PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere su sorgente Kenwood

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Parere su sorgente Kenwood

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Apro questo thread per chiedere ai santoni del car audio un giudizio sulla nuova sorgente che vorrei acquistare per sostituire il catrame di serie; in particolare sarei allettato dalla Kenwood KDC-W9027 che mi piacerebbe integrare con il Music Keg KHD-C710 per il solo fatto che il suo "cartuccione" da 10GB :shock: mi farebbe eliminare dal cruscotto la catasta di CD che regolarmente mi porto in giro; a 128 kbps conterrebbe all'incirca 2500 brani e viene fornito con un bel software per creare playlist ad hoc.
Che ne pensate di Kenwood? E' degna di considerazione anche per voi adoratori del Dio Alpine? :wink:
Un'ultima cosa... vi è mai capitato di vedere in giro questo Music Keg? Avete idea di che dimensioni abbia e dove possa essere installato senza troppi casini? Ho cercato ovunque sul sito ma non trovo le dimensioni... nemmeno sul suo manuale d'uso in pdf che mi sono scaricato dal sito Kenwood...
Ah un'ultima cosa... non lapidatemi per voler prendere questa sorgente senza intervenire sui diffusori e sulle cartelle per un'eventuale insonorizzazione... col tempo si provvederà a fare tutto :)
Grazie in anticipo per le vostre risposte! :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se lo prendi perchè ti piace di estetica vabbè ma se lo prendi solo perchè ci puoi mettere la cartuccia da 10G ti schiaccio un po' di campanellini d'allarme (ho avuto sia lettori mp3 kenwood che Alpine):

Con Kenwood una volta gli mp3 erano riprodotti alla grande (meglio delle altre autoradio! parlo delgi inizi di mp3 in macchina) ora però è scesa un po' sotto e Alpine diciamo che si fuma tutto in un sol boccone :wink:
Comunque al di là del suono c'è un'altra importantissima cosa da valutare:

le funzioni di appoggio dei file mp3:

- il caricamento mp3 su kenwood è lentissimo in confronto all'Alpine
- anche la funzione di ricerca file è un pacco! lenta e fastidiosa: il risultato è che lasci sempre random e rinunci a cercare la canzone (che ti chiede la ragazza o gli amici) in mezzo alle altre 150 o più che hai messo nel cd... (con 10Gb ti lascio immaginare.. la gestione diventa una cosa fondamentale :wink:)
và a finire che perdi una vita al PC ad organizzarti cartelle e playlist... (anche io ci son passato) quando invece potresti semplicemente masterizzare a casaccio in un secondo e selezionare i file direttamente dalla sorgente in un secondo col cursore! :wink:

Ti suggerisco di andare a provare di persona lo stereo dal tuo preparatore e confrontarlo con altri modelli...

Se non hai mai avuto mp3 in macchina all'inizio ti sembra tutto eccezzionale ma poi dopo un po' di tempo ti rendi conto che c'è di meglio... :oops:

Altra cosa da valutare è che in 10Gb di roba ci stà veramente il mondo!!! :D Sfido a riempirlo per bene! :lol:
Io è da 2 anni che giro sempre con gli stessi 7cd mp3 pieni e non sono ancora stufo :wink:

Riassumendo io voto per non spendere i soldi sui 10Gb ma spendere l'equivalente in una sorgente migliore... :wink:

Poi questo è solo il mio parere, io sono IO e tu sei TU giustamente.... :wink:

ciaoooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Retz ha scritto:Riassumendo io voto per non spendere i soldi sui 10Gb ma spendere l'equivalente in una sorgente migliore... :wink:

Poi questo è solo il mio parere, io sono IO e tu sei TU giustamente.... :wink:

ciaoooooooooo
Questo sì che è un ottimo consiglio, bravo Retz............ :wink:
In un futuro se proprio vorrai avere una capienza spropositata, interfaccina da 99 euro Alpine e colleghi un bel Ipod da 20Gb........ Il tutto comandabile dalla sorgente.........http://www.alpine-europe.com/driveyouri ... d_demo.htm
http://www.alpine-europe.com/alpine/ita ... a-420i.htm
http://www.alpine-europe.com/alpine/cms/iPod_start.php
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Deimos
Peugeottista D.O.C.

...e se volessi prenderti un'Alpine SERIA...

Messaggio da Deimos »

...C'è ANCORA LA MIA IN VENDITA.

