PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Subwoofer Pionner con stereo originale!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nicola P
Peugeottista curioso

Subwoofer Pionner con stereo originale!

Messaggio da Nicola P »

Ciao ragazzi... ho una 207 con impianto originale e vorrei montare un subwoofer Pionner TS-WX77A

qui la scheda tecnica dal sito Pionner....

http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che mi consigliate?! procedo con l'aquisto???

PS: io esigo più qualità che potenza... ascolto musica classica, metal e rock quindi mi basta che in macchina si distingua il suono del basso ecc..

grazie mille ragazzzi!
:thumbright:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Subwoofer Pionner con stereo originale!

Messaggio da matteo89 »

prima cosa, la RD4 non ha i pre-outs per collegare un amplificatore esterno (questo sub ne ha uno integrato), quindi dovresti usare un booster se il sub non ha gli ingressi hi-level, cosa che comunque penso abbia, ma in questo caso devi scollegare le casse dietro per usare quelle uscite per il sub...

non mi fiderei molto di quel piccolo sub, fa 100w quindi decisamente insufficienti per avere un basso potente, visto anche che ha 2 coni da 16cm...

inoltre tenendo il resto originale non hai un grosso miglioramento...IMHO se vuoi qualità devi muoverti in modo diverso, purtroppo l'impianto originale è quello che è...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non mi piace per niente, 2 coni da 16 cm non valgono un normale sub da 25 cm :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mah, come ti hanno già detto non si tratta di un vero e proprio subwoofer, è piuttosto un sostegno ai bassi. se l'impianto originale ti soddisfa e vuoi soltanto qualcosina in + senza stravolgere la macchina ed occupare spazio può anche andar bene. temo però che il costo non sia proprio trascurabile...semmai vedi anche qualche altro sub amplificato di marca Hertz, Impact, JBL....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

oltretutto è parecchio ingombrante, ben 90 cm di larghezza :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

76zack
Peugeottista curioso

Messaggio da 76zack »

matteo89 ha scritto:prima cosa, la RD4 non ha i pre-outs per collegare un amplificatore esterno (questo sub ne ha uno integrato), quindi dovresti usare un booster se il sub non ha gli ingressi hi-level, cosa che comunque penso abbia, ma in questo caso devi scollegare le casse dietro per usare quelle uscite per il sub...

non mi fiderei molto di quel piccolo sub, fa 100w quindi decisamente insufficienti per avere un basso potente, visto anche che ha 2 coni da 16cm...

inoltre tenendo il resto originale non hai un grosso miglioramento...IMHO se vuoi qualità devi muoverti in modo diverso, purtroppo l'impianto originale è quello che è...
acquistando questo cavo si può collegare un sub?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... Ujc08c46wo" onclick="window.open(this.href);return false;

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Nicola P ha scritto:Ciao ragazzi... ho una 207 con impianto originale e vorrei montare un subwoofer Pionner TS-WX77A

qui la scheda tecnica dal sito Pionner....

http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che mi consigliate?! procedo con l'aquisto???

PS: io esigo più qualità che potenza... ascolto musica classica, metal e rock quindi mi basta che in macchina si distingua il suono del basso ecc..

grazie mille ragazzzi!
:thumbright:
Ciao io credo che possa andare ed anche bene, due sedici centimetri come massa d'aria spostata equivale ad un buon 25 centimetri e per quanto riguarda l' amplificazione e più che sufficiente a quello che ti serve.
In quanto al collegamento, lo puoi benissimo collegare in parallelo agli altoparlanti posteriori senza escluderli, anche se meglio sarebbe che, l'autoradio della tua vettura avesse le uscite pre, che volendo puoi realizzare.
Vedi il forum "uscite pre rd4 finalmente".

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Dico questo perchè leggendone le caratteristiche il sub woofer in questione è dotato oltre che di ingresso pre di linea, anche dell'ingresso a livello altoparlanti.
Non smetterò mai di dire che quello che dico lo è secondo me.
Non voglio dettare legge ma solo mettere in campo quello che sò per essere utile alle esigenze di ognuno.
Non credo che la pioneer usi altoparlanti piccoli in un subwoofer, senza aver prima valutato i pro e i contro.
Poi per quel subwoofer 100 watt sono più che sufficienti a raggiungere un buon livello di qualità.
C'è un progetto della Ciare che usa per due diversi subwoofer altoparlanti da 13 centimetri in uno ve ne sono otto, da questa configurazione il nome "sub otto" ed in un altra quattro.
Vi sono anche dei progetti in merito.

Torna a “Audio e video”