre con i kit 2 vie con cross-over dedicato come ti hanno gia consigliato,però tieni conto che 17 watt rms della radio per mandare un kit due vie sono un po pochini....potresti anche pensare di mettere un singolo AP(altoparlante) che sia un larga banda, magari facendo una cassa dedicata in portiera per ottere un risultato discreto a tutte le frequenze....

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Oddioooooo noooooooooo, i larga banda nooooooooooooo :pale:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Saimon206evo ha scritto:Oddioooooo noooooooooo, i larga banda nooooooooooooo :pale:
stra-concordo.....un piccolo 2 vie si, ma un larga banda proprio no :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ornet 308
Peugeottista curioso

Messaggio da Ornet 308 »

Ciao ragazzi...sapete dirmi x caso quanto costa montare il Subwoofer jbl su una 308 feline ?? Grazie anticipatamente :D

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sei leggermente OT...
il kit JBL ordinandolo di serie costa mi pare sui 5-600€, after è un bel problema, non so se ci cia la predisposizione, andrebbero cambiate tutte le casse e varie altre cose con un costo penso allucinante...sicuramente maggiore ad un impianto decente tutto aftermarket...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

tempo fa controllai il prezzo sul service box e se non erro come ricambio costava 500 euro :o ... se compri un sub amplificato after market risparmi e hai un prodotto migliore...certo non sarà integrato nel bagagliaio come l'originale...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

dumpweed ha scritto:tempo fa controllai il prezzo sul service box e se non erro come ricambio costava 500 euro :o ... se compri un sub amplificato after market risparmi e hai un prodotto migliore...certo non sarà integrato nel bagagliaio come l'originale...
puntualizzo...500€ l'ampli + sub del baule, aggiungi le casse anteriori e posteriori (sono specifiche epr il kit JBL) sono altri circa 200€ (circa 120 solo davanti, come le coral monza :lol: ), i cavi che probabile non siano tirati (e questo è il problema maggiore, o cambi tutto il fascio abitacolo o li tiri tu, ma non è assolutamente semplice), il nuovo fianchetto del baule per il JBL (è leggermente diverso e più voluminoso) e il fondo del baule più stretto altrimenti non si apre con l'ampli+sub (solo questo circa 50-60€)...

con una somma tale + installazione che devi fare di sicuro in peugeot (il JBL va comunque telecodificato) ti vanno sopra i 1300-1400€, con una cifra simile ti fai l'impianto non 100, ma 100mila volte meglio, GARANTITO!!!

djnanopower
Peugeottista curioso

Messaggio da djnanopower »

perche questa ostilità ai larga banda????potrebbe mettere un bel 20cm ciare,maxxaudio,fostex,che salgono e scendono,e hanno efficenze dai 98 ai 100 db.Con pochi watt li muove e se gli fa una cassa adeguata in porta scendicchiano abbastanza bene....ovviamente non cè da pretendere di suonare lil jhon.....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

perchè mettere i banda larga???e poi costruirci una tasca che costa molto???
rende meglio un kit due vie senza tasche...che poi mettere casse potenti non pilotate per bene è controproducente...

Torna a “Audio e video”