8)

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2147
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto:Se lo prendi perchè ti piace di estetica vabbè ma se lo prendi solo perchè ci puoi mettere la cartuccia da 10G ti schiaccio un po' di campanellini d'allarme (ho avuto sia lettori mp3 kenwood che Alpine):
Beh si la sorgente non mi dispiace esteticamente, più che altro volevo un parere qualitativo a livello di componentistica e funzioni :roll:
Retz ha scritto:Comunque al di là del suono c'è un'altra importantissima cosa da valutare:

le funzioni di appoggio dei file mp3:

- il caricamento mp3 su kenwood è lentissimo in confronto all'Alpine
Speravo che la lettura dei dati mp3 su base magnetica (cartuccia) fosse estremente più rapida di quella ottica (CD)
Retz ha scritto:- anche la funzione di ricerca file è un pacco! lenta e fastidiosa: il risultato è che lasci sempre random e rinunci a cercare la canzone (che ti chiede la ragazza o gli amici) in mezzo alle altre 150 o più che hai messo nel cd... (con 10Gb ti lascio immaginare.. la gestione diventa una cosa fondamentale :wink:)
-và a finire che perdi una vita al PC ad organizzarti cartelle e playlist... (anche io ci son passato) quando invece potresti semplicemente masterizzare a casaccio in un secondo e selezionare i file direttamente dalla sorgente in un secondo col cursore! :wink:
Si... questa era anche un po' la mia paura... in effetti in mezzo a una selva di mp3 diventa anche difficile "decidere" cosa ascoltare...
Retz ha scritto: Ti suggerisco di andare a provare di persona lo stereo dal tuo preparatore e confrontarlo con altri modelli...
Eh pare facile :P ... sto girando da un po' e ancora non ne ho visto uno di questi Music Keg mentre la sorgente in se stessa l'ho vista e non mi sembra male ma è fondamentale che entrambi gli apparecchi siano performanti altrimenti il gioco non vale la candela :wink:
Retz ha scritto: Io è da 2 anni che giro sempre con gli stessi 7cd mp3 pieni e non sono ancora stufo :wink:
A me piace cambiare spesso genere :P Certo potrei usare i CD-RW e amen...
Retz ha scritto: Riassumendo io voto per non spendere i soldi sui 10Gb ma spendere l'equivalente in una sorgente migliore... :wink:
Beh il prezzo di questo sistema non è poi così elevato... certo molto distante da una CDA-9835R che non metto in dubbio che sia una sorgente di un'altra categoria ma penso che per quello che sono le mie esigenze sarebbe forse sprecata... non ho il "palato fino" di Deimos o eastside o Slime purtroppo :oops:
Retz ha scritto:Poi questo è solo il mio parere, io sono IO e tu sei TU giustamente.... :wink:
Beh se non avessi voluto il vostro parere non ve lo avrei chiesto :wink:

Cmq... intanto grazie per le considerazioni... cercherò di vedere in funzione da qualche parte il cartuccione per farmi un'idea più precisa :roll:

Byeeeeeee!!!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

[D: Io è da 2 anni che giro sempre con gli stessi 7cd mp3 pieni e non sono ancora stufo...

R: ...A me piace cambiare spesso genere Certo potrei usare i CD-RW e amen...]

:lol: bè per quello non farti problemi, anche io spazzolo praticamente tutti i generi :wink: Dal Metal al Rap, dall'R&B alla musica anni '70, dal BuddhaBar al KeithJarrett..... :roll:
e con 7cd riempiti bene di tutta sta roba non mi sono ancora stancato :lol:

x i CD-RW: ora della fine li uso poco perchè và a finire che te ne fai uno e poi ti piace talmente tanto che è un peccato cancellarlo o togliere delle canzoni, fai prima a fartene un'altro :wink:
uso l'RW per buttarci dentro le cavolate da ascoltare tipo i cori da stadio o quei gruppi che cantano in dialetto oppure io che canto tanto per ridere con gli amici un po' (poi sò che dopo un po' tutti si stancheranno e allora cancello il cd :) )

ciaoooooooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto: uso l'RW per buttarci dentro le cavolate da ascoltare tipo i cori da stadio o quei gruppi che cantano in dialetto oppure io che canto tanto per ridere con gli amici un po' (poi sò che dopo un po' tutti si stancheranno e allora cancello il cd :) )
Ehehe... spero di poter ascoltare qualche tua performance al raduno allora :D

Ciao!!

Torna a “Audio e video